|
925 Visitatori + 0 Utenti = 925
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 26, 2010, 11:39:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che Alfa faccia la stessa fine non mi pare un problema.
su questo siamo perfettamente d'accordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2010, 12:06:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
che ci siano determinati meccanismi non è negabile, l'importante è smetterla con la menata dell'acquirente bastardo che vuole metterlo in culo all'alfa...
Bastardo no. Un pò capriccioso e inclodudente però si.......in anni di frequentazione forumistica Alfa ho letto che Alfa avrebbe dovuto essere tutto e il contrario di tutto (ovviamente costando pochissimo...), e, cosa peggiore, ci rifugia troppo nel passato, perdendo di vista il presente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2010, 12:10:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tanto per esprimere meglio il concetto: 25 GEN 2010 Un consiglio al nuovo boss dell’Alfa L’Alfa Romeo, lo sapete, da qualche ora ha un nuovo capo, l’ingegnere tedesco Harald Wester. Siccome il nostro parla e legge perfettamente l’italiano, sarà il caso di riassumere tutte le discussioni fatte nelle ultime settimane dandogli un-suggerimento-uno sul da farsi per rilanciare il marchio del Biscione. Dalle critiche passiamo ai contributi costruttivi. Partendo dal consiglio del lettore Andrea Solfanelli: “Propongo di indire questo referendum sul sito e di comunicarne i risultati a Wester: ‘Sareste disposti a pagare 1000 euro in più per una 159/Brera a trazione posteriore?’ In fondo la maggior parte della gente è proprio questo che chiede, maggior carattere e personalità, che una trazione posteriore ha sicuramente. Se non erro, già sulla 155, che utilizzava il pianale delle Tempra (venduta anche in versione 4×4), l’Alfa avrebbe potuto realizzare la trazione posteriore e successivamente non lo ha fatto nemmeno sulla 156, che pure a fine carriera fu proposta in allestimento crosscountry 4×4. Ancora oggi sarebbe semplice farlo sulla Brera, che ha la versione 3.2V6 4×4. In altre parole, i pianali degli ultimi 15 anni permettevano la trazione posteriore e da anni ciò che i fans richiedono è il ritorno alla trazione dietro, che permetterebbe alle Alfa di diversificarsi ‘caratterialmente’ dalle Fiat. Non sarebbe un bel modo per ripartire?”. http://viamazzocchi1.quattroruote.it/alfa-romeo/un-consiglio-al-nuovo-boss-dellalfa/E questo è tedeschini, uno che ne dovrebbe capire..... che ritiene "indolore" girare un motore nella scocca......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 26, 2010, 12:15:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
non so su altri fora... su questo tutta sta roba io nn l'ho mai letta... Ho sempre letto, invece ciò che è normale attendersi:
a) evitare dichiarazioni inutili, tipo roboanti: "la vettura della rinascita" "lo sbarco in usa" "faremo la xyz con nmila cavalli 78 ruote motrici peso nullo etc."
b) ad eventuali dichiarazioni far seguire qualcosa di reale
c) poter avere quel che è disponibile in casa
in altre parole dei buoni prodotti confacenti alle aspettative create e al prezzo richiesto...
Questo, tuttavia, mi pare un discorso valido in generale e non un "trattamento sfavorevole e/o capriccioso e inclodudente" nei confronti di Alfa...
D'altronde, mi ripeto, anche il mercato sembrerebbe seguire questa linea...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2010, 12:19:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^ non so su altri fora... su questo tutta sta roba io nn l'ho mai letta... Ho sempre letto, invece ciò che è normale attendersi:
ù Su questo no perchè per fortuna c'è gente che ha ancora massa in mezzo alle orecchie Ma siamo piccoli, e ci perdiamo in mezzo a tutte le cazzate sparate altrove. Vedi AP, dove viene a nausea Alfa (pure i mods ne hanno le pelotas piene...e sono tutte persone gradevolissime...quando passi dal filone pesce lesso a quello scudo, poi la sospensione doblò, il prosciutto, i cannelloni, la plafoniera, il baule, il montante a vista, eh ma la 75, eh ma l'alfasud, eh ma il m-air fa schifo.... Per non parlare di 4 zampe...dove persino il direttore si lancia in cazzate mostruose... Visto che in Alfa leggono i forum....figurati che idea ne viene fuori!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2010, 12:40:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
^^^
non so su altri fora... su questo tutta sta roba io nn l'ho mai letta... Ho sempre letto, invece ciò che è normale attendersi:
a) evitare dichiarazioni inutili, tipo roboanti: "la vettura della rinascita" "lo sbarco in usa" "faremo la xyz con nmila cavalli 78 ruote motrici peso nullo etc."
b) ad eventuali dichiarazioni far seguire qualcosa di reale
c) poter avere quel che è disponibile in casa
in altre parole dei buoni prodotti confacenti alle aspettative create e al prezzo richiesto...
Questo, tuttavia, mi pare un discorso valido in generale e non un "trattamento sfavorevole e/o capriccioso e inclodudente" nei confronti di Alfa...
D'altronde, mi ripeto, anche il mercato sembrerebbe seguire questa linea...
albè...qui ci son persone intelligenti...ma alla fine siam sempre i soliti 30? 40? a dir tanto...sai quanti sono i bimbominchia che appunto, nati quando Alfa produceva da anni a TA ed era Fiat..continuano a parlare del DNA Alfa etc..e poi per loro "amare l'Alfa" significa metterci i neon blu sotto le portiere.. appunto..sono d'accordo col commento di Tony...forse sarebbe stato meglio dire: sareste disposti a comprare Alfa se avesse TP come BMW, finiture come Audi , e costasse come Mercedes?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 26, 2010, 12:52:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
appunto..sono d'accordo col commento di Tony...forse sarebbe stato meglio dire: sareste disposti a comprare Alfa se avesse TP come BMW, finiture come Audi , e costasse come Mercedes?
a parte che stando alle vendite dei prodotti buoni, qualcuno sembrerebbe ci sia/ci sia stato... ma poi per quanti fanatici alfa ci sono ce ne sono altrettanti e più di altri marchi... vi devo ricordare quale fu l'esigenza che portò alla nascita del pistacchio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2010, 13:28:29 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
...sai quanti sono i bimbominchia che appunto, nati quando Alfa produceva da anni a TA ed era Fiat..continuano a parlare del DNA Alfa etc..e poi per loro "amare l'Alfa" significa metterci i neon blu sotto le portiere..
Quelli alla fine sono i meno fastidiosi. Perchè metteranno i neon alla MiTo o alla 147...ma comprano e apprezzano la MiTo (perchè va bene, ovviamente). Personalmente, quelli che sopporto di meno sono gli "alfisti" dai 35 fino ai 50...quelli cresciuti con la 75-Alfetta-Duetto (magari usata) e che stanno sempre a suonarsela e cantarsela di come era bello il tempo che fu. * A volte ho il sospetto che quello che gli bruci non è non avere un'alfa degna del marchio oggi....ma il fatto che non hanno più 20 anni. Hanno un torcicollo cronico..... * per qualche tempo ci ho infilato a testa pure io.....poi, per mia fortuna, ho riattivato i neuroni, imparando a vivere e confrontarmi nel presente con la prospettiva del futuro....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2010, 15:59:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quelli alla fine sono i meno fastidiosi. Perchè metteranno i neon alla MiTo o alla 147...ma comprano e apprezzano la MiTo (perchè va bene, ovviamente).
Personalmente, quelli che sopporto di meno sono gli "alfisti" dai 35 fino ai 50...quelli cresciuti con la 75-Alfetta-Duetto (magari usata) e che stanno sempre a suonarsela e cantarsela di come era bello il tempo che fu. * A volte ho il sospetto che quello che gli bruci non è non avere un'alfa degna del marchio oggi....ma il fatto che non hanno più 20 anni. Hanno un torcicollo cronico.....
* per qualche tempo ci ho infilato a testa pure io.....poi, per mia fortuna, ho riattivato i neuroni, imparando a vivere e confrontarmi nel presente con la prospettiva del futuro....
Beh, io rientro proprio nella fascia di quelli che sopporti di meno Almeno per quanto mi riguarda non sono proprio il tipo che vive di nostalgie. O meglio, se proprio devo, mi fermo all'alfetta GT 1.8 del 1974 (e di anni ne avevo solo 14) In ogni caso preferisco sempre guardare avanti
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2010, 16:08:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Beh, io rientro proprio nella fascia di quelli che sopporti di meno Almeno per quanto mi riguarda non sono proprio il tipo che vive di nostalgie.Cosa che ti pone automaticamente fuori dalla categoria da me citata Va bene ricordare i sogni e le follie da ragazzi....ma non bisogna rimanerci imprigionati.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2010, 17:03:47 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il problema é l'immagine che Alfa non ha (o non ha più) rispetto agli altri brand. Secondo me é verissimo quando dite che l'alfista vuole la macchina strafiga ma non vuole spendere. Nel senso che se costa quanto una Bmw tendenzialmente comprerà una Bmw perché oltre all'ottima auto avrà anche quel plus di immagine che Alfa non ha più. La 1a cosa da fare é investire nel brand, quindi parallelamente sul prodotto, come aveva egregiamente cominciato a fare Lapo con Fiat prima di sputtanarsi globalmente
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 26, 2010, 17:06:20 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
come aveva egregiamente cominciato a fare Lapo con Fiat prima di sputtanarsi globalmente
più che altro direi "transnazionalmente"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2010, 17:06:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Cosa che ti pone automaticamente fuori dalla categoria da me citata Va bene ricordare i sogni e le follie da ragazzi....ma non bisogna rimanerci imprigionati..... Sono assolutamente d'accordo!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 26, 2010, 17:08:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il problema é l'immagine che Alfa non ha (o non ha più) rispetto agli altri brand. Secondo me é verissimo quando dite che l'alfista vuole la macchina strafiga ma non vuole spendere. Nel senso che se costa quanto una Bmw tendenzialmente comprerà una Bmw perché oltre all'ottima auto avrà anche quel plus di immagine che Alfa non ha più. La 1a cosa da fare é investire nel brand, quindi parallelamente sul prodotto, come aveva egregiamente cominciato a fare Lapo con Fiat prima di sputtanarsi globalmente
Beh...non è che gli altri manager sono tutti salutisti...io Lapo lo farei rientrare in Fiat come responsabile dell'immagine...una certa clientela la porterebbe... (non fate battute del tipo: "Sì, come no...i trans e i cocainomani..." ).
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2010, 17:11:20 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Anche io lo farei rientrare subito perché mi sembra che quel mestiere lo sappia fare e anche bene
|
|
|
|
|
|