|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 24, 2010, 10:58:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma cambiarla spesso non costa cmq più che tenerla tanti anni?
non è detto , và fatta una tabella analitica dei costi da sostenere in un caso e nell'altro. considerando anche gli aspetti fiscali/manutentivi/valore resiudo etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 24, 2010, 11:17:52 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non è detto , và fatta una tabella analitica dei costi da sostenere in un caso e nell'altro.
considerando anche gli aspetti fiscali/manutentivi/valore resiudo etc etc
O_O che menata...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 24, 2010, 11:38:33 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
IMHO hanno gonfiato a dismisura sia i prezzi del nuovo che il mercato (tutti, non solo bmw) e adesso sono nella merda. Ben gli sta, è inconcepibile prezzare 30k euro una qualunque seg. "C" con qualche accessorio, son sempre 60 mijoni del vecchio conio!!! Addirittura su Auto c'è la prova di quell'aborto della bmw 5GT (tra l'altro con assemblaggi esterni e verniciatura degni di una trabant) che con qualche cazzata messa su viene più di 100.000 euro questi son tutti scemi!
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 24, 2010, 11:48:58 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
IMHO hanno gonfiato a dismisura sia i prezzi del nuovo che il mercato (tutti, non solo bmw) e adesso sono nella merda. Ben gli sta, è inconcepibile prezzare 30k euro una qualunque seg. "C" con qualche accessorio, son sempre 60 mijoni del vecchio conio!!! Addirittura su Auto c'è la prova di quell'aborto della bmw 5GT (tra l'altro con assemblaggi esterni e verniciatura degni di una trabant) che con qualche cazzata messa su viene più di 100.000 euro questi son tutti scemi! 30 mila euro per una C (pure vecchia) con motore e allestimento medi li vuole solo la triade... Sui costi esagerati delle auto in generale...sono d'accordo...con 100 mila euro compro 2/3 di appartamento (3 locali + box) nel mio paese...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2010, 12:03:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
sucsuami e perchè la cambieresti.
Sfizio? il motivo per cui si è sempre cambiata auto ogni 3 anni.... O_O che menata...
ma no....è la forma indorata di "voglio cambiare macchina". Perchè a meno che non le cadano le ruote, non conviene mai cambiare macchine gi 2-3 anni di vita. Oggi poi, con le auto che con giusta manutenzione fanno 300.000km come se fosse acqua fresca, ancora di meno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 24, 2010, 12:08:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
IMHO hanno gonfiato a dismisura sia i prezzi del nuovo che il mercato (tutti, non solo bmw) e adesso sono nella merda. Ben gli sta, è inconcepibile prezzare 30k euro una qualunque seg. "C" con qualche accessorio, son sempre 60 mijoni del vecchio conio!!! Addirittura su Auto c'è la prova di quell'aborto della bmw 5GT (tra l'altro con assemblaggi esterni e verniciatura degni di una trabant) che con qualche cazzata messa su viene più di 100.000 euro questi son tutti scemi! letto, compreso, approvato e sottoscritto......ed aggiungo, se qualcuno ha fatto il passo più lungo della gamba comprandosi la macchina "figa" con le minirate etc..adesso è giusto che lo prenda in quel posto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 24, 2010, 12:11:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma no....è la forma indorata di "voglio cambiare macchina". Perchè a meno che non le cadano le ruote, non conviene mai cambiare macchine gi 2-3 anni di vita. Oggi poi, con le auto che con giusta manutenzione fanno 300.000km come se fosse acqua fresca, ancora di meno...
Non è vero. Anzitutto se noti i nlt generalmente sono a formule di 36 mesi... e se lo fanno loro significa che un motivo c'è. secondo io ad esempio ho piani d'ammortamento accelerati (permesis dalla mia categoria lavorativa) di 3 anni. Quindi succede che le vechcie auto siano a zero di valore fiscale in carico già al compimento del terzo anno d'età. Và da se che sono auto con già 140/150000 km , ancora un buon valore commerciale (modelli premium, medi ben equipaggiati, sempre tagliandati in rete ufficiali , sempre autostrada mai pista) , se l'anno è buono convinee cambiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2010, 12:25:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
NLT l'auto non è tua......non sei te che decidi di darla indietro, è la società di noleggio che la rivuole. Riguardo all'usato premiuuummmm che conviene cambiare.....hai piazzato la tua?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 24, 2010, 12:57:31 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè sul valore dell'usato si sapeva ed era conseguenza diretta dei prezzi fuori controllo che hanno ormai certe auto. nel senso che una 520d con un paio di cazzate sopra arriva come niente a 50000€ e una 320 un pò accessoriata non è da molto meno, cavolo sono 100 milioni di sto poraccio del vecchio Conio che sta a pagare tutto . cioè è chiaro che poi è difficile trovare una anima pia che sia pronta a sganciare montagne di soldi per una macchina usata se allo stesso prezzo ci si porta a casa fior di auto nuove e garantite. quello che mi pare assurdo è non abbassare la cresta nel momento del bisogno. la opel insigna nuova è fuori a 25k accessoriata, tutti fanno a gara a fare sconti e loro si trovano il lusso di tenere decine di macchine nei piazzali? si impara tra le primissime lezioni di qualsiasi corso di economia che i costi vanno aggiornati, emblematico il caso della apple nel 1988 che acquistò uno stock enorme di ram da 1 mega ad un certo prezzo, nel giro di pochi mesi i prezzi di quelle ram crollarono di tipo il 40% e la apple continuò a riferirsi al prezzo originale e si ritrovò fuori mercato e con un invenduto pazzesco. ok che le macchine non sono computer e si possono tenere qualche mese ma io cercherei di vendere comunque.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2010, 13:03:20 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il lusso di tenere decine di macchine nei piazzali? Piazzare 40 auto in perdita a 6-8-10.000€ cadauna non è una decisione che puoi prendere così a cuor leggero......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 24, 2010, 14:30:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Come l'amico del Mauring che vende la A3 SB del 2007 a 15 mila euro per prendere la Golf con lo stesso motore a 30 mila...mah...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 24, 2010, 15:26:40 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
alle volte l'auto è uno strumento di lavoro.
e subentrano considerazioni di carattere finanziario/fiscale.
Bah, io nemmeno dai rappresentarti che fatturano di più ho visto cambi auto in meno di tre anni (sfizi a parte)... In 2 anni nemmeno il tempo di scalarsi l'iva.....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 24, 2010, 17:49:29 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Non è vero. Anzitutto se noti i nlt generalmente sono a formule di 36 mesi... e se lo fanno loro significa che un motivo c'è. ...
l'unico motivo è che ai signori del NLT (non certo ai loro clienti) conviene così.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 24, 2010, 19:19:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Piazzare 40 auto in perdita a 6-8-10.000€ cadauna non è una decisione che puoi prendere così a cuor leggero......
bè certo, se ritengo che il mercato si risollevi nel giro di qualche tempo posso pure riempire il piazzale. oppure se non so che pesci prendere le tengo per motivi contabili al loro valore nominale anche se quello attuale è molto inferiore. anche senza contare le spese per tenere ferme le macchine dubito che per 6000 mi convenga tenere lì la macchina: se la domanda non sale nel giro di 1 anno quei 6 sacchi se ne sono belli che andati. se poi sono i rientri delle famose offerte a metà prezzo su 50000 di macchina ho preso solo 25 e mi ritrovo con la macchina in precedenza valutata a 25 peccato che oggi a 25 ci trovi un bel pò di auto nuove comprese le serie 1 km0. per restare in bmw le 5km0 partono da meno di 40 e le 3 intorno ai 30, quindi se voglio prendere 25 da una di 3 anni mi sa che devo rifarmi bene i conti. infatti se guardi su autoscout di bmw a 18 di 3/4 anni si trova un bel pò di roba.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|