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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
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Nielli |
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Gennaio 22, 2010, 14:07:01 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Con un pizzico di fortuna ovviamente (che serve sempre) Ma visto che esiste qualcosa che in quelle situazioni ti può dare una mano ad evitare/minimizzare le conseguenze degli imprevisti....why not? Non dico di eleggerlo a "divinità", ma manco reputarlo utile solo per chi corre (come troppi venditori incompetenti lo vogliono far passare)...
Direi proprio il contrario, ovvero utile per chi non corre, utile per chi va a fare la spesa con il monovolume , certamente chi ha un'auto potente e la usa per correre non ha certo bisogno di quegli aggeggi perchè si presuppone sappia gestire la sua auto da solo senza l'aiuto di qualcuno (personificazione del'ESP...siam messi male ) meglio sarebbe avere sempre seduto a fianco Markku Alen che ti dice cosa fare almeno si impara qualcosa invece di far fare sempre ad un'altro
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 22, 2010, 14:09:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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L'ESP può servire a tutti su strada....poche menate. Sbagliare su strada non è come sbagliare in pista o alla PS2, il rischio di farsi male è troppo alto. E pazienza se perdo qualche decimo di secondo o km/h, preferisco portare sempre a casa la pellaccia
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Gennaio 22, 2010, 14:10:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Con un pizzico di fortuna ovviamente (che serve sempre) No... perchè la macchina è slittata sulla striscia d'olio e ha ripreso aderenza appena superata... era semplicemente che andavo piano... tante altre volte ho avuto culo... nessun problema a dirlo... non in quelle due occasioni... Ma visto che esiste qualcosa che in quelle situazioni ti può dare una mano ad evitare/minimizzare le conseguenze degli imprevisti....why not? Non dico di eleggerlo a "divinità", ma manco reputarlo utile solo per chi corre (come troppi venditori incompetenti lo vogliono far passare)...
va bene... ma che c'entra col discorso che stavamo facendo?
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 22, 2010, 14:14:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Certe auto/moto/veicoli in genere sono pericolosi...
Io sono sempre in disaccordo con questa affermazione. Sono pericolosi in base alla testa di chi ci si siede sopra. Altrimenti concludiamo che la colpa è della macchina, anziché di chi la guida...
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Loggato
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Nielli |
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Gennaio 22, 2010, 14:22:18 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Nielli |
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Gennaio 22, 2010, 14:36:36 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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L'ESP dovrebbero montarlo nel cervello di quelli che seduti alla guida di un'auto con il suddetto aggeggio credo di poter fare di tutto...tanto c'è L'ESP, ribadisco che è un attrezzo molto positivo per l'automobilista medio basso e per il normale fruitore di auto , chi ha velleità sportive , il piu delle volte da se stesso sopravvalutate ,che si fà forte di avere tale robo come scudo impenetrabile ai guai....di solito fa una brutta fine e non parlo di gente con Viper o simili (qui dovrebbe essere pacifico che se la possiedi la sai anche guidare ) ma per vederli murati dietro la prima curva basta una golf o un'audi qualunque
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Phormula |
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Gennaio 22, 2010, 14:37:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sul fatto che l'ESP sia utilie, non si discute. Però io resto dell'idea che sia utile ad un guidatore inesperto che va appena oltre il limite di tenuta del mezzo o che si trova ad affrontare una situazione improvvisa. Ma non credo possa fare molto quando si va oltre i limiti della fisica.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 22, 2010, 14:53:27 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Sbagliare su strada non è come sbagliare in pista o alla PS2, il rischio di farsi male è troppo alto.
si, ma normalmente chi guida una viper o una elise, non tira fuori la macchina se piove. per dire che con certe auto bisogna veramente avere timore reverenziale a guidarle.
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Motesto |
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Gennaio 22, 2010, 14:53:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Esp: sapete che sono un sostenitore dell'esp, purchè disinseribile.
Però certo non è un toccasana. Guido tutti giorni da circa un messe il beetle di mia moglie, che ha un esp piuttosto conservativo (anche se interviene con ritardo avvertibile). Ci ho preso la mano e, in certi misti, faccio tutte le curve, sull'asfalto viscido di questi giorni, con la spia che lampeggia il giusto.... senza fare acrobazie particolari. Mi sono reso conto che comunque che l'esp è utile nei dintorni del limite, appena vai oltre non serve più a nulla.
Vorrei inoltre sfatare un mito: che una Viper (o una supersportiva) possa affrontare le curve a velocità molto superiori a quelle di una normale auto attuale: ciò è falso. La supercar compirà l'intera curva ad una velocità MEDIA più alta, perchè può frenare dopo, inserire meglio, accelerare prima e di più. Ma all'apice della traiettoria, nel punto di velocità minima, sarà di pochissimo più veloce di una normale e ben gommata berlina da famiglia che non sia alta come un suv. Sullo steering pad, cioè in condizioni di appoggio costante a gas costante (analoghe all'apice della traiettoria) la differenza di velocità fra una R8 ed una golf credo che sia ben inferiore al 10%.
non concordo se parliamo d'asciutto. una supercar monta pneumatici sportivi, a battistrada più rigido , e mescola più morbida.
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Loggato
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Nielli |
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Gennaio 22, 2010, 14:59:51 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Sul fatto che l'ESP sia utilie, non si discute. Però io resto dell'idea che sia utile ad un guidatore inesperto che va appena oltre il limite di tenuta del mezzo o che si trova ad affrontare una situazione improvvisa. Ma non credo possa fare molto quando si va oltre i limiti della fisica.
Condivisibile, l'inesperto in situazione improvvista ok , l'inesperto che va oltre al limite è gia un cretino e l'intervento dell'ESP non aiuta veramente anzi non fà capire il pericolo che si sta correndo...secondo me invece della spia che lampeggia , quando si inserisce dovrebbe suonare una sirena tipo allarme antiaereo
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Phormula |
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Gennaio 22, 2010, 15:11:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, anch'io sarei per un cicalino. Quando sei in una situazione del genere non guardi certo il quadro strumenti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 22, 2010, 15:24:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Sul fatto che l'ESP sia utilie, non si discute. Però io resto dell'idea che sia utile ad un guidatore inesperto che va appena oltre il limite di tenuta del mezzo o che si trova ad affrontare una situazione improvvisa. Ma non credo possa fare molto quando si va oltre i limiti della fisica.
è utile anche al guidatore esperto che non scende in tuta guanti e scarpette quando va al supermercato e, magari, al rientro si ingrifa e mette la mano fra le gambe della propria donna... alla fine è utile a tutti... è il concetto contrario che è sbagliato...
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Loggato
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