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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 29, 2010, 00:13:15 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Credo ,e ripeto, credo che Barn l'abbia provata. ravana in cerca tra le varie discussioni
allora magari abbiamo provato la stessa visto che in italia ce ne saranno 2 o 3
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&re@ |
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Gennaio 29, 2010, 08:46:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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L-ho constatato questo inverno con una Kia 1.6 CRDI - essa ha consumato 1,2 l/100 km più.
Sì ma non puoi prendere l'esempio di UN singolo modello per sentenziare che tutti i diesel andrebbero peggio (il che, magari, è anche vero, ma non certo in base a un singolo test...). allora magari abbiamo provato la stessa visto che in italia ce ne saranno 2 o 3 Lui l'ha provata in Svizzera
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 29, 2010, 09:10:11 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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A questo disseno.
Il diesel è decisamente più rumoroso, che va a scalpito del confort e i recenti diesel ecologici consumano decisamente di più della mia prius sullo stesso percorso: L-ho constatato questo inverno con una Kia 1.6 CRDI - essa ha consumato 1,2 l/100 km più.
Non fatico a crederci, perche' sulla Prius hanno curato molto l'aerodinamica e gli attriti vari, pero', dato che il gasolio costa meno della benzina, questo vantaggio si annulla.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 29, 2010, 09:20:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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il discorso è sempre lo stesso, quanto consumerebbe in autostrada una Prius con su un moderno benzina o turbodiesel di 100 cv? quindi un 1600 cc diesel o un 1200-1300 benzina? sarebbe , secondo me, interessante prendere una Prius, toglierli tutto l'ambaradan meccanico elettrico batterie , trapiantare un 1.2 TSI VW con il cambio DSG..(cito questo perchè cosi si avrebbe l'automatico) o il 1.6 turbodiesel ..e fare un rilievo strumentale di prestazioni e consumi e costi di produzione/vendita . In città probabilmente l'ibrido continuerebbe a vincere a mani basse..in extraurbano e statale...non lo so..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 29, 2010, 09:24:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sì ma non puoi prendere l'esempio di UN singolo modello per sentenziare che tutti i diesel andrebbero peggio (il che, magari, è anche vero, ma non certo in base a un singolo test...). Lui l'ha provata in Svizzera si si ho letto poi ora vado a dare un mio parere anche io sulla tesla
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The Tramp |
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Gennaio 29, 2010, 10:46:11 am |
Visitatore, , posts |
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Non fatico a crederci, perche' sulla Prius hanno curato molto l'aerodinamica e gli attriti vari, pero', dato che il gasolio costa meno della benzina, questo vantaggio si annulla.
Non costa poi così meno.... 5.6l/100 km * 1.29 = 7.22 € 6.8l/100 km * 1.09 = 7.41 € Vero che ho portato l'esemio di un modello (l'ultimo che mi han dato a noleggio) ma devo ancora trovare un TD moderno (escludo i vecchi TDI che non sono più in produzione) che faccia di meglio. Onestamente, la Kia sul consumo mi ha deluso molto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 29, 2010, 10:54:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Onestamente, la Kia sul consumo mi ha deluso molto.
Orcoboia che delusione.... in 100.000 km spenderesti perfino 190 euro piu' della Prius per il carburante.... A me sembra che su questi dati a deludere sia la Prius, visto cio' che promette.
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The Tramp |
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Gennaio 29, 2010, 14:55:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Orcoboia che delusione.... in 100.000 km spenderesti perfino 190 euro piu' della Prius per il carburante....
E viaggio più scomodo, con più rumore, un cambio manuale che non gradisco. Poi in 100.000 km devi rifare la distribuzuine 2 set di pasticche, differenza di 3 anni di bollo e assicurazione. Anche i tagliandi sono più cari. Come vedi, il consumo non è tutto. In compenso, mi godo una macchina consone al secolo in cui viviamo. :-P
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 29, 2010, 15:02:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come vedi, il consumo non è tutto.
Ma veramente sei TU quello che dovrebbe vedere che il consumo non è tutto La Croma di 20 anni non era il meglio del meglio del meglio, solo perché consuma meno dei TD attuali (ammesso e non concesso eh...)?
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Loggato
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Motesto |
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Febbraio 01, 2010, 09:54:02 am |
Visitatore, , posts |
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E viaggio più scomodo, con più rumore, un cambio manuale che non gradisco.
Poi in 100.000 km devi rifare la distribuzuine 2 set di pasticche, differenza di 3 anni di bollo e assicurazione. Anche i tagliandi sono più cari.
Come vedi, il consumo non è tutto.
In compenso, mi godo una macchina consone al secolo in cui viviamo. :-P
ma guarda anche la facilità d'intervento.. se hai un problma alla batteria della prius fuori garanzia??
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 10:16:15 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma guarda anche la facilità d'intervento..
se hai un problma alla batteria della prius fuori garanzia??
non è solo questo... se hai il minimo problema sulla prius si blocca tutto....per es sull' epicicloidale se si blocca una delle 3 macchine collegate non funziona piu'....
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The Tramp |
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Febbraio 01, 2010, 16:46:41 pm |
Visitatore, , posts |
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se hai un problma alla batteria della prius fuori garanzia??
Ci sono più probabilità che tu spacchi il turbo che io abbia un problema alla batteria. E il tuo turbo costa molto di più.
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Loggato
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The Tramp |
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Febbraio 01, 2010, 16:49:29 pm |
Visitatore, , posts |
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se hai il minimo problema sulla prius si blocca tutto....per es sull' epicicloidale se si blocca una delle 3 macchine collegate non funziona piu'....
Uno è il termico, e quello si può romprere su qualunque auto che rimani bloccato. Gli altri 2 sono motori elettrici: 1 parte in movimento - quasi impossibile che si rompe. Più probabile che tira le cuoia l'inverter, ma anche lì, il MTBF è molto alto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 01, 2010, 16:53:25 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ma sulla Prius non serve che vada in vacca la batteria grande per rimanere bloccato. Basta che muoia la piccola batteria a 12V.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 16:53:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Uno è il termico, e quello si può romprere su qualunque auto che rimani bloccato. Gli altri 2 sono motori elettrici: 1 parte in movimento - quasi impossibile che si rompe. Più probabile che tira le cuoia l'inverter, ma anche lì, il MTBF è molto alto. il problema che le probabilita' si sommano anche se sono basse....e che qualunque guasto sulla prius è bloccante.....
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