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The Tramp |
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Gennaio 28, 2010, 14:14:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma io mi riferivo, sbagliando, alla prima serie.
Occhio! Questa è la terza serie. La mia è la seconda serie. Questa è la prima serie:
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2010, 14:15:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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so solo che io, con la mia, il consumo minore lo ottengo, incredibilmente, in città. Incredibilmente un cavolo, fuori città sei sempre a stecca, in città perlomeno al semaforo starà al minimo quella povera macchina no?
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Loggato
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The Tramp |
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Gennaio 28, 2010, 14:25:42 pm |
Visitatore, , posts |
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ne ho vista solo una prima serie, pochi giorni fa tra l'altro. Automobilismo avrà fatto la prova alla ca**o, contando che aveva anche i cerchi da 15, optional con il tetto a pannelli solari. teoricamente con i cerchi piccoli consuma di più, no?
No, consuma di meno. Sono dei 195 anziché 215. Cmq quella configurazione è il top della gamma, solo che con il tetto a pannelli danno solo gomme da 15", ed è lo stesso modello che Toyota ha dato alle altre due riviste.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 28, 2010, 14:26:54 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Occhio! Questa è la terza serie. La mia è la seconda serie. Questa è la prima serie: Accidenti, ma quante ne hanno fatte ? Allora mi riferivo alla seconda serie, che secondo 4R faceva i 17,9 in citta', mentre la terza fa i 29,4.
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The Tramp |
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Gennaio 28, 2010, 14:32:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Accidenti, ma quante ne hanno fatte ? 4 versioni. La serie 0 era riservata solo al mercato giapponese. Il progetto ha 13 anni.....
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Loggato
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The Tramp |
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Gennaio 28, 2010, 16:42:51 pm |
Visitatore, , posts |
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è buffa! come andava?consumi? http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius#Comparison_of_models(ciclo americano) 2010 Prius: 51 mpg-US (4.6 L/100 km; 61 mpg-imp) city driving 48 mpg-US (4.9 L/100 km; 58 mpg-imp) highway driving 50 mpg-US (4.7 L/100 km; 60 mpg-imp) combined 2005 Prius: 48 mpg-US (4.9 L/100 km; 58 mpg-imp) city driving 45 mpg-US (5.2 L/100 km; 54 mpg-imp) highway driving 46 mpg-US (5.1 L/100 km; 55 mpg-imp) combined 2001 Prius: 42 mpg-US (5.6 L/100 km; 50 mpg-imp) city driving 41 mpg-US (5.7 L/100 km; 49 mpg-imp) highway driving 41 mpg-US (5.7 L/100 km; 49 mpg-imp) combined
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 28, 2010, 18:38:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Va ben che e' ibrida, ma consumare di piu' in extraurbano che in urbano mi sembra un'eresia totale. Avranno fatto una prova urbana di 2 km utilizzando la sola propulsione elettrica. si deve notare che la prius risente molto come rendimento nelle andature elevate man a mano si aumenta la velocita' e da qui il dato che in autostrada consuma piu' che in citta ' si spiega correttamente. Il sistema della prius è ottimizzato fino a una certa velocita' limite dopo di che il sistema prius cala drasticamente di rendimento; questa velocita' è inferiore a 130 ...mi pare di ricordare si aggira sui 110 /115. Il perche' è presto detto:per funzionare il sistema epicicloidale deve sempre avere collegata la macchina elettrica generatrice oltre il motore termico e una parte di energia viene ricircolata sulla parte elettrica e poi riimmessa con la macchina elettrica motrice....all' aumentare della velocita' questa quota ricircolata fa calare il rendimento... ecco perche' per un uso prettamente autostradale (non a 90 all' ora per intenderci ma a 130 ) un buon diesel è sicuramente meglio della prius piccola nota su sportivita' ed auto elettriche: qualcuno è mai salito su una tesla?
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Prozac87 |
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Gennaio 28, 2010, 21:13:05 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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si deve notare che la prius risente molto come rendimento nelle andature elevate man a mano si aumenta la velocita' e da qui il dato che in autostrada consuma piu' che in citta ' si spiega correttamente. Il sistema della prius è ottimizzato fino a una certa velocita' limite dopo di che il sistema prius cala drasticamente di rendimento; questa velocita' è inferiore a 130 ...mi pare di ricordare si aggira sui 110 /115. Il perche' è presto detto:per funzionare il sistema epicicloidale deve sempre avere collegata la macchina elettrica generatrice oltre il motore termico e una parte di energia viene ricircolata sulla parte elettrica e poi riimmessa con la macchina elettrica motrice....all' aumentare della velocita' questa quota ricircolata fa calare il rendimento... ecco perche' per un uso prettamente autostradale (non a 90 all' ora per intenderci ma a 130 ) un buon diesel è sicuramente meglio della prius piccola nota su sportivita' ed auto elettriche: qualcuno è mai salito su una tesla? Credo ,e ripeto, credo che Barn l'abbia provata. ravana in cerca tra le varie discussioni
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Loggato
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The Tramp |
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Gennaio 28, 2010, 23:43:30 pm |
Visitatore, , posts |
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ecco perche' per un uso prettamente autostradale (non a 90 all' ora per intenderci ma a 130 ) un buon diesel è sicuramente meglio della prius
A questo disseno. Il diesel è decisamente più rumoroso, che va a scalpito del confort e i recenti diesel ecologici consumano decisamente di più della mia prius sullo stesso percorso: L-ho constatato questo inverno con una Kia 1.6 CRDI - essa ha consumato 1,2 l/100 km più.
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Loggato
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