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sandro10 |
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Gennaio 25, 2010, 17:37:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
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Questo è il mio primo messaggio oerciò saluto tutti. Scrivo perchè ho il dubbio che il meccanico a cui mi sono rivolto mi stia frgando. Dunque ho una y10LX del 1992 con meno di 50.000 Km. Solitamente la uso per andare da casa al lavoro, è perciò un motore che raramentre ha superato gli 80 all'ora. Da poco l'ho portata dal meccanico il quale mi ha cambiato la cinghia di trasmissione, l'olio ed il elativo filtro. Dopo una decina di giorni affronto un viaggio in auotosdrda di circa 90 Km, non superando mai i 100 all'ora...beh il motore mi si fonde verso gli 82 km. Faccio riportare la macchina dallo stesso mecccanico (spendendo quasi 200 €) il quale dice di non ritenersi responsabile e sostiene che il motore si è rotto non a causa di difetti del sistema di lubrificazione (ache la pompa olio è a posto). MA comìè possibile che un motore con meno di 50.000 km fonda proprio dopo una evisione completa del sistema di lubrificazione? Il tizio mi ha proposto di cambiare motore dicendomi che me lo fa per 650 Euro oltre mano d'opera. Che mi dite? Il prezzo è adeguato o no?
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 25, 2010, 17:52:48 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Questo è il mio primo messaggio oerciò saluto tutti. Scrivo perchè ho il dubbio che il meccanico a cui mi sono rivolto mi stia frgando. Dunque ho una y10LX del 1992 con meno di 50.000 Km. Solitamente la uso per andare da casa al lavoro, è perciò un motore che raramentre ha superato gli 80 all'ora. Da poco l'ho portata dal meccanico il quale mi ha cambiato la cinghia di trasmissione, l'olio ed il elativo filtro. Dopo una decina di giorni affronto un viaggio in auotosdrda di circa 90 Km, non superando mai i 100 all'ora...beh il motore mi si fonde verso gli 82 km. Faccio riportare la macchina dallo stesso mecccanico (spendendo quasi 200 €) il quale dice di non ritenersi responsabile e sostiene che il motore si è rotto non a causa di difetti del sistema di lubrificazione (ache la pompa olio è a posto). MA comìè possibile che un motore con meno di 50.000 km fonda proprio dopo una evisione completa del sistema di lubrificazione? Il tizio mi ha proposto di cambiare motore dicendomi che me lo fa per 650 Euro oltre mano d'opera. Che mi dite? Il prezzo è adeguato o no?
Azz!! E pensare che mia zia ci ha fatto 250.000km con una Y10!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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sandro10 |
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Gennaio 25, 2010, 18:00:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
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ho la ricevuta: sostituzione olio motore, folitro olio motore, sostituzione cinghia di trsmissione. 650 europiù mono d'oera è tanto per un motore nuovo? mi rendo conto che la macchina non vale nemmeno 50 euro, ma mi serve per girare e adesso non mi posso peremetter di spendere di più anche perchè faccio meno di 3000km all'anno. NEl momento prima di fondere ha fatto un rumore di martellamento come se il pistone battesse sulle valvole « Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 18:10:00 pm da sandro10 »
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 25, 2010, 18:10:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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ho la ricevuta: sostituzione olio motore, folitro olio motore, sostituzione cinghia di trsmissione. 650 europiù mono d'oera è tanto per un motore nuovo? mi rendo conto che la macchina non vale nemmeno 50 euro, ma mi serve per girare e adesso non mi posso peremetter di spendere di più anche perchè faccio meno di 3000km all'anno.
Ciao, benvenuto, prima di tutto Dubito che per 650 euro ti metta un motore nuovo. Dubito anche che ci siano in giro motori nuovi per una Y10 ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 25, 2010, 18:16:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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In effetti neanche io credo si tratti di un motore nuovo... in ogni caso l'importante, mi pare, sia che la macchina cammini...
Ma hai controllato se la cinghia è ancora al suo posto? Cmq, qui ci son ben altri esperti... al più tardi, domani, avrai risposte più esaurienti...
Comnque non vedo perchè regalare ulteriori denari ad un tizio che mi pare un po' truffaldino...
... mi sembra che ci voglia il Mau, qui ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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sandro10 |
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Gennaio 25, 2010, 18:18:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
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In effetti mi sono espresso male: toglie il motore da una y10 e la monta sull mia. La cinghia di trasmissione per quanto ho potuto vedere è al suo posto. Il tizio mi ha assicurato che con il motore che mi monta per i km che faccio io all'anno non avrò problemi per i prossimi 2-3 anni. L'alternativa è di rottamare la y10 ma per una qualsiasi macchina nuova non riesco a stare sotto i 6000 euri... e non li ho. « Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 18:22:02 pm da sandro10 »
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 25, 2010, 18:21:54 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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In effetti mi sono espresso male: toglie il motore da una y10 e la monta sull mia. La cinghia di trasmissione per quanto ho potuto vedere è al suo posto. Il tizio mi ha assicurato che con il motore che mi monta per i km che faccio io all'anno non avrò problemi per i prossimi 2-3 anni. L'alternativa è di rottamare la y10 ma per una qualsiasi macchina nuova non riesco a stare sotto i 600 euri... e non li ho.
Come suggerisce il buon Marzullo, sottoponi il tuo problema a Mauring, domattina. E' lui l'esperto in casi come questo ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 25, 2010, 18:22:04 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Immagino che per 650€ gli diano un motore nuovo (nel senso di diverso) ma usato... Io fossi in te la porterei da qualcun altro per: A) Controllare se ha fatto lui qualche vaccata e B) Perchè non mi fiderei mai.... Fossi in te poi mi farei un giro negli sfasci per trovarmelo io... P.S.: Benvenuto!!!!!!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Homer |
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Gennaio 25, 2010, 18:35:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma il tappo dell'olio era ancora avvitato nella coppa quando hai fuso? hai verificato il livello dell'olio?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Gennaio 25, 2010, 19:29:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ho la ricevuta: sostituzione olio motore, folitro olio motore, sostituzione cinghia di trsmissione. 650 europiù mono d'oera è tanto per un motore nuovo? mi rendo conto che la macchina non vale nemmeno 50 euro, ma mi serve per girare e adesso non mi posso peremetter di spendere di più anche perchè faccio meno di 3000km all'anno. NEl momento prima di fondere ha fatto un rumore di martellamento come se il pistone battesse sulle valvole
cinghia di trasmissione?è uno scooter?? sarà la cinghia di distribuzione... per fuso si intende che non arriva acqua e si surriscalda,se manca olio grippa.....quella è grippata o fusa?valvole che battono in testa sul fire non è possibile.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 25, 2010, 19:44:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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valvole che battono in testa sul fire non è possibile.
vero... non ci avevo pensato...
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Loggato
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