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1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 28, 2010, 10:00:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mah... secondo me dipende... e non credo valga solo per le utililtarie...
Una grossa berlina tenuta da un vecchio bacucco che sfriziona ad ogni piè sospinto, accelera a fondo all'avvio etc. etc. potrebbe avere parecchi organi alla frutta altrettanto presto che una utilitaria... dipende un po' dall'utilizzo e dal fatto di conoscere o meno chi l'ha tenuta in precedenza...
Si, ma si parla di media. In media un'utilitaria a 100.000 km, se non e' stato sostituito niente e' alla frutta in diverse parti, mentre una grossa berlina assolutamente no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 28, 2010, 10:01:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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a sto giro son d'accordo col Mauring..ovvio che si parla di "statistiche"..poi trovi la Punto con 120.000 km perfetta..e la MB 200 con 40.000 massacrata...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2010, 10:04:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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O conferma che è stupido basarsi solo sui km come fa l'italiota medio..... Vabbè, un acquirente non esperto, su cosa vuoi che si basi? È la prima cosa che gli viene in mente... È un po' come l'inutilità dello 0-100, che sarà anche inutile, ma se non so altro, giudicherò una macchina su quel poco che so...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 28, 2010, 10:07:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Vabbè, un acquirente non esperto, su cosa vuoi che si basi? È la prima cosa che gli viene in mente...
Non è la prima.....è l'UNICA cosa che valuta. Tant'è che poi si fanno fottere clamorosamente con i km scalati...andando a cercare la A4 TDI di 6-7 anni e 50.000km.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Gennaio 28, 2010, 10:08:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Bah... onestamente di moderne utilitarie che hanno, per esempio frizione e guarnizione testata alla frutta a 100'000 km non ne ho mai viste...
Poi ho acchiappato io l'inculata con quella cessa di polo... vabbè ma lì o era stata tenuta da cani o era nata sfigata... fatto sta che il tutto era alla frutta a 43000 km... la punto a 43000km era praticamente nuova.... ed organi importanti lo erano anche ai 100000, quando me l'hanno incapata...
Conosco almeno 3 persone che han fatto ben più di 200'000km con le punto s (la 1100) senza manutenzioni di alcun tipo particolare (una ha sforato i 300000, prima di esser rottamata)... poi magari sono casi... ma onestamente non credo che una guarnizione testa possa essere alla frutta a 100'000km... e la frizione beh se non la bruci... e questi sono, in linea di massima i danni peggiori che questo genere di vetture ppossano subire... Per il resto, la mia punto cambiava la cinghia con molto meno di 100€ cambio olio e filtro compreso, perchè non devi smontare niente... si fa tutto semplicemente aprendo il cofano motore...
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2010, 10:09:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è la prima.....è l'UNICA cosa che valuta.
Perché è l'unico parametro che sa. Anzi, spesso è l'unico parametro che gli viene detto. Libretto dei tagliandi sparito, l'utilizzo tipico è sempre quello della sciura che andava a fare la spesa, nessuna cronologia di incidenti o riparazioni, niente di niente, su cosa vuoi che si basi?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 28, 2010, 10:12:31 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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su cosa vuoi che si basi?
Provare fare una ricerchina su google visto che siamo nel 2010? Saranno 20 anni che 4 zampe pubblica periodicamente (almeno, fino a qualche anno fa lo faceva) i consigli sul valutare un usato.....vuoi proprio che nessuno nessuno abbia mai letto-sentito-visto consigli? Tra l'altro in Italia dove ce la spacciamo tanto da intenditori?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Gennaio 28, 2010, 10:17:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma non stavi parlando dell'italiota medio? Adesso è diventato un intenditore? È uno che di macchine non se ne intende, comprerà un quattroruote in tutta la sua vita, magari Google non sa nemmeno cosa sia... Fa male perché così si fa fregare, siamo d'accordo, ma di gente così ce n'è un sacco, per qualunque tipologia di bene acquistato, non è che tutti sappiano tutto.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 28, 2010, 10:26:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma non stavi parlando dell'italiota medio? Adesso è diventato un intenditore? È uno che di macchine non se ne intende, comprerà un quattroruote in tutta la sua vita, magari Google non sa nemmeno cosa sia... Fa male perché così si fa fregare, siamo d'accordo, ma di gente così ce n'è un sacco, per qualunque tipologia di bene acquistato, non è che tutti sappiano tutto. Ho detto che si spaccia da intenditore, non che lo è. Così come si spaccia da allenatore della nazionale Non dico che tutti debbano sapere tutto, ma che nell'era dell'informazione sarebbe bene che il consumatore medio iniziasse a dimostrarsi più evoluto. Le truffe sull'usato e internet oramai non sono più roba da pochi impallinati precursori.......se anzichè solo per i porno, si usasse per le cose pratiche. Basta trovare un forum su google e chiedere pareri....qua dentro se uno chiede "Ciao ragazzi, sto cercando un'auto usata, cosa devo controllare per non farmi fregare?" mica lo mandiamo a stendere.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 28, 2010, 10:38:08 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma è stata cambiata la pompa dell'acqua? perchè su una macchina così vecchia andrebbe sostituita quando si rifà la distribuzione, può essere che la tensione della nuova cinghia abbia fatto saltare la pompa che è lì da 18 anni. in tal caso io brontolerei un pò col meccanico dato che è il suo mestiere doveva quanto meno far presente questo fatto. chiederei uno sconto sulla punto oppure pretenderei che venga a controllare lo stato di una macchina usata. ma la y10 non si può vendere? se approvano gli incentivi si potrebbe provare a chiedere qualche euro in cambio di una macchina che vale i 1500-2000€ di ecoincentivo. magari si può proporre ai venditori che pagano il passaggio in misura ridotta.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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sandro10 |
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Gennaio 28, 2010, 12:59:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
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Davvero ottimo forum, si respira appieno la passione motoristica. Per quanto possa interessarvi mi è stato proposta una vettura (non dal meccanico ma da un conoscente) che reputo interessante. Trattasi do Golf del 1994 con 165.000 km e con impianto GPL(impianto installato nel '99). il prezzo mi sembra conveniente: 1000 Euro. Dal basso della mia ignoranza vi cheidpo questo: ho sentito che il gpl accorcia la vita dei motori a meno che no n siano stati progettati proprio per funzionare a glp (vedi motori fiat fire bifuel) è vero ? il taglianndo alla macchina è statpo fatto un anno fa, mi posso fidare sul fatto che non sia un rottame? grazie ancora
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 28, 2010, 13:05:06 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Davvero ottimo forum, si respira appieno la passione motoristica. Per quanto possa interessarvi mi è stato proposta una vettura (non dal meccanico ma da un conoscente) che reputo interessante. Trattasi do Golf del 1994 con 165.000 km e con impianto GPL(impianto installato nel '99). il prezzo mi sembra conveniente: 1000 Euro. Dal basso della mia ignoranza vi cheidpo questo: ho sentito che il gpl accorcia la vita dei motori a meno che no n siano stati progettati proprio per funzionare a glp (vedi motori fiat fire bifuel) è vero ? il taglianndo alla macchina è statpo fatto un anno fa, mi posso fidare sul fatto che non sia un rottame? grazie ancora
Diciamo che in generale ci sono delle parti che andrebbero adeguate. In primis i pittelli valvola se non sono d'acciaio... Infatti con il gas, la valvola chiude più violentemente danneggiando i piattelli in ghisa e facendo perdere compressione al motore... Ma magari non è il tuo caso... Proprio in Fiat ci fu un maxi richiamo di Multipla per piattelli valvola sbagliati...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 28, 2010, 13:34:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Davvero ottimo forum, si respira appieno la passione motoristica. Per quanto possa interessarvi mi è stato proposta una vettura (non dal meccanico ma da un conoscente) che reputo interessante. Trattasi do Golf del 1994 con 165.000 km e con impianto GPL(impianto installato nel '99). il prezzo mi sembra conveniente: 1000 Euro. Dal basso della mia ignoranza vi cheidpo questo: ho sentito che il gpl accorcia la vita dei motori a meno che no n siano stati progettati proprio per funzionare a glp (vedi motori fiat fire bifuel) è vero ? il taglianndo alla macchina è statpo fatto un anno fa, mi posso fidare sul fatto che non sia un rottame? grazie ancora
Il motore della Golf in questione sopporta benissimo il GPL (a meno che non sia una GTI) e penso non avra' grosse rogne da imputare al gas. Attento alla data di scadenza della bombola, perche' se e' scaduta devi sostituirla e spendi circa 500 euro. Essendo stato installato nel '99..... vale 10 anni.... siamo nel 2010.... potrebbe essere.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 28, 2010, 17:03:00 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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è la golf3 giusto? se è la 1.6 allora non dovrebbe avere problemi, il motore era praticamente indistruttibile. l'avevo e i ricambi non costavano veramente nulla per cui anche se c'è da metterci le mani con 1000 si fa distribuzione, marmitta e freni. la 1.4 non la conosco ma ricordo che sul libretto c'era scritto che in caso si fosse rotta la cinghia era possibile continuare il viaggio ma si suggeriva di recarsi dal meccanico
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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