|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 23, 2010, 16:33:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Lo dico sempre che con le supercar bisogna andare a passeggio a 60 all'ora...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2010, 16:39:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lo dico sempre che con le supercar bisogna andare a passeggio a 60 all'ora...
non concordo...con le supercar devi andarci a manetta...ma devi essere capace,e sopratutto considerare che il rischio è alto e son cazzi tuoi se ti fai male o fai male ad altri.senza scusanti o altro!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 23, 2010, 16:43:33 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
non concordo...con le supercar devi andarci a manetta...ma devi essere capace,e sopratutto considerare che il rischio è alto e son cazzi tuoi se ti fai male o fai male ad altri.senza scusanti o altro!
Beh, non esageriamo!! Si deve andare a menetta ma cercando almeno di non ammazzare nessuno!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 23, 2010, 16:43:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non concordo...con le supercar devi andarci a manetta...ma devi essere capace,e sopratutto considerare che il rischio è alto e son cazzi tuoi se ti fai male o fai male ad altri.senza scusanti o altro!
In strada non si va a manetta...nemmeno con una Panda...figuriamoci con una Viper...quando il danno è fatto non serve discutere sul perchè o sul come... E poi vuoi mettere il piacere di far vedere una Viper a tutti a velocità ridotta?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 23, 2010, 16:50:39 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
In strada non si va a manetta...nemmeno con una Panda...figuriamoci con una Viper...quando il danno è fatto non serve discutere sul perchè o sul come... E poi vuoi mettere il piacere di far vedere una Viper a tutti a velocità ridotta? Oppure il piacere di far vedere a tutti che NONOSTANTE si abbia tipo una Ferrari non sei un tamarro!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2010, 16:51:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In strada non si va a manetta...nemmeno con una Panda...figuriamoci con una Viper...quando il danno è fatto non serve discutere sul perchè o sul come... E poi vuoi mettere il piacere di far vedere una Viper a tutti a velocità ridotta? a me di farmi vedere su una viper a passeggio frega un caz proprio...piuttosto una bella derapata in un piazzale con una cumpa di marmocchi!! comprare un'auto da 500 cv e andarci piano è no sense,anche se molto comune!io se piglio un'auto potente ci vado forte,in pista...e anche in strada se capita!ovvio con testa,mica mi sparo a 180 in città..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 23, 2010, 16:53:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Speriamo che imparino a rallentare alle rotonde almeno...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 23, 2010, 17:06:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque...al di là delle solite cazzate populiste da "chi ha i soldi non le sa guidare etc.." che si leggono sul forum di quattroruote..ma và bè..è da sperare che sia qualche ragazzino di 15 anni...ho visto che solo 1 ha detto che la rivista doveva essere più competente..tra l'altro..dalle foto non mi sembra montasse gomme invernali...ecco, magari quella era una cosa che una rivista tecnicamente seria poteva sottolineare..e non che "non c'era San ESP"...anche perchè non avendo informazioni sulla dinamica, magari l'ESP non c'entra in cavolo..magari un cane gli ha attraversato la strada ...e lui ha controllato perchè cosi male non guidava..linsomma, tecnicamente forse la rivista poteva fare un discorso diverso e più educativo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 23, 2010, 18:18:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me di farmi vedere su una viper a passeggio frega un caz proprio...piuttosto una bella derapata in un piazzale con una cumpa di marmocchi!!
comprare un'auto da 500 cv e andarci piano è no sense,anche se molto comune!io se piglio un'auto potente ci vado forte,in pista...e anche in strada se capita!ovvio con testa,mica mi sparo a 180 in città..
che poi porbabilmente in pista, pure con 500cv prenderesti paga da una caterham 260cv..... alle volte le auto sono adatte per lo sparo al semaforo di yankee style.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2010, 18:38:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che poi porbabilmente in pista, pure con 500cv prenderesti paga da una caterham 260cv.....
alle volte le auto sono adatte per lo sparo al semaforo di yankee style.
sicuro non è il caso di una viper...anche se una catheram è ovviamente su un altro pianeta in fatto di velocità,con tutte le sue scomodità!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 28, 2010, 14:40:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Personalmente sono un sostenitore dell'ESP (se disinseribile) e se fosse per me renderei l'ESP obbligatorio su qualsiasi veicolo, camion e autobus compresi. L'ESP non ti può assolutamente salvare una volta superati abbondantemente i limiti fisici del veicolo, ma in situazioni fuori dal limite (che è la stragrande maggioranza dei casi), al limite e soprattutto ijn condizioni un pelo sopra il limite è indubbio che si riescano ed evitare incidenti, applicando correzioni meglio di qualsiasi pilota umano (proprio perchè nessun pilota avrebbe la possibilità fisica di frenare manualmente ed individualmente determinate ruote, cosa non possibile su qualsiasi veicolo di serie). Quì c'è un video interessante di una prova slalom condotta sul ghiaccio (a partire dal minuto 6:30): http://www.youtube.com/watch?v=wR1SSxpKitEStatisticamente, l'introduzione dell'ESP è riuscita a salvare più vite rispetto a quanto non sia successo quando è stato introdotto l'ABS. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 28, 2010, 14:45:51 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Statisticamente, l'introduzione dell'ESP è riuscita a salvare più vite rispetto a quanto non sia successo quando è stato introdotto l'ABS. Penso che oggi sia assolutamente impossibile avere statistiche attendibili in tal senso.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 28, 2010, 14:47:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che oggi sia assolutamente impossibile fare statistiche in tal senso.
concordo ma è altrettanto vero che le prime generazioni degli abs avevano l'effetto controproducente di far mollare la frenta quando davano il "rinculo" tipo dell'abs. Infatto ora molte case hanno implemntato il panic stop automatio se si frena oltre una percentuale definitta d'intensità sul pedale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2010, 14:48:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'ESP non ti può assolutamente salvare una volta superati abbondantemente i limiti fisici del veicolo, ma in situazioni fuori dal limite (che è la stragrande maggioranza dei casi), al limite e soprattutto ijn condizioni un pelo sopra il limite è indubbio che si riescano ed evitare incidenti,
tendenzialmente sono d'accordo con te, ma il punto errato è quello su citato... l'ESP ti tiene quando sei NEI limiti perchè, mediamente è un pilota più bravo di chi, normalmente, si mette al volante e ha la possibilità di generare momenti intorno all'asse verticale che neanche il pilota più capace ha... ma sempre fintanto che le ruote hanno presa in terra... dopo di che, PER DEFINIZIONE, non serve più a niente... esso infatti agisce frenando una due o più ruote... se queste stanno slittando, evidentemente non ha più senso... Ovvero, se il poverino che s'è ammazzato viaggiavva a 180km/h e ha perso aderenza, esp o non esp... si sarebbe ammazzato lo stesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|