|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 28, 2010, 15:36:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Con buona pace di chi ha comprato euro5.... http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1842543Mi piace la definizione di auto "ad impatto zero"... Smog, domenica niente auto a Milano blocco totale del traffico dalle 10 alle 18 Potranno circolare solo i veicoli a impatto zero (gpl, metano, elettriche) e godranno di una deroga al divieto medici, infermieri e ministri del culto Dalle 10 alle 18 di domenica prossima sarà vietata la circolazione delle auto private a Milano, salvo quelle a impatto zero. E' la decisione scaturita nel vertice contro l'emergenza inquinamento a cui hanno partecipato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che l'avevo convocato, il sindaco Letizia Moratti e l'assessore provinciale ai Trasporti, Giovanni De Nicola. Nella giornata di domenica potranno circolare solo le auto a impatto zero (gpl, metano, elettriche) e godranno di una deroga al divieto medici, infermieri e ministri del culto
|
|
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Gennaio 28, 2010, 15:47:40 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
avrei lasciato a piedi tutti, indifferentemente da gpl o meno..resterà il fatto che comunque non si può circolare in zona ecopass.. mentre la tangenziale e le strade verso i monti saranno il solito porcaio. ai fini pratici una domenica di fermo cambia praticamente zero, se non associata a forti venti o pioggia.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 28, 2010, 16:24:18 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Mi piace la definizione di auto "ad impatto zero"... c'ho pensato anch'io oggi certo che...potevano fermare anche quelle a gas..diavolo, per un giorno! e anche i ministri di culto.. avrei lasciato a piedi tutti, indifferentemente da gpl o meno..resterà il fatto che comunque non si può circolare in zona ecopass.. mentre la tangenziale e le strade verso i monti saranno il solito porcaio. ai fini pratici una domenica di fermo cambia praticamente zero, se non associata a forti venti o pioggia.
infatti. poi anche dopo 15 gg di superamento dei limiti, un giorno non cambia nulla. credo che la proposta di almeno 3-4 gg alla settimana di targhe alterne sia l'unica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Gennaio 28, 2010, 16:39:26 pm |
|
credo che la proposta di almeno 3-4 gg alla settimana di targhe alterne sia l'unica.
e qui ti posso smentire perchè : - praticamente tutti a milano hanno almeno due macchine per famiglia; - solitamente quando vai a prendere l'auto, chiedono se la targa la si vuole pari o dispari, per non farsi inculare dalle targhe alterne; - molti di quelli che hanno preso macchina recentemente, l'hanno a gas, quindi quelli veramente fermi son solo quelli a nafta che hanno l'auto in zona centrale.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 28, 2010, 16:45:24 pm |
|
e qui ti posso smentire perchè : - praticamente tutti a milano hanno almeno due macchine per famiglia; - solitamente quando vai a prendere l'auto, chiedono se la targa la si vuole pari o dispari, per non farsi inculare dalle targhe alterne; .
non c'avevo pensato, è vero. vabbè, vorrà dire che ne muovono solo una anzichè due..però hai ragione, regge poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 28, 2010, 17:12:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
basta vestirsi da preti! "Scusi, e' un sacerdote ? " "Orcozzìo, non si vede ? "
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 28, 2010, 21:14:08 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Gennaio 29, 2010, 16:05:24 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Scusate ma gpl o metano sarebbero a impatto 0? Meno si ma non mi risulta impatto 0.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 29, 2010, 17:40:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cmq in italia e' meglio che all'estero: in germania ad esempio le auto a gas hanno zero sconti alla circolazione (nel senso che non e' che possano circolare in aree vietate alle equivalenti benzina)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 29, 2010, 18:18:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Scusate ma gpl o metano sarebbero a impatto 0? Meno si ma non mi risulta impatto 0.
E' a impatto zero sulle loro teste.....mica potevano bloccare dopo che la gente le ha acquistate a frotte grazie agli ecoincentivi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 29, 2010, 18:37:13 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E' a impatto zero sulle loro teste.....mica potevano bloccare dopo che la gente le ha acquistate a frotte grazie agli ecoincentivi e la gente se ne comprera' ancora di piu'! cazzarola, ma sto prezzo del gas salira' prima o poi, cacchio.
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Gennaio 29, 2010, 19:13:34 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Gennaio 29, 2010, 19:17:58 pm |
|
E' a impatto zero sulle loro teste.....mica potevano bloccare dopo che la gente le ha acquistate a frotte grazie agli ecoincentivi dagli tempo... è solo questione di tempo.... ma tanto, alla fine, non cambia assolutamente niente.. ormai i milanesi sanno gestirseli i giorni di blocco del traffico.. escono da milano prima del blocco e rientrano dopo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|