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Homer |
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Gennaio 19, 2010, 09:36:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Minchia.... per le ridotte ci vogliono un quintale e mezzo di ingranaggi ? Non e' questione di ridotte, ma di tutto il resto. La mia Grand Cherokee pesava 1680 kg pur avendo le ridotte. ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2010, 09:52:45 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag...
Appunto. Non credo che il problema peso si risolva togliendo le ridotte. Poi la mia Jeep era del '94, quindi gli anni di differenza sono 16... La Grand Cherokee odierna pesa mezza tonnellata in piu'.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2010, 10:14:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Beh, che dia un contributo è il minimo....sennò son soldi veramente sprecati Ma quello che mi chiedevo....è se non era meglio pensare globalmente a ridurre i consumi....con auto sì ibride, ma anche più razionali....più piccoline come dimensioni, più leggere, con un 3.0 diesel da 190cv ottimizzato per girare basso, cerchio massimo da 17".... E' come l'esempio mangereccio. Il dietor è meglio dello zucchero, ma se non ti strafoghi di dolci ma ti contieni...dimagrisci di più e meglio ah bè certamente, su quello lo sai che siamo d'accordissimo...ma era un pò quello che intendevo parlando della Prius
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.
Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2010, 10:36:58 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.
Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.
Concordo.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2010, 10:58:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.
Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.
infatti su Auto confrontano la S400 ibrida con la S350..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 19, 2010, 11:16:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.
Quoto... pero' "Ma quanto cazzo pesa il rr sport !?!?" me lo fate dire...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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The Tramp |
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Gennaio 19, 2010, 11:53:30 am |
Visitatore, , posts |
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Il problema principale dell'ibrido, sta nell'uso particolarmente vivace, dove quanto piu' si guida allegramente quanto piu' i consumi cominciano ad aumentare drasticamente. Mi ha sorpreso il dato dei consumi al limite dell'RX...3.2 km/litro, contro i 3.9 km/litro della Range, che pesa quasi 400 kg in piu' ed ha un rendimento aerodinamico simile a quello di un mattone lanciato in autostrada Non capisco come fanno a calcolare il consumo al limite: col CVT esso si ottiene a 1 km/h dove i consumi sono più alti di 3,2 km/l. Raggiunta la velocità massima autolimitata a 200 km/h, i consumi scendono, perché abbassa il regime del motore per mantenere quella velocità. Non so la RX450h, ma la mia prius passa da 10 l/100 km a 170* km/h (@5000 RPM) a 8,5 l/100 km a 171* km/h (@4500 RPM) *Da GPS.
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Loggato
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The Tramp |
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Gennaio 19, 2010, 11:55:14 am |
Visitatore, , posts |
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ma, scusa, uno avra' pure il diritto di sentirsi ecologista ma non per questo barbone, no?
Io, se devo spendere quei soldi, non prendo la RX450h, ma la GS450h.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2010, 15:41:38 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .
Un sistema simile sarebbe interessante per il fatto che per rendere piu' ecologico il tutto basterebbe far evolvere tecnicamente il solo propulsore attaccato al generatore. Tutto il resto rimane invariato e si riutilizza. Uno compra la "Turbinprius" , e poi se la tiene 25 anni, cambiando solo la turbina con qualcosa di via via piu' efficiente ed ecologico.
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alura |
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Gennaio 19, 2010, 15:54:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .
Fai te che questo funziona proprio cosi'...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 19, 2010, 15:56:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .
l'Iveco se non ricordo male aveva sviluppato un sistema simile per gli autobus negli anni '80. Usavano, credo, il 2445 Sofim dell'Argenta, Thema, Croma...il vantaggio della turbina è che credo possa bruciare di tutto..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 19, 2010, 16:04:26 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia. La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando. Figata ! « Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 16:15:16 pm da Mauring »
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso . penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore .
L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano )
Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius eh eh
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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