|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 21, 2010, 17:40:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 21, 2010, 17:42:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'asilo e' l'asilo, il nido e' il nido.
Quando si scrive "asilo" senza aggiungere "nido", ci si riferisce alla scuola materna.
Dal Garzanti:
Asilo
istituto in cui si mandano i bambini in età prescolare: asilo (infantile o d'infanzia), scuola materna; (asilo) nido, che accoglie i bambini fino ai tre anni.
Dalla definizione del Garzanti, direi che con "asilo" si possano intendere entrambi ("istituto in cui si mandano i bambini in età prescolare"), quindi se pg dice che "a 2 anni andava all'asilo" non lo si può certo smentire... Io li chiamo tutti "asilo", sia il nido che la materna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2010, 17:43:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... pisquano, io sono nato alla fine di novembre, quando sono andato all'asilo, avevo ancora 2 anni ...
Allora non giocavi al dottore, perche' avevi si due anni ma eri "nel terz'anno", e tu hai scritto che al terz'anno raccontavi barzellette. Mauring che non se la mangia mai
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 21, 2010, 17:44:57 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dalla definizione del Garzanti, direi che con "asilo" si possano intendere entrambi ("istituto in cui si mandano i bambini in età prescolare"), quindi se pg dice che "a 2 anni andava all'asilo" non lo si può certo smentire... Io li chiamo tutti "asilo", sia il nido che la materna...
Tanto più, che, come detto sopra, essendo nato alla fine di novembre, in ogni caso per il pg l'asilo è cominciato a 2 anni .... pg 3 - Mauring 0
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2010, 17:45:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Poi c'è l'asilo politico, che raccoglie tutti i bambini dai 25 anni in su eletti dagli altri....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
|
Gennaio 21, 2010, 17:51:53 pm |
|
Allora non giocavi al dottore, perche' avevi si due anni ma eri "nel terz'anno", e tu hai scritto che al terz'anno raccontavi barzellette. Mauring che non se la mangia mai Il principio di non contraddizione non vieta di raccontare berzellette mentre si gioca al dottore. pg a cui è difficile farla sotto al naso ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Gennaio 21, 2010, 22:03:54 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Il principio di non contraddizione non vieta di raccontare berzellette mentre si gioca al dottore. pg a cui è difficile farla sotto al naso ... 4 a0 per pg
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2010, 09:44:21 am |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 03, 2010, 09:35:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io per sghiacciare il parabrezza mi porto giu' una bottiglia di plastica da 1,5 litri, riempita con acqua tiepida. In 30 secondi sghiaccio, poi aziono il tergicristallo ed asciugo. Stessa cosa per il lunotto e per i vetri laterali (senza tergi, ma fa lo stesso, a limite si fanno scendere e risaluire i finestrini). Non capisco quelli che usano il raschietto, dieci minuti di grattate per fare un buco di un decimetro quadro, per poi andar via rischiosamente per chilometri. mah io invece ci butto una spruzzatina di alcool denaturato (che tengo in vettura) e ci metto 29 secondi meno di te:D
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 03, 2010, 09:51:48 am |
|
mah io invece ci butto una spruzzatina di alcool denaturato (che tengo in vettura) e ci metto 29 secondi meno di te:D
Inquinatore ! Interessante, comunque. Provero' anch'io, ma se non funziona mi devi dare i soldi dell'alcool.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 03, 2010, 09:54:31 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Inquinatore ! Interessante, comunque. Provero' anch'io, ma se non funziona mi devi dare i soldi dell'alcool. tanto il denaturato non si puo' bere! cmq è una questione di calore latente di evaporazione se nn ricordo male un pochino l' alcool degrada la gomma delle spazzole ma suvvvia inoltre tenendolo in macchina non crei shock termici
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 03, 2010, 10:12:24 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mah io invece ci butto una spruzzatina di alcool denaturato (che tengo in vettura) e ci metto 29 secondi meno di te:D
i normalissimi spruzzini che vendono a 1.5€ contengono appunto una soluzione che come l'acool non ghiaccia fino a qualche grado sottozero ma al contempo non e' corrosiva con la gomma. pero' sotto i -10°C (ma anche gia' a -5°C, dipende dall'umidita' nell'aria) e l'auto lasciata fuori tutta notte, voglio vederti. per quanto alcool o altro spruzzi, devi raschiare abbomba, poiche' lo straterello di ghiaccio e' bello solido.
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 03, 2010, 10:13:46 am |
|
tanto il denaturato non si puo' bere! cmq è una questione di calore latente di evaporazione se nn ricordo male un pochino l' alcool degrada la gomma delle spazzole ma suvvvia inoltre tenendolo in macchina non crei shock termici No, il "calore latente di evaporazione" non c'entra nulla, anzi, dato che l'evaporazione dell'etanolo è endotermica, raffredda ulteriormente il vetro. Invece, una miscela di acqua ed etanolo ha una temperatura di fusione che può essere molto più bassa di 0 °C ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 03, 2010, 10:16:32 am |
|
No, il "calore latente di evaporazione" non c'entra nulla, anzi, dato che l'evaporazione dell'etanolo è endotermica, raffredda ulteriormente il vetro. Invece, una miscela di acqua ed etanolo ha una temperatura di fusione che può essere molto più bassa di 0 °C ...
Cioe' fa un effetto simile a buttare sale o paraflu, giusto ?
|
|
|
|
|
|