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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 20, 2010, 16:07:09 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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ma lo stres termico non e' troppo elevato per il vetro? (soprattutto in presenza di piccole scheggiature, etc)
Macche'. Sono vetri temperati e non hanno paura di niente. Quando viaggi in montagna d'inverno, ci arriva da una parte aria a -20° e dall'altra le bocchette ci buttano aria a +50°. Comunque l'acqua basta buttarla tiepida, non bollente. Se e' scheggiato non lo so, ma io per fortuna non ho mai avuto parabrezza scheggiati in vita mia.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 20, 2010, 17:20:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Se e' scheggiato non lo so, ma io per fortuna non ho mai avuto parabrezza scheggiati in vita mia.
manco io, finche' non vivevo in germania. qua mi sa che il sale che buttan per le strade lo mischiano a ghiaino... ce l'ho portata da carglass e ci han messo la colla, ma a me, mi pare come prima.
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alura |
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Gennaio 20, 2010, 18:05:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Comunque l'acqua basta buttarla tiepida, non bollente.
Nel dubbio io uso acqua a temperatura ambiente... preparo la bottigli alla sera... non piu' di 20-21 gradi quindi...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 20, 2010, 18:47:34 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Macche'. Sono vetri temperati e non hanno paura di niente.
Quando viaggi in montagna d'inverno, ci arriva da una parte aria a -20° e dall'altra le bocchette ci buttano aria a +50°.
Comunque l'acqua basta buttarla tiepida, non bollente.
Se e' scheggiato non lo so, ma io per fortuna non ho mai avuto parabrezza scheggiati in vita mia.
Ehm, l'X3 nuovo di pacca del capo di Luisella ha subito un immeddiato collasso del parabrezza in seguito all'accensione dello sbrinatore rapido ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 20, 2010, 18:50:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 20, 2010, 22:41:25 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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alura |
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Gennaio 20, 2010, 23:07:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E pensare che io esco senza giubotto!
Dai, ancora un paio di post cosi e ti mandiamo a quel paese La vera sbattita la fanno quelli con il raschietto... mah
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 20, 2010, 23:11:48 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 21, 2010, 07:51:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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allora, ho chiesto al coinquo della ddr, che ne sa. dice che le auto mauringate hanno sempre una bella guarnizione in gomma tra telaio e vetro che scarica le tensioni. mentre nelle auto moderne il vetro sta incollato al telaio e forma parte integrante della struttura ovvero le tensioni si scaricano anche su di esso. quindi passare da -20 a 70 non e' assolutamente consigliabile, specie se il vetro risulta gia' scheggiato. riscaldando l'auto con le bocchette al max, la temperatura si innalza comunque gradualmente poiche' il motore freddo e'. e quando si corre in montagna con -20 fuori e 30 interni, il vetro e' comunque in equilibrio, non e' che passa istantaneamente da -20 a 30.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 21, 2010, 09:22:06 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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allora, ho chiesto al coinquo della ddr, che ne sa. dice che le auto mauringate hanno sempre una bella guarnizione in gomma tra telaio e vetro che scarica le tensioni. mentre nelle auto moderne il vetro sta incollato al telaio e forma parte integrante della struttura ovvero le tensioni si scaricano anche su di esso. quindi passare da -20 a 70 non e' assolutamente consigliabile, specie se il vetro risulta gia' scheggiato. riscaldando l'auto con le bocchette al max, la temperatura si innalza comunque gradualmente poiche' il motore freddo e'. e quando si corre in montagna con -20 fuori e 30 interni, il vetro e' comunque in equilibrio, non e' che passa istantaneamente da -20 a 30.
Povera termodinamica, possibile che non la sa nessuno??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 21, 2010, 09:25:20 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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eehhh... la minchia che grande!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2010, 09:30:01 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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... quindi passare da -20 a 70 non e' assolutamente consigliabile,
E chi ha parlato di + 70° ? Ho detto "acqua tiepida", che sara' a 35° circa. Si deve badare chiaramente al salto termico, cioe' in Siberia a -45° e' meglio mettere acqua a +10° al massimo. Poi , a contatto col ghiaccio la temp. si abbassa notevolmente e sul vetro ci finiranno alla fine 10° se va bene. Comunque il vetro incollato con funzione portante credo ci sia da 20 anni, ormai. ...riscaldando l'auto con le bocchette al max, la temperatura si innalza comunque gradualmente ...
E si vede che le Bmw non lo sanno....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2010, 09:31:03 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Povera termodinamica, possibile che non la sa nessuno?? E l'italiano ? Possibile che non lo saPPIA nessuno ?
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