|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2003, 10:09:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si vocifera che questi nuovi (o modificati): 1.3 multijet 70 cv prossima uscita; 1.3 multijet vva:90cv primavera 2004; 1.3 multijet vva: 112cv primavera 2005; 1.4 vva: 100 cv prossima uscita; 1.6 vva: 115cv primavera autunno 2004; 1.8 vva: 145cv autunno 2004 primavera 2005; 1.8 jts: 150 cv autunno 2003; 2.0 jts: 200cv autunno 2003, primavera 2004; 3.2 jts vva: 280-300 cv primavera-autunno 2004; 3.6 jts vva: 300-320 cv autunno 2004; 4.2 V8 jts vva: 360cv (330 cv per Lancia) autunno 2004; 1.9 jtd 16V vva da 160cv autunno 2004; 2.4 jtd 20V vva da 200cv autunno 2004; 3.2 jtd 24V vva da 220 cv autunno 2004. Volevo solo sapere se queste sono tutte cazzate o c'è qualcosa di vero. Continuo a sentire persone che sparano date e cifre, ma c'è qualcosa di vero? DefiantBS ha confermato i 1.6 vva, il 1.8 vva e il 4.2 jts vva Global xv. Altre info?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 27, 2003, 10:21:13 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Beh se vi ricordate la Ecospeedster monta il 1.3 jtd con 112 CV, anche molti degli altri motori sono ormai imminenti, come alcuni jts o VVA, per i V6 anche 4R parla da tempo di una famiglia di 2.8-3.2-3.6 che verrà gestita su Alfa -Lancia-Fiat in maniere differenti e con testate specifiche.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2003, 10:52:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Speriamo...cmq i tempi son troppo lunghi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 27, 2003, 11:14:57 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ormai finchè non vedo i modelli in listino non ci credo!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 27, 2003, 11:18:22 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
1.6 vva: 115cv primavera autunno 2004; 1.8 vva: 145cv autunno 2004 primavera 2005;
mamma mia che catrami per la cronaca: peugeot: 1.6 senza vva, senza troppi fronzoli 120 cavalli toyota: 1.8 vva 192 cv gli altri invece mi sembrano onesti, ma nulla di particolarmente allettante. buoni il 1.8 jts e il 2.0 jts
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 27, 2003, 11:44:23 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Non ci credo molto. Secondo me sono troppe novità in poco tempo e non ce la faranno. Penso che questi motori usciranno molto più in là. Altra osservazione: C'è proprio bisogno di sviluppare adesso motoracci come un 3.2 un 3.6 e addiritura un V8 quattromila ? Già le Alfa 156 / 166 2.5 v6 sono veramente rare, figuriamoci quante Thesis 4.2 venderanno!!Sarebbe solo un discorso di immagine e con i soldi che girano non mi sembra il caso di badare all'immagine (anche se è importante) Io non vedo questo bisogno, secondo me ci si dovrebbe concentrare su motori piu piccoli per renderli veramente concorrenziali. Non credo nemmeno al 1.9 jtd da 160cv perchè ci hanno messo 2 anni per fare il salto 115->140 e adesso in 6 mesi altri 20 cavalli in più ? mah.......... Speriamo bbbene.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2003, 12:09:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non ci credo molto. Secondo me sono troppe novità in poco tempo e non ce la faranno. Penso che questi motori usciranno molto più in là. Altra osservazione: C'è proprio bisogno di sviluppare adesso motoracci come un 3.2 un 3.6 e addiritura un V8 quattromila ? Già le Alfa 156 / 166 2.5 v6 sono veramente rare, figuriamoci quante Thesis 4.2 venderanno!!Sarebbe solo un discorso di immagine e con i soldi che girano non mi sembra il caso di badare all'immagine (anche se è importante) Io non vedo questo bisogno, secondo me ci si dovrebbe concentrare su motori piu piccoli per renderli veramente concorrenziali. Non credo nemmeno al 1.9 jtd da 160cv perchè ci hanno messo 2 anni per fare il salto 115->140 e adesso in 6 mesi altri 20 cavalli in più ? mah.......... Speriamo bbbene.
Il V8 è fondamentale su vetture tipo "Brera" che uscirà a breve. Il motore verrà poi montato anche su altre vetture del gruppo. Vorrei però far notare che questo motore non è un progetto italiano ma frutto della collaborazione dell'australiana Global e della GM-powertrain. Per quanto riguarda gli altri motori, tengo a precisare che negli ultimi anni c'è stata una fase di lungo empasse; la progettazione COMPLETA di un nuovo motore ha bisogno di 3 anni dalla prima riga sul tavolo da disegno allla commercializzazione, la Fiat ci ha messo di più per fare la distribuzione a 16V del suo 1.9jtd. Tieni poi presente la lezione dei modelli: si è andati avanti con un modello nuovo ogni anno, poi, tutto ad un tratto se ne escono con 4 modelli completamente nuovi contemporaneamente + 4 restyling pesanti. Qualcosa sotto c'è stato ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 27, 2003, 12:27:25 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Il V8 è fondamentale su vetture tipo "Brera" che uscirà a breve............ la progettazione COMPLETA di un nuovo motore ha bisogno di 3 anni dalla prima riga sul tavolo da disegno allla commercializzazione, la Fiat ci ha messo di più per fare la distribuzione a 16V del suo 1.9jtd....... . Qualcosa sotto c'è stato ... Ok sono d'accordo. Io cmq non ho detto" sono tutte balle " ho detto solo che x me ci vorrà + tempo. Poi è chiaro che sarei felice di essere smentito vedendo tutte le novità domani! Riguardo i motori v6 e v8, pensi che sia meglio azzeccare la nuova Panda per sfondare nuovamente sul mercato o presentare la Brera V8 ( che ho visto da vicino e reputo stupenda!!)?? Io penso che in questo momento si debba pensare al lancio della piccola ed evitare passi falsi. Ciao Bob. vado a magnà
|
|
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 12:35:51 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Secondo me il 1.3 Jtd Multijet a 112 Cv mi pare una grande bufala, anche perchè ci sarebbe una sovrapposizione tra questo e il 1.9 Jtd da 116 Cv! Un'ultima cosa: mi spiegate, oltre alla Brera e alla Thesis, dove lo mettono questo 4.2 V8?
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2003, 12:41:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ciao Foxtrone, benvenuto! Il 4.2 potrebbe andare al max anche sulla 166...certo non è un motore dai grandi numeri,però dovrebbe esser derivato dalla produzione GM e quindi ammortizzato come costi più facilmente...certo che non è il più importante nell'economia delle vendite, ma fa immagine...che è la cosa che manca di più al Gruppo Fiat in questo momento. Il 1.3 JTD 112CV secondo me non uscirà mai...troppo tirato,e poi dove lo voglion montare?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 12:45:55 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Grazie per il benvenuto . E couqnue la pensiamo più o meno allo stesso modo: se il 4.2 è a costi quasi zero si può fare, ma se già bisogna adattare linee di montaggio e cose varie, che senso ha? E poi il 1.3 Multijet da 112 CV, anche lui ha poco senso, perchè se già una Lupo o una Ibiza la riesci a vendere nella versione sportiva, non penso che lo si possa fare anche con la nuova Panda...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2003, 14:53:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Calma ragazzi!
Per quanto riguarda il 1.3jd 112cv: anche io sono della Vs. corrente di pensiero, e ciò che non uscirà mai. Però l'ho sentito nominare più di una volta anche da persone bene informate e credo che cmq stia girando un mulo al banco. Vedremo.
Sulla questione V8: il gruppo Fiat NON HA un V8; per certi tipi di vetture è diventato DETERMINANTE everne uno. Certo che riprogettarlo da nuovo sarebbe stato un mezzo suicisio visto la situazione economica, se però arriva bell'e pronto dal partner GM ... perchè non accaparrarselo? Notare che poi che è completamente nuovo. Concordo con Snow cmq che è meglio azzeccare la Panda ed anche la Punto, la Ypsilon, la Stilo, la 157 etc etc ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|