710 Visitatori + 1 Utente = 711

tappo
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (130 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ode all'ibrido....
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 19, 2010, 16:16:51 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia.  Cheesy

La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando.

Figata !  Grin

figata

posti una foto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 16:18:09 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh

Ma probabilmente non era una propulsione mista come la Prius, bensi' un generatore a scoppio accoppiato a motori elettrici, come in molte motrici ferroviarie.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 16:18:41 pm
Staff, V12, 23916 posts
le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso .
penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto  e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore .

L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano )

Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh


si..qualcosa sull'ibrido nel navale l'avevo sentito dire... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes..(anche un sacco di belinate da presunti "esperti"..purtroppo...)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 16:23:18 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
si..qualcosa sull'ibrido nel navale l'avevo sentito dire... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes..(anche un sacco di belinate da presunti "esperti"..purtroppo...)

le belinate son come le occioline , via una l'altra  Cool Cool

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 16:28:21 pm
Visitatore, , posts
Fai te che questo funziona proprio cosi'...



 Grin

Anche questo.


Oppure questo.


Oppure questo.
Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 16:32:15 pm
Visitatore, , posts
Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh

Hehehe... Smiley

La prima vettura ibrida:


At the age of 18, Ferdinand Porsche boarded a train in North Bohemia (now Czech Republic) headed for Vienna, and his first job with Jacob Lohner, a coachbuilder. Despite no formal engineering education, Porsche quickly drafted up plans for an ambitious project, harnessing electric power. The car boasted a completely friction free drivetrain, due to the hub-mounted electric motors which negated the use of gears or driveshafts. Each internal-pole electric motor was capable of 2.5 hp (1.9 kW) to 3.5 hp (2.6 kW) peaking to 7 hp (5.2 kW) for short bursts.

The car created a press whirlwind, and news traveled as far as Britain, from where Lohner received their first order for an example. However, the car, ordered by a Luton dweller, was to be significantly different from the car shown at the Paris Expo. It had to be capable of running on petrol, as well as electricity, of carrying four passengers (the demonstrator was a two-seat, low slung type) and also had to be four-wheel drive. As a result, the final product was a monster - it required 1.8 tonnes of batteries consisting of a forty-four cell 80 volt lead battery, and cost a massive 15,000 Austrian Crowns. However, the car was completed on time, and was delivered personally by Porsche. The buyer was so impressed that he purchased another, two-wheel drive example. While it had a form of battery, they were not charged from external sources so it was not a Plug-in Hybrid Electric Vehicle or PHEV.

At the same time, the Lohner company had broken the Austrian land speed record, with the car's lightning fast top speed of 37 mph (60 km/h). With Porsche at the wheel, the car was victorious in a number of motorsport events, and by 1905, Porsche had won the Potting Prize as Austria's most outstanding automotive engineer. In 1906, Porsche was snapped up by Daimler-Benz as chief designer, and left Lohner coachworks for good. Jacob Lohner said, at the time: 'He is very young, but is a man with a big career before him. You will hear of him again.'

The Lohner-Porsche's design was studied during NASA's efforts to create the Apollo program's Lunar Rover, and many of its design principles were mirrored in the Rover's design. The series hybrid concept underpins many modern railway locomotives, and interest in series hybrid automobiles is rapidly growing. Although produced over 100 years ago, the car has more significance than ever.

Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 16:42:29 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
thò una porsche che non sembra un maggiolino schiacciato  Cool

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 19, 2010, 18:33:50 pm
Utente standard, V12, 6044 posts
quella della turbina è una cosa tanto semplice che probabilmente ci deve essere qualche difficoltà insormontabile.
il rendimento sarebbe molto migliore dei motori a ciclo otto e attualmente si fanno turbine anche di piccole dimensioni come per gli alianti, evidentemente c'è qualche inghippo che non fa tornare i conti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Gennaio 19, 2010, 21:21:03 pm
Visitatore, , posts
francamente non capisco.... i consumi della lexus sono semplicemente stupefacenti..... incredibili..... unici.....

volete un confronto con le vere suv.... guardate qui

http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=458&valore3=236&valore4=2033

Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 22:14:34 pm
Staff, V12, 23916 posts
francamente non capisco.... i consumi della lexus sono semplicemente stupefacenti..... incredibili..... unici.....

volete un confronto con le vere suv.... guardate qui

http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=458&valore3=236&valore4=2033



nessuno dice che i consumi non siano validi, solo che hai proposto un confronto che non aveva senso.

Come se io paragonassi il latte con un ottimo vino Trentino...e concludessi che il latte è meglio perchè ha più calcio e fa bene alle ossa.

probabilmente rispetto ad u Hummer H1 la Lexus ha consumi ancora migliori...e di molto....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 32 queries.