|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2010, 14:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 10, 2010, 14:07:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Questo l'ha messo il Tramp sul forum degli ibridi: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=14131&pid=71962#pid71962Hiroyuki Yokoyama, executive managing director of Toyota, spoke at a press conference. Toyota Motor Corp announced the cause of the alleged faulty brake of the new Prius and a plan to solve the problem Feb 4, 2010.
Hiroyuki Yokoyama, executive managing director of Toyota, said that there is a problem in the antilock brake system (ABS) of the hybrid vehicle. The company changed the configuration of the ABS in January 2010, he said.
An ABS is a device to prevent tires from locking when a vehicle screeches to a halt or is running on a road with a small frictional coefficient such as a frozen road. It repeats applying and releasing a brake, enabling to steer the vehicle.
In the case of the new Prius, the time from the activation of the ABS to the activation of the hydraulics break is slightly longer than that of the previous models. And it makes drivers feel that the brake does not work well, Toyota said.
The alleged problem of the brake not working well occurs only when the ABS is activated, the company said. And even when it occurs, the vehicle can be stopped without any problem by sufficiently applying the foot brake, Yokoyama said.
To solve the problem, Toyota shortened the time from the activation of the ABS to the activation of the hydraulics break, judging that it will alleviate the anxiety of drivers.
Toyota first heard complaints about the brake in the autumn of 2009. Because the number of complaints increased in December 2009, the company began to address the problem in earnest and make a change to the ABS.
Toyota considers that it is necessary to inform the existing Prius users of the problem in some way. Also, a similar ABS is equipped in the Lexus HS250h hybrid vehicle and the SAI hybrid sedan. So, the company is considering if some measures have to be taken for those vehicles.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2010, 14:07:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema sembra stia nel fatto che la frenata a recupero + idraulica non si accoppia bene con l'ABS, per i tempi di risposta.
Questo perche' sulla nuova Prius tali tempi sono diversi dalla precedente.
In pratica quando entra l'ABS il tutto si incasina.
E, a quanto pare, non tutte le Prius 3 si comporano nella stessa maniera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 10, 2010, 14:25:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Anche Honda richiama...
Problemi a airbags
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 10, 2010, 14:42:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anche Honda richiama...
Problemi a airbags
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=137771Tokyo, 10-02-2010
Honda ha richiamato 437.763 veicoli a livello mondiale per un problema all'airbag lato conducente: il difetto potrebbe ferire o addirittura uccidere gli occupanti del veicolo. L'azienda aveva già richiamato circa 514.000 veicoli per lo stesso problema nel 2008 e nel 2009. Il secondo più grande fabbricante automobilistico giapponese ha anche richiamato circa 646.000 veicoli in tutto il mondo il mese scorso per la riparazione degli interruttori dei finestrini.
Alla Borsa di Tokyo Honda cede terreno e chiude gli scambi in territorio negativo (-1,63% a 3.010 yen) ma contenendo le perdite. Nel corso della seduta, i titoli hanno accusato una perdita massima del 3%. Toyota, che oggi ha cominciato gli interventi per risolvere i problemi al sistema dei freni della Prius, termina la seduta in rialzo dello 0,44% (a 3.390 yen), dopo un avvio in calo (-1%).I giapponesi perdono colpi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2010, 14:49:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2010, 14:49:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Suzuki nulla? ah, no, Suzuki i richiami li ha già fatti... le suzuki non arrivano ai richiami... ora battute a parte ma è vero che la suzuki usa componentistica fiat?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 10, 2010, 14:55:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
In effetti c'e' qualcosa di strano. La notizia dei richiami Toyota non fa che rimbalzare da un TG all'altro, sul Televideo, sui Giornali Radio, sulla carta stampata, ovunque, da giorni e giorni. Mah....
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 10, 2010, 14:59:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
le suzuki non arrivano ai richiami...
guarda, volevo dirlo io. Però poi ho verificato: pare che richiami ne abbiano fatti, però non nell'astigiano. O meglio: stavano per iniziare un richiamo di tutte le Swift vendute in Italia, causa tendenza ad uscire di strada. Poi però hanno cambiato idea.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2010, 15:05:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda, volevo dirlo io.
Però poi ho verificato: pare che richiami ne abbiano fatti, però non nell'astigiano.
O meglio: stavano per iniziare un richiamo di tutte le Swift vendute in Italia, causa tendenza ad uscire di strada. Poi però hanno cambiato idea.
ROTFL!!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2010, 15:10:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
In effetti c'e' qualcosa di strano. La notizia dei richiami Toyota non fa che rimbalzare da un TG all'altro, sul Televideo, sui Giornali Radio, sulla carta stampata, ovunque, da giorni e giorni. Mah.... "Non è il cane che morde il padrone che fa notizia, ma il padrone che morde il cane". Ovvero è normale che tutti fanni i richiami, ma non il leader della qualità totale, "Kaizen" ovvero Miglioramento continuo. Poi vuoi che han preso una cantonata con l'acceleratore, dando la colpa prima ai tappetini (non che fosse esente dai problemi ma non era la causa) e poi riparando tutti i pedale made in USA, facendo 2(!) mega richiami da 8 milioni di veicoli e poi l'ABS della Prius, Auto status symbol fire all'occhiello della Toyota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 10, 2010, 15:21:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
"Non è il cane che morde il padrone che fa notizia, ma il padrone che morde il cane".
Ovvero è normale che tutti fanni i richiami, ma non il leader della qualità totale, "Kaizen" ovvero Miglioramento continuo.
Mah, non credo sia solo quello. Forse l'occidente sta cercando un modo per liberarsi della scomoda concorrenza... Quello che mi pare ridicolo e' che dopo il richiamo le azioni Toyota siano tornate subito a salire: la reputazione e' lo stesso intaccata, ormai, e si tratta pur sempre di spendere miliardi di dollari nei prossimi mesi.... Boh...
|
|
|
|
|
|