|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 28, 2010, 17:31:02 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non è detto. La Croma 2010 deve fermarsi a fare un pieno. La Croma 1992 no. Arriva prima. Ah, ecco. Arriva prima, cosi' il guidatore puo' riposarsi 10 minuti ed essere bello fresco come l'altro.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2010, 18:53:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Però, scusa, cazzata: la mia SL pesa 1700kg in condizioni di marcia. Per fare un esempio, una stramoderna Brera 3.2 TA automatica pesa uguale
Ma la tua SL equivale una Brera al 99% (il 1% è per le emissioni) Una Uno ES non equivale a una GPunto. Ti porta da A a B, è vero, ma la vera differenza è COME ti porta. Vedo però che ci si è già spostati a confrontare le grosse....segno che per le piccole la si era fatta fuori dal vaso Mah... una cosa è curiosa... lì c'è un esempio concreto... ma nessuno se lo caga... meglio fare illazioni e voli di fantasia...
Alberto, ma io sono STRADACCORDO con te Quello è l'unico esperimento veramente intelligente (stessa auto, stessi accessori, quindi condizioni al contorno identiche) che dimostra come i motori siano progrediti...altrochè...... Se metti il 1.3 m-jet2 sulla Uno fa il giro del mondo con un pieno....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 28, 2010, 19:07:42 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma la tua SL equivale una Brera al 99% (il 1% è per le emissioni)
ho capito, ma il progetto della R129 è iniziato nel 1981...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2010, 19:21:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ho capito, ma il progetto della R129 è iniziato nel 1981...
Quindi? non ti seguo.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 28, 2010, 19:33:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quindi? non ti seguo..... quindi vuol dire che non c'è stato il benché minimo miglioramento, anzi.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2010, 19:38:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
quindi vuol dire che non c'è stato il benché minimo miglioramento, anzi.
Perchè UN modello contro UN altro modello non fa meglio significa che non si sono fatti miglioramenti.......una ricerca esaustiva direi........ragionamento induttivo all'estrema potenza!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 28, 2010, 19:39:49 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Perchè UN modello contro UN altro modello non fa meglio significa che non si sono fatti miglioramenti.......una ricerca esaustiva direi........ragionamento induttivo all'estrema potenza!
ma no, tranquillo. Ho fatto solo un esempio che forse sarà estremo, ma è abbastanza indicativo. In questo caso non c'è stata evoluzione. Negli altri certo che sì - IMHO - e non ne discuto. Ma nel segmento della SL, che forse è quello in cui dovrebbero vedersi i maggiori traguardi tecnologici (dato che non si risparmia), tutta 'sta evoluzione non c'è...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 28, 2010, 19:40:20 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2010, 19:44:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma nel segmento della SL, che forse è quello in cui dovrebbero vedersi i maggiori traguardi tecnologici (dato che non si risparmia), tutta 'sta evoluzione non c'è...
Ma perchè avevano un grado di elevata sofisticazione già allora (SL in particolare), quindi le differenze si riducono. Tra una tua SL e una SL moderna cosa cambia? l'ESP...€4...il navi...lo xeno...e qualche altra cagata. Ma già allora era una signora con cui andare in giro...e anche oggi Mentre nel segmento delle utilitarie i cambiamenti in meglio sono tanti e tangibili. Se oggi uno dice "faccio 40kkm l'anno, compro una Y" è una roba normale....se 20 anni fa diceva lo stesso ma comprando una Y10...o lo facevi ricoverare oppure pensavi "poraccio che non si può permettere di più!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2010, 19:54:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma no, tranquillo. Ho fatto solo un esempio che forse sarà estremo, ma è abbastanza indicativo. In questo caso non c'è stata evoluzione. Negli altri certo che sì - IMHO - e non ne discuto. Ma nel segmento della SL, che forse è quello in cui dovrebbero vedersi i maggiori traguardi tecnologici (dato che non si risparmia), tutta 'sta evoluzione non c'è...
ma brera non è nel segmento di SL... dovresti confrontare SL "Sacco" vs SL successiva... Poi devi valutare a che punto si era arrivati già allora con la ricerca sui materiali e quanto costa, eventualmente oggi, utilizzare un materiale più innovativo... che poi magari ti da dei benefici, sì, ma costa troppo etc. etc. etc. Volendo si potrebb usare carbonio e che ne so io... poi però l'auto ti costa quanto un boeing e il tutto rimane un esercizio accademico... ha senso? Mentre nel segmento delle utilitarie i cambiamenti in meglio sono tanti e tangibili. Se oggi uno dice "faccio 40kkm l'anno, compro una Y" è una roba normale....se 20 anni fa diceva lo stesso ma comprando una Y10...o lo facevi ricoverare oppure pensavi "poraccio che non si può permettere di più!" esatto... ma è vero pure che qualche anno fa non ti potevi fare un salerno milano a manetta (oggi neppure perchè dopo prendono la patente la stracciano e te la fanno salire su per il culo)... oggi lo puoi fare con una 500 che fa i 170/180 col 1.4...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 28, 2010, 19:57:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
..un dato mi ha fatto sobbalzare: la vettura ha il S&S, ok...consumo urbano con SS = 11,4 km/litro...e va bene, non discuto se sia alto o basso, consumo con S&S disinserito: 10,3 km/litro...benissimo.. poi fanno i paraculi: paragone con i consumi del 1.4 16 senza mair e S&S: urbano.....11,2 km/litro... cioè il nuovo mair con S&S consuma come il vecchio? nota: è questo che mi ha fatto pensare..i soliti comemnti postati senza legegr ei dati..poi la macchinetta in se va bene...la piglierei come sostituta della Punto jtd dei miei perchè prestazioni etc..son giuste . (al massimo considererei solo il 1.2 TSI VW) scusate se forse ripeto qualcosa gia' scritto ma nn ho letto tutte le risposte il multiair nel ciclo urbano è un po' penalizzato come consumi per via del lavoro richiesto da tutto l' ambaradan che muove le elettrovalvole e per il fatto che in questo primo stadio il m a è sfruttato per questioni di durata affidabilita' in modo un pochino conservativo..inoltre al minimo lavora ancora in farfallato (ovvero usa ancora la farfalla) ...poi via via verra' piu' spinto e si toglie la farfalla...
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 28, 2010, 20:52:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
fossi in te mi documenterei un pochino. la SL R129 è quanto di più simile ad un carroarmato (Hummer e simili esclusi) sia mai stato messo su strada (e Tonyh può confermare). Googola un po' vai su Youtube, dove vedrai qualcosa di piuttosto esemplificativo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 28, 2010, 21:16:38 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma brera non è nel segmento di SL... dovresti confrontare SL "Sacco" vs SL successiva...
Poi devi valutare a che punto si era arrivati già allora con la ricerca sui materiali e quanto costa, eventualmente oggi, utilizzare un materiale più innovativo... che poi magari ti da dei benefici, sì, ma costa troppo etc. etc. etc. Volendo si potrebb usare carbonio e che ne so io... poi però l'auto ti costa quanto un boeing e il tutto rimane un esercizio accademico... ha senso?
No, assolutamente non ce l'ha. Tanto che la R230, ossia la SL attuale, ha una parentela strettissima, a livello di pianale, scocca e reparto sospensivo, con la mia. Tra R129 e R230 c'è stata evoluzione. Gli ammortizzatori autoadattivi si sono evoluti (ma lo schema è sempre lo stesso), c'è più elettronica (più razionale), e ci sono un mucchio di idiozie in più (una su tutte: quella follia dell'SBC). La vera rivoluzione fu dal passaggio dalla R107 (quella che sbagliando chiami "Sacco": son tutte disegnate da Sacco fino alla W210 - la prima classe E "4 fari") alla R129. Lì fu rivoluzione. Spuntò il multilink, spuntarono sistemi di sicurezza attiva, però... però la robustezza della scocca era un punto fermo anche nella R107, nella quale c'era così tanta sovrabbondanza di ferraglia che si meritò lo spiacevole appellativo di "Panzerwagen". D'altronde, se un'auto di 4,47mt di lunghezza - spider! - pesa 1700kg in ordine di marcia SENZA hard top (che peraltro è in alluminio e pesa 28-32kg)...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 28, 2010, 21:57:08 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la mia croma 120 cv 8 v ai 130 indicati consuma da cdb ( quindi dato suscettibile di variazioni ) 17 km litro , con 50 litri di gasolio i 640 chilometri tra milano e roma li si fanno senza problemi , anche considerando i saliscendi appenninici .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|