|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2010, 11:56:07 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mentre una Uno e una Panda moderna ovviamente lo sono....... Beh, se non altro hanno dimensioni comparabili, e sono entrambe utilitarie. Tu hai preso una piccola sportiva confrontandola con una media da famiglia. Lo so anch'io che e' molto piu' comoda la Gof 6 dell'R5 Gt Turbo.....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 29, 2010, 11:56:09 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
No certo, per carità, non volevo dire quello, se ti è parso che fosse il mio pensiero...
No no....tranquillo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2010, 12:13:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma lì sono scelte personali, metti che gli piaceva la touran (il 1.4 TSI a metano dev'essere interessante ) Sì, ovviamente gli piace, ci mancherebbe altro, è una scelta che non io farei, specie in assenza di figli, ma deve piacere a lui. Diciamo che ha la necessità di trasportare carichi relativamente grandi per lavoro, ma è roba che stava anche nel baule della megane che aveva prima, solo adesso "sta più comodo". Considerando anche che dovrebbe cambiare lavoro a breve... mah... Oh, contenti lui, contenti tutti eh, si capisce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 29, 2010, 12:17:06 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Sì, ovviamente gli piace, ci mancherebbe altro, è una scelta che non io farei, specie in assenza di figli, ma deve piacere a lui. Diciamo che ha la necessità di trasportare carichi relativamente grandi per lavoro, ma è roba che stava anche nel baule della megane che aveva prima, solo adesso "sta più comodo". Considerando anche che dovrebbe cambiare lavoro a breve... mah... Oh, contenti lui, contenti tutti eh, si capisce.
quello chemi colpisce è che ho sentito di un altro paio di persone che han preso macchine grandi..uno è un mio amico, single, 22anni...una 308sw bianca..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 29, 2010, 13:50:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E se costasse 4000 euro ? Quante ne venderebbero ?
quante ne vendono di sandero... che però sfido a trovarne una senza il clima... la gente entra pensando di spendere 4500€ e alla fine spende 6/7/8000... P.S. una volta la 126 bis costava 4 o 5 milioni... non vedo perchè oggi una vettura grande il doppio dovrebbe costare proporzionalmente in meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 29, 2010, 14:45:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Vabbè non estremizziamo, comunque converrai che sono parecchi... Ho saputo proprio ieri sera che un mio amico ha preso una Touran nuova, 1.9 TDI 105CV, cerchi da 16" non catenabili, con finanziamento. Tralasciando il fatto che non ha manco un figlio e ha preso una Touran (solo per questo si è tabaccato una marea di critiche da parte mia eh sì sono stronzo, saranno mo' cazzi suoi se ha voluto una Touran?), si lamentava della non catenabilità e del fatto che non può permettersi le invernali quest'anno. Ora... per me è un discorso inconcepibile. Ha preso 'sta Touran nuova, la morosa ha preso (quasi contemporaneamente) una Golf nuova. E giù con le rate, se nevica vedremo... io non lo farei mai... Anche perché dovremmo andare a sciare a Febbraio, io e lui assieme ad altri. Se il tempo tiene tutto bene, ma se quel giorno nevica che cazzo facciamo, Bologna-Campiglio con la mia 205 gommata invernale? Per me non sarebbe un problema, ma bell'affare avere una macchina nuova e poi dover ricorrere al mio bidone perché altrimenti non ti muovi Oltre al fatto che con la sua si fa A/R con un pieno scarso, con la mia ce ne vogliono almeno 2... in realtà mi convinco sempre più che quelli cosi sono la norma...e noi siamo le mosche bianche. in giro per la rete sui forum è pieno di gente che compra il macchinone, magari usato..e poi cerca tuttii possibili sistemi per risparmaire sulla manutenzione.. nel senso: non parlo di quello che giustamente invece di andare dal concessionario per certe operazioni va dal generico...ma di gente per cui comunque.."è troppo"..voglio dire..se mi compro un Q7 ML X5 usato...posso anche andare dal generico...(e c'è comuque generico e generico...) ma è evidente che , per esempio, il cambio olio costerà dei soldi perchè in questi motori ci vanno 7-8-9 kg d'olio...non so se ho reso l'idea.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 29, 2010, 15:05:01 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Boh,
io non capisco, francamente, non ho mai preso un'auto se non con il finanziamento, ma non salto un tagliando, che faccio regolarmente in concessionaria, ho le gomme da neve su tutte e due, etc.
Semplicemente, se ho una spesa grossa da fare, diciamo sopra i 5000 euri, preferisco dilazionarla nel tempo.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2010, 15:12:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh,
io non capisco, francamente, non ho mai preso un'auto se non con il finanziamento, ma non salto un tagliando, che faccio regolarmente in concessionaria, ho le gomme da neve su tutte e due, etc.
Semplicemente, se ho una spesa grossa da fare, diciamo sopra i 5000 euri, preferisco dilazionarla nel tempo.
E fai bene, ma non è che se ti trovi nella necessità di cambiare le gomme, sei alla canna del gas perché il finanziamento ti prosciuga. Un po' di margine ce l'hai. Questo intendevo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 29, 2010, 15:22:41 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E fai bene, ma non è che se ti trovi nella necessità di cambiare le gomme, sei alla canna del gas perché il finanziamento ti prosciuga. Un po' di margine ce l'hai. Questo intendevo.
ovvio, anzi, il mio conto in banca in ogni caso aumenta: però a me pare che qui sia in discussione proprio il sistema del finanziamento ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|