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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 25, 2010, 22:33:04 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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che un V8 usa sotto una carrozzeria decente come design non mi farebbe schifo , gli anni 60 son passati da un pezzo .
Sante parole...una 159 SRT-8 sarebbe una degnissima muscle-car...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 26, 2010, 00:00:16 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh ma allora ecco perchè di alfa non se ne vendono... embè, oh...
A detta degli Alfisti D.O.P. un'Alfa Romeo deve avere almeno 300 Cv nella versione base...e 500 nella versione sportiva...sennò poi mi sfigura di fronte ad una C 63 AMG Performance Package Plus (non è una battuta, lo dicono sul serio...vedi un po' tu come stanno messi).
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 26, 2010, 00:09:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Concordo con seth! Un bel v8 gorgogliante, con gli assetti e le carrozzerie che sappiano fare in Italia...secondo me del dna non frega niente a nessuno
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 26, 2010, 06:04:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma infatti..poi scusate..l'Alfa ormai è dal 1985 con la 164, che è passata alla TA...sono 25 anni!...e questi ancora lo menano con la TP....a me sembra tanto un discorso fatto cosi "a caso"..perchè allora non protestare per i motori turbodiesel? dato che nel 1976 l'Alfa propose la Giulia diesel con l'osceno motore Perkins? cosa "è più DNA Alfa"? la 164 con il VM da 116 cv che aveva prestazioni superiori alla concorrenza? la 156 con il 2.4 mjet che faceva la prova di slalom a velocità da supersportiva (111 kmh giusto? con gomme normali?) o la Giulia "TP" Perkins? ..non mi sembra che i fan della Porsche si sian fatti condizionare troppo dalla scomparsa del raffreddamento ad aria...o che quelli Ferrari ce l'abbiano con gli automatici che cambiano in 1/5 del tempo di un pilota..è il progresso bellezza.... Alfa sbaglia perchè aspetta a montare certi motori...quello si...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 26, 2010, 08:22:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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A detta degli Alfisti D.O.P. un'Alfa Romeo deve avere almeno 300 Cv nella versione base...e 500 nella versione sportiva...sennò poi mi sfigura di fronte ad una C 63 AMG Performance Package Plus (non è una battuta, lo dicono sul serio...vedi un po' tu come stanno messi).
allora facciamo l'inverso di quello che proponeva Berlusca: mattiamo lo scudetto Alfa sulle Maserati e finita li....disgraziatamente a quel punto non se le comprerà più nessuno....ma son fatte come vogliono loro. A questo punto, pur nella loro a volte "follia", rispetto di più certi fanatici della Mercedes che se le comprano strausate con 150-200mila km, ci mettono a quel punto la centralina etc..pur di dire che "hanno la mercedes" e poi decantanole lodi delle loro vetture che a 200-300 mila km vanno ancora etc... Tutti fanatici Alfa...ma devon costare poco, avere la TP, 300 cv, le sospensioni multibraccio, gli interni in pelle, la carrozzeria superleggera, la linea di Pininfarina, Bertone, Zagato....e la fettina di c..o tagliata vicino all'osso o più in là?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 26, 2010, 09:31:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Tutti fanatici Alfa...ma devon costare poco, avere la TP, 300 cv, le sospensioni multibraccio, gli interni in pelle, la carrozzeria superleggera, la linea di Pininfarina, Bertone, Zagato....e la fettina di c..o tagliata vicino all'osso o più in là?
Mah... io questa cosa proprio non la vedo... direi che veramente se ne sta facendo una esagerazione nascondendo la verità... Alfa quando ha prodotto vetture BUONE e VALIDE le ha vendute e le ha vendute a prezzi alti... Ha venduto le 164... ha venduto le 156... ha venduto le 147... ha venduto le 33 (di cui mi ero dimenticato) che ad oggi è ancora una sorta di icona... sta vendendo la mito... Cos'hanno in comune queste auto? Innanzitutto una dinamica che TP o TA fosse quella giusta... quale sia, poi magari la definiamo successivamente... delle macchine tutto sommato ben fatte... non sono state delle MB come durabilità, mai... ma reggevano uel che dovevano reggere... insomma un prodotto valido con delle caratteristiche peculiari, in grado di soddisfare le esigenze della clientela cui si rivolgevano... vecchi o nuovi adepti del marchio che fossero... Oggi tutto ciò MANCA... e, si vuole o meno, Alfa ha sempre fatto richiamo, nel bene o nel male, alla sua storia per supportare le vendite... questa cosa ha fatto comodo in passato... Oggi che, evidentemente, gli obbiettivi sono cambiati, si tenta di ridurre il tutto a "cazzate"? No... le cazzate le dice chi tenta questa operazioni per un proprio tornaconto personale... si dicano le cose come stanno e non si sfotta la mazzarella di s.giuseppe... non ho capito perchè il fanatico MB/Audi/BMW è degno di rispetto e quello alfa no... niente niente che questi ultimi fossero figli di padre ignoto?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 26, 2010, 09:39:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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ha venduto le 156... ha venduto le 147...
Ma su queste, ci hanno guadagnato a venderle? Perchè dal 2000 in poi erano gli anni delle km0 come se piovesse..... IMHO il problema dell'alfista (o presunto tale) è che vuole l'auto supermegafiga, ma non è disposto ad aprire il borsellino per comprarla perchè troppo costosa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 26, 2010, 09:44:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah... io questa cosa proprio non la vedo... direi che veramente se ne sta facendo una esagerazione nascondendo la verità...
Alfa quando ha prodotto vetture BUONE e VALIDE le ha vendute e le ha vendute a prezzi alti...
Ha venduto le 164... ha venduto le 156... ha venduto le 147... ha venduto le 33 (di cui mi ero dimenticato) che ad oggi è ancora una sorta di icona... sta vendendo la mito...
Cos'hanno in comune queste auto? Innanzitutto una dinamica che TP o TA fosse quella giusta... quale sia, poi magari la definiamo successivamente... delle macchine tutto sommato ben fatte... non sono state delle MB come durabilità, mai... ma reggevano uel che dovevano reggere... insomma un prodotto valido con delle caratteristiche peculiari, in grado di soddisfare le esigenze della clientela cui si rivolgevano... vecchi o nuovi adepti del marchio che fossero... Oggi tutto ciò MANCA... e, si vuole o meno, Alfa ha sempre fatto richiamo, nel bene o nel male, alla sua storia per supportare le vendite... questa cosa ha fatto comodo in passato... Oggi che, evidentemente, gli obbiettivi sono cambiati, si tenta di ridurre il tutto a "cazzate"? No... le cazzate le dice chi tenta questa operazioni per un proprio tornaconto personale... si dicano le cose come stanno e non si sfotta la mazzarella di s.giuseppe...
non ho capito perchè il fanatico MB/Audi/BMW è degno di rispetto e quello alfa no... niente niente che questi ultimi fossero figli di padre ignoto?
ma infatti, solo che allora vedi che alla fine " vieni nel mio caruggio" come si dice a Genova (i caruggi sono i vicoli della città vecchia) ..per cui alla fine quello che Alfa dovrebbe fare è macchine decenti..e venderle..e non considerare i molti "Fan Club" (no ho detto tutti...ho detto i molti) che sproloquiano sognando un Alfa che non ha senso, e che magari non han neanche conosciuto..mettano sulla 159 un V8 o un V6 USA se serve..magari ritarato come erogazione..facciano una sinergia per acquistare/produrre automatici decenti.. però bisogna anche decidere..o si fanno vetture di una certa fascia ..ed allora certe finiture etc van bene..o si punta in alto, ed allora, come anche tu dicevi..non puoi fare un auto da 40.000 euro su cui poi in 1-3-5 non regoli il clima..
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 26, 2010, 09:57:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io credo che Marchionne abbia letto bene la situazione attuale: per quanto ci dispiaccia, oggi l'immagine di Alfa è compromessa, nell'alto di gamma non riuscirebbe a vendere bene ai prezzi di bmw pur facendo prodotti analoghi. Ci riesce nel segmento utilitarie, probabilmente ci riuscirà anche nel segmento della giulietta/149, ma difficilmente sui segmenti alti potrebbe avere successo fin da subito. Quello che bisognerebbe fare è far restare assolutamente soddisfatti i pochi che oggi comprano e hanno comprato la 159. Devono avere la percezione di aver comprato un'auto valida, pur avendo speso di meno rispetto alla bmw, in modo da averli concretamente come potenziali clienti quando uscirà la futura generazione. Così come devono restare soddisfatti il più possibile quelli che comprano mito e compreranno giulietta...potranno essere gli alfisti di domani.
E' chiaro che la futura segmento D dovrà essere fatta bene, piacevole da guidare ed avere prestazioni almeno allineate alla migliore concorrenza
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 26, 2010, 10:09:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma su queste, ci hanno guadagnato a venderle? Perchè dal 2000 in poi erano gli anni delle km0 come se piovesse.....
Luca ma che dici... la 147 E' USCITA nel 2000... Se poi, Fiat, piuttosto che produrre roba buona, ad un certo punto ha preferito affidarsi agli incentivi e alle km0 non è mica colpa dell'acquirente... Anche Audi che ha tirato la corda con A3 ora ne sta pagando le conseguenze... 'sta roba vale un po' per tutti... eppure parliamo di un prodotto (A3) aggiornat diverse volte sia esteticamente che meccanicamente... con una gamma infinita... Di gente che ha comprato 147 a prezzo pieno per il gusto di farlo (nel senso di avere QUEL prodotto) ce n'è a bizzeffe... IMHO il problema dell'alfista (o presunto tale) è che vuole l'auto supermegafiga, ma non è disposto ad aprire il borsellino per comprarla perchè troppo costosa.
Non è vero... almeno fintanto che il prodotto era vendibile a prezzo pieno... Ho un amico che ha "tentato" di comprare Alfa 147, ma: nel primo caso s'era sbandierato il restyling... ed è uscito quel coso che... vabbè... quindi avendo atteso in vano ha preso Astra... dovendo cambiare l'astra ha atteso in vano 149... prima è stato inculato da mito perchè inizialmente non si capiva che segmento dovesse occupare... visto che non era il segmento desiderato, ha atteso ancora un po', sempre in attesa di questa nuova cazzo di 149... alla fine ha comprato delta... S'è anche quardato in giro per Golf e Audi, ma golf era in procinto di variazione anch'essa e audi l'ha reputata troppo vecchia (e quindi a rischio cambio)... Alla fine la gente ragiona sempre nello stesso modo... solo che un prodotto Audi/VW/BMW/MB viene più facilmente percepito come "fresco" perchè oggi hai il motore nuovo, domani il restyling, dpodmani la sportsback, dopodopodomani la 4x4 etc. etc. etc., salvo cazzate, tipo A3...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 26, 2010, 10:12:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Tolti il 2000-2001 di gente che ha preso 147 e 156 a prezzo pieno non ne conosco. O sconto dipendenti (che davano anche al cane) o km0.....tant'è che manco si entrava più in un concessionario Alfa a farsi fare il preventivo.... EDIT: mi spiego meglio. Non voglio assolutamente sminuire 156 e 147, vi invito solo a fare attenzione nello sbandierare i dati di vendita. Perchè rischiano di essere "drogati". Bisogna vedere quanto hanno reso realmente quelle vendite. Perchè se il guadagno è zero, è come se non avessi venduto. E' lo stesso giochetto che ha fatto BMW negli ultimi 2-3 anni, e che gli si sta ritorcendo contro. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 10:20:54 am da TonyH »
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MarzulLaurus |
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Gennaio 26, 2010, 10:27:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Tolti il 2000-2001 di gente che ha preso 147 e 156 a prezzo pieno non ne conosco. O sconto dipendenti (che davano anche al cane) o km0.....tant'è che manco si entrava più in un concessionario Alfa a farsi fare il preventivo.... Te stai a torino... qui lo sconto dipendenti non è una cosa facile da ottenere... E' lo stesso giochetto che ha fatto BMW negli ultimi 2-3 anni, e che gli si sta ritorcendo contro.
che ci siano determinati meccanismi non è negabile, l'importante è smetterla con la menata dell'acquirente bastardo che vuole metterlo in culo all'alfa...
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Loggato
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