|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 27, 2003, 10:21:47 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
visto che un paio di cialtroni hanno preso di mira l'argomento (sez.news - VChrysler Crossfire) apro un nuovo thread e pongo il quesito a tutti: secondo voi qual'è l'Auto Totale? L'auto che accomuna il maggior numero di spiccate caratteristiche (non è detto che debba essere la vostra preferita o che dobbiate sbvarci dietro). In occasione del motorshow 2002 ebbi l'occasione di dire che secondo me l'auto totale al momento è l'Audi RS6 Avant. Molti di voi sanno come la penso sui TIR di questo tipo, ma non si possono negare le sue qualità trasversali: prestazioni mozzafiato, carrozzeria station wagon, trazione integrale permanente, allestimenti da ammiraglia...e secondo voi qual'è l'Auto Totale?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2003, 10:26:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Francamente la piu' totale di tutte mi sembra prioprio un'audi, ma non tanto l'RS6 (gran bestia) quanto la Allroad. Certo molto meno sportiva ma piu' "trasversale". My opinion, of course
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 27, 2003, 10:26:21 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2003, 10:29:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Ford taunus 1.3 Spazio da SW Consumi da supersportiva Prestazioni da utilitaria Robustezza da fuoristrada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2003, 10:32:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
bella domanda...
l'auto totale è quella che va dovunque, nel minor tempo possibile, con la migliore capacità di carico, con il miglior confort, con gli ultimi ritrovati tecnologici, che offre la migliore sicurezza attiva e passiva, gli ultimi ritrovati tecnologici e per finire deve essere pure bella.
chiaramente per unire tutte queste caratteristiche qualche compromesso è necessario, quindi giocoforza l'auto prescelta sarà al massimo seconda in tutti i campi, ma ci sarà comunque almeno un'auto migliore in almeno un settore.
tu hai scelto la RS6, mi sa che l'unica seria concorrente è la Cayenne turbo. potremmo considerare anche la E55AMG e la M5, che non sono integrali (anche se ho visto in un test tv tedesca una Cayenne con i pneumatici 285 restare impantanata in un praticello... un 4x4 va si dappertutto, ma a certe condizioni).
in fin della fiera voto Cayenne, anche se sono ancora perplesso sulla linea.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 27, 2003, 10:41:54 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
secondo me l'auto totale al momento è l'Audi RS6 Avant....ma non si possono negare le sue qualità trasversali: prestazioni mozzafiato, carrozzeria station wagon, trazione integrale permanente, allestimenti da ammiraglia...
Ok sono completamente d'accordo a metà con te ! Ovviamente la RS6 non ha dalla sua parte l' economia di esercizio !!!! Cmq una grande station wagon a trazione integrale ( magari turbodiesel ) secondo me può essere un' auto totale, ad esempio la Volvo o la Passat. ( le prime che mi sono venute in mente ) Meglio ancora sarebbe un monovolume a trazone integrale, per avere confort e capacità di carico ineguagliabili. Adesso comunque che ho 25 anni non ho bisogno di un' auto totale, ci penserò quando avrò moglie e figli Mi va benissimo la NewMegane. Bye. Luca « Ultima modifica: Febbraio 27, 2003, 10:45:31 am da snow »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2003, 10:49:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
VW Touareg V10 TDI
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 27, 2003, 12:02:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non esiste. Inutile illudersi. Ha ragione il Sultano del Brunei, di macchine ne devi avere tante se ha tante esigenze. Io, dopo tanto penare per cercare di avere una sola auto, penso che mi ridurro alla soluzione seguente: - auto funzionale, SW TD es Volvo V70 D5, BMW 5 330d - auto per divertirsi : es Honda S2000, BMW Z4
La Cayenne e la RS6, a parte i costi, secondo me non vanno bene per l'utilizzo 1 (costi di gestione assurdi, te le rubano quando le parcheggi di fronte al negozio di giardinaggio per caricarti il bio-trituratore etc..) Non vanno bene neppure per l'utilizzo 2, perchè non sono roadster, perchè sono troppo pesanti perchè..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 27, 2003, 12:25:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il tuo discorso non fa una grinza, infatti il discorso è puramente filosofico.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 12:41:12 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Io dico, anche se qui è praticamente sconosciuta, la Lincoln Navigator in un edizione speciale molto più off-road che non quella normale e con tutti gli optional immaginabili. Ma per rimanere nell'Europa, dico la Cayenne Turbo.
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2003, 12:58:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ciao Foxtrone, benvenuto. Eheheh... sul Lincoln Navigator ci sono salito... e' un camion. Mi sa che la MI-TO, ad esempio, e' troppo stretta
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 13:04:23 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Vero. Se giri in autostrada devi prendere due Scudo da metterti uno davanti e uno dietro con un cartellone lampeggiante "Trasporto eccezionale"
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 27, 2003, 15:12:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
il tuo discorso non fa una grinza, infatti il discorso è puramente filosofico.
D'accordo, ma se il discorso è filosofico, mi pare che si rivolga a cose molto molto materiali! Parliamo di auto che pesano tantissimo, sono potentissime, hanno tantissimi accessori... L'"Auto Totale" deve essere come il Santo Graal (mica pesava 2,5 tonnellate), o come l'Araba Fenice (se era un Touareg V10 la vedevano e soprattutto la sentivano [sono cattivello, nevvero]tutti). Dobbiamo cercare ancora... Facciamo una tavola rotonda dei cavalieri dell'"Auto Totale".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 27, 2003, 15:38:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh... ovviamente la mia punto sporting!!! Ma a parte questa anche la 147 e la Mini... con queste macchine... Is it love? ? Ohhhhh yes!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|