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Mister Sandman |
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Febbraio 10, 2010, 15:38:53 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Mah, non credo sia solo quello. Forse l'occidente sta cercando un modo per liberarsi della scomoda concorrenza... Quello che mi pare ridicolo e' che dopo il richiamo le azioni Toyota siano tornate subito a salire: la reputazione e' lo stesso intaccata, ormai, e si tratta pur sempre di spendere miliardi di dollari nei prossimi mesi.... Boh... Esatto. Qui negli USA dove le BIG THREE stanno perdendo colpi... e' ovvio che il maxirichiamo Toyota venga strumentalizzato... Per la cronaca il richiamo Toyota e' "solo" il 5 in ordine di grandezza nella storia dei richiami. Gli altri 4 appartengono alle Big Three di cui il piu' grande Ford e' "ongoing".....
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vigggi |
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Febbraio 10, 2010, 20:58:32 pm |
Visitatore, , posts |
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personalmente i jap mi sono simpatici.... fanno ottime macchine di ottima qualità.... senza montarsi la testa ..( sicuramente se una prius fosse fatta da audi ci rimperebbero i marroni notte, mattina, pomeriggio, sera, notte, mattina.... a ricordarci quanto sono all'avanguardia della tecnica .... tanto lo fanno anche oggi che semplicemente ricarrozzano delle vw ) però questa vicenda ricorda tanto quando a scuola il primo della classe prende per la prima volta un 5.... tutti a ridere.... tutti a dire "hai vsto.... anche lui ha preso un 5".... poi a fine anno lui comunque sarà promosso con un 10 mentre tu...... insomma questi richiami fanno notizia per un solo motivo.... toyota è unanimamente riconosciuta come la marca VERAMENTE all'avanguardia della tecnica e della qualità (non solo quella percepita ) e questa tegola è veramente grossa ...... ciao ciao ps. infondo credo anche che questi richiami siano la vera dimostrazione di come toyota lavori bene.... anche se la scusa dei tappetini
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 11, 2010, 09:27:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque, mi sento di dire che il difetto dei freni era certamente verificabile nei test di pre-produzione.
In fondo si tratta di un ragionamento elementare: l'abs agisce sui freni, ma i freni Prius non sono freni normali perche' hanno la supercazzola combinata antani con recupero energia tapioco idraulico per due, e quindi e' chiaro che devi aspettarti una perfetta simbiosi dei due sistemi.
E ti verra' il dubbio che quando scatta l'ABS magari qualcosa non funzioni a dovere, e ti verra' da fare test su test per tutte le situazioni possibili prima di immetterla nel mercato !
Se non lo fai sei un dilettante, poco da dire.
Il richiamo e' indice di serieta' fino ad un certo punto: si tratta di essere seri, ma nel rimediare ad un errore grossolano e pericoloso che ha i contorni della poca serieta'.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 11, 2010, 09:34:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Comunque, mi sento di dire che il difetto dei freni era certamente verificabile nei test di pre-produzione.
In fondo si tratta di un ragionamento elementare: l'abs agisce sui freni, ma i freni Prius non sono freni normali perche' hanno la supercazzola combinata antani con recupero energia tapioco idraulico per due, e quindi e' chiaro che devi aspettarti una perfetta simbiosi dei due sistemi.
E ti verra' il dubbio che quando scatta l'ABS magari qualcosa non funzioni a dovere, e ti verra' da fare test su test per tutte le situazioni possibili prima di immetterla nel mercato !
Se non lo fai sei un dilettante, poco da dire.
Il richiamo e' indice di serieta' fino ad un certo punto: si tratta di essere seri, ma nel rimediare ad un errore grossolano e pericoloso che ha i contorni della poca serieta'.
a me quello che deprime è il vedere che si "beatifica l'ovvio" appunto..: "la prova che è serio è che fa il richiamo"...si, ma se invece tizio non ha bisogno di fare il richiamo, o richiama meno vetture (come percentuale sul venduto etc)..è meglio... Domanda: voi od uno dei vostri cari deve subire una delicatissima operazione chirurgica: andreste sereni dal chirurgo X unico disponibile..che però ha "richiamato" 20 pazienti su 100 o preferireste sapere che non ha mai avuto bisogno di richiamare nessuno?...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 11, 2010, 10:22:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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a me quello che deprime è il vedere che si "beatifica l'ovvio" appunto..: "la prova che è serio è che fa il richiamo"...si, ma se invece tizio non ha bisogno di fare il richiamo, o richiama meno vetture (come percentuale sul venduto etc)..è meglio...
Domanda: voi od uno dei vostri cari deve subire una delicatissima operazione chirurgica: andreste sereni dal chirurgo X unico disponibile..che però ha "richiamato" 20 pazienti su 100 o preferireste sapere che non ha mai avuto bisogno di richiamare nessuno?...
Questo ragionamento sarebbe valido se questi fossero gli unici richiami a cui sono state sottoposte delle auto, in realtà tutte le case hanno sottoposto i propri veicoli a richiami da decine o centinaia di migliaia di esemplari (basta una semplicissima ricerca su internet per trovare numeri da paura), senza che questo sia mai stato pubblicizzato in modo così catastrofista dagli organi di informazione mondiali. Il ragionamento sul dottore deve essere mutuato in questo modo: "Domanda: voi od uno dei vostri cari deve subire una delicatissima operazione chirurgica: andreste sereni dal chirurgo X unico disponibile..che però ha "richiamato" 20 pazienti su 100 avendolo letto sul giornale o preferireste credere che non abbia mai avuto bisogno di richiamare nessuno?".
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Febbraio 11, 2010, 10:40:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Questo ragionamento sarebbe valido se questi fossero gli unici richiami a cui sono state sottoposte delle auto, in realtà tutte le case hanno sottoposto i propri veicoli a richiami da decine o centinaia di migliaia di esemplari (basta una semplicissima ricerca su internet per trovare numeri da paura), senza che questo sia mai stato pubblicizzato in modo così catastrofista dagli organi di informazione mondiali.
Il ragionamento sul dottore deve essere mutuato in questo modo: "Domanda: voi od uno dei vostri cari deve subire una delicatissima operazione chirurgica: andreste sereni dal chirurgo X unico disponibile..che però ha "richiamato" 20 pazienti su 100 avendolo letto sul giornale o preferireste credere che non abbia mai avuto bisogno di richiamare nessuno?".
ma solitamente i richiami sono da decine di migliaia o qualche centinaia di migliaia di esemplari credo...4milioni sono un numero più importante. Anche se credo anch'io sia una campagna di danneggiamento per l'immagina toyota
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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The Tramp |
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Febbraio 11, 2010, 11:24:23 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque, mi sento di dire che il difetto dei freni era certamente verificabile nei test di pre-produzione.
In fondo si tratta di un ragionamento elementare: l'abs agisce sui freni, ma i freni Prius non sono freni normali perche' hanno la supercazzola combinata antani con recupero energia tapioco idraulico per due, e quindi e' chiaro che devi aspettarti una perfetta simbiosi dei due sistemi.
E ti verra' il dubbio che quando scatta l'ABS magari qualcosa non funzioni a dovere, e ti verra' da fare test su test per tutte le situazioni possibili prima di immetterla nel mercato !
Se non lo fai sei un dilettante, poco da dire.
Il richiamo e' indice di serieta' fino ad un certo punto: si tratta di essere seri, ma nel rimediare ad un errore grossolano e pericoloso che ha i contorni della poca serieta'.
Quel che non capacito è che (sembra) che han peggiorato il prodotto frenata rigenerative + ABS + Frenata idraulica dalla Prius 2 alla Prius 3. Solitamente si migliora.... Edit: Ora ho capito la riprogrammazione: mettono su il programma della Prius 2!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 11, 2010, 11:54:34 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Edit: Ora ho capito la riprogrammazione: mettono su il programma della Prius 2! Probabilmente e' proprio cosi'.... E il responsabile del nuovo software verra' torturato e sepolto vivo.
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ZERO |
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Febbraio 11, 2010, 18:27:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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All'Audi non sarebbe mai potuto capitare! Al limite avrebbero effettuato un richiamo dei clienti (ovviamente a pagamento) per insegnare loro come frenare in modo corretto, nel pieno rispetto del sistema frenante Audi, perfetto di default in quanto all'avanguardia della tecnica! Scherzi a parte il richiamo Toyota è grosso, ma quello che secondo me ha influito di più è stata la cantonata dei tappetini, ok l'errore, ma la soluzione poi rivelatasi errata e semplicistica ha provocato un'eco ben maggiore. La casa della qualità totale, quella considerata al top e punto di riferimento già se sbaglia fa notizia, ma l'errore sull'errore è difficilmente perdonabile a chiunque.
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Loggato
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vigggi |
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Febbraio 11, 2010, 22:05:24 pm |
Visitatore, , posts |
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http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/02/11/news/sciacallaggio_ai_danni_di_toyota_super_offerte_ai_vecchi_clienti-2261251/La concorrenza non conosce limiti e pudore, soprattutto negli Usa dove in questi giorni si moltiplicano offerte dirette senza mezzi termini ai clienti Toyota. A quelli cioé che hanno ordinato una macchina (in questo caso li si invita a disdire i contratti) a quelli che aspettano la consegna (idem, ma in questo caso gli si offre il rimborso della caparra...) e a quelli che invece ce l'hanno in garage (super offerta sull'usato, così com'è). Mosse scorrette che però non spaventano più di tanto gli americani, al punto che giornali e riviste specializzate negli Usa pubblicano - senza remore - messaggi pubblicitari che spiegano nel dettaglio come passare da una Toyota a un'altra marca. I richiami, va detto, sono una cosa normale per una casa automobilistica, ma in questo caso le dimensioni del fenomeno - 9 milioni di vetture - costituiscono un caso a parte, e prestano il fianco ad accuse di ogni tipo. (v.bo.)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 12, 2010, 09:39:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mosse scorrette....
Oh beh, se analizzassimo tutte le "mosse scorrette" che arrivano dall'Oriente, ci sarebbe da ridere.... Senza parlare della Cina che ci ha distrutto i mercati, anche il Giappone sfrutta i lavoratori fino all'osso con una qualita' di vita infima, permettendosi cosi' di invadere i mercati mondiali con prezzi allettanti. http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/karoshi/karoshi/karoshi.htmlE se finora hanno goduto di grande considerazione per la sbandierata qualita' del prodotto rispetto agli altri, visto che per loro stessa ammissione hanno fatto anch'essi delle cappelle magistrali, non vedo perche' gli altri costruttori dovrebbero starsene zitti e non approfittarne. Il mercato libero e' cosi', mors tua vita mea. « Ultima modifica: Febbraio 12, 2010, 09:40:57 am da Mauring »
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 14, 2010, 11:13:14 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Le strafralcionerie ed i titoloni che vengono sputati ad arte dai media Americani al momento per via "dell'affaire" Toyota sono ridicole e veramente indegne...sempre alla ricerca del sensazionalismo da bar.
Sopravvivera' la Toyota?? Game Over per Toyota?? Tragedia per il costruttore Giapponese...
Ma andate a cacare......c'e' stato un grosso problema e lo stanno risolvendo....ed i costruttori Americani che e' da oltre 30 anni che costruiscono carrette biodegradabili??
Ford nel 2000 ebbe un megarichiamo per pneumatici difettosi che hanno causato il ribaltamento dei loro minivan e c'e' gente che e' morta per questo...lo stesso negli anni '70 per il serbatoio "esplosivo" della Pinto.
Chrysler?? bocca taci......ruote e sospensioni che si staccavano nelle Intrepid e 300M (diversi incidenti gravi di cui alcuni mortali), trasmissioni che si bloccavano nei minivan, etc....
E GM con gli impianti elettrici di diversi modelli che andavano a fuoco??
Voglio proprio vedere quanti saranno i clienti Toyota che non compreranno piu' auto del marchio.......scommetto molto pochi......nella casa accanto alla mia di Prius ne hanno due (ed una Camry) e non sono affatto preoccupati ne' hanno la minima intenzione di abbandonare Toyota....
E fanno bene...i richiami ci sono per tutti...e ci saranno sempre...l'affezione alla lunga viene ripagata...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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