|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2010, 14:21:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Leggo sul numero di luglio di automobilismo il vostro articolo “Attualità Alfa” e debbo innanzitutto complimentarvi con voi per essere l’unica rivista specializzata a cantare fuori dal coro. Questo vuol dire che la passione per l’automobile è più forte di altre considerazioni meno nobili. Quanto voi scrivete è sacrosanto e di una tale ovvietà da sembrare impossibile che non siate state preceduti da Fiat stessa che, invece, ci propina l’ennesimo accrocchio targato Alfa. I signori della Fiat pensano di vendere (omissis) auto all’anno di questo nuovo modello. Ma a chi? Non ai vecchi clienti Alfa (come il sottoscritto) che esigono ben altro. Non agli automobilisti esteri che hanno a disposizione un ventaglio di auto veramente prestazionali su cui scegliere. Rimangono quelli che emigrano dalle varie fasce del mercato interno. Ma non appena sarà cessato l’effetto della valanga di veline che l’ufficio stampa Fiat riverserà sui media, declinerà anche l’interesse come del resto è successo per (omissis). I galloni bisogna conquistarseli sul campo col valore del prodotto e non con la persuasione occulta! Abbiamo tutti sperato in una svolta in casa Alfa: motori a 6 cilindri, cambio sequenziale in blocco col differenziale sul retrotreno multilink, scocca leggera e robusta (oggi si può), sterzo, freni, guidabilità ai massimi livelli dal VERA Alfa Romeo. Quello che in definitiva scrivete voi e che può essere sottoscritto da chiunque abbia interessa per una vettura in linea con la tradizione Alfa e non sa cosa farsene di un pianale Bravo, di un motore Fiat addobbato (omissis) e dell’assetto rivisto (omissis). Qualche tempo fa ho visto in un autosalone una bellissima Montreal. A distanza di tanti anni è ancora attuale e soprattutto, è ancora Alfa Prima di dire "son d'accordo/non son d'accordo".....secondo voi, di che anno è? Gli omissis sono per non darvi troppi indizi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2010, 14:25:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Guarda....quando lo svelo faccio cascare un pò di gente dalla sedia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 31, 2010, 14:34:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Secondo me è del 96-97...prima dell'avvento di 156...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 31, 2010, 15:45:27 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
il motore sarà o il 1.6 da 105cv, o un jtd..
Credo anch'io si tratti dei Pratola Serra...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 31, 2010, 15:48:35 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Tra l'altro fanno sempre ridere i polli...
A lui non basta una Fiat con carrozzeria, pianale, sospensioni, assetto e motori modificati...eh no...vogliono una macchina progettata da 0...così poi la possono pagare 1/3 in più...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 31, 2010, 16:21:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non lo so, un pò mi trova d'accordo. magari non per quanto riguarda le utilitarie (che ormai anche alcune di marche diversissime hanno il pianale pressochè identico), ma dal segmento B..si poteva osare una maggior differenziazione=maggior ricerca= maggiori costi= "col cavolo!" Guarda Prozac...quello che hanno fatto con Mito mi sembra un adattamento molto buono...certo che si può fare sempre di più...però buttare al macero una struttura come quello della GPunto era veramente un peccato...è capace di ottime cose anche con motori e assetti modesti...figuriamoci con un pacchetto complessivo molto più prestazionale... Cmq questa lettera potrebbe valere anche oggi...per testimoniare l'integralismo di molti...stai sicuro che il C-Evo, i nuovi multiair e multijet e le varie soluzioni di Giulietta saranno sempre non altezza per i "potenziali" clienti del marchio...che rimangono potenziali a vita...ce l'hanno scritto pure sulla carta d'identità...segni particolari: potenziale cliente alfa romeo...professione: vittimista... Loro resteranno sempre gli eletti...e se nel film Matrix l'eletto aveva l'astronave...vuoi che in un club alfa romeo l'eletto non abbia almeno una Giulia o una 75? Ps. Il nome Giuletta è l'unica nota stonata dell'immagine di questa nuova auto...il passato è passato...e come tale sta bene solo in un posto...nei ricordi dei nostalgici...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 31, 2010, 17:57:57 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Guarda Prozac...quello che hanno fatto con Mito mi sembra un adattamento molto buono...certo che si può fare sempre di più...però buttare al macero una struttura come quello della GPunto era veramente un peccato...è capace di ottime cose anche con motori e assetti modesti...figuriamoci con un pacchetto complessivo molto più prestazionale... Cmq questa lettera potrebbe valere anche oggi...per testimoniare l'integralismo di molti...stai sicuro che il C-Evo, i nuovi multiair e multijet e le varie soluzioni di Giulietta saranno sempre non altezza per i "potenziali" clienti del marchio...che rimangono potenziali a vita...ce l'hanno scritto pure sulla carta d'identità...segni particolari: potenziale cliente alfa romeo...professione: vittimista... Loro resteranno sempre gli eletti...e se nel film Matrix l'eletto aveva l'astronave...vuoi che in un club alfa romeo l'eletto non abbia almeno una Giulia o una 75? Ps. Il nome Giuletta è l'unica nota stonata dell'immagine di questa nuova auto...il passato è passato...e come tale sta bene solo in un posto...nei ricordi dei nostalgici... hai ragione per tanti punti. partendo dal fondo, rguardo al passato, giusto-infatti una mito TP non credo avrebbe gran benefici di guidabilità. e credo che la mito sia fatta bene, eccezione per alcune cose scritte sulla prova che ho fatto. ma ad esempio non si può definire la mito junior una macchina sportiva. oserei dire nemmeno divertente. mentre come immagine-non solo pubblicitaria, anche mentre la provi-sembra sportivetta (come una bella ragazza, che poi scopri avere il reggiseno imbottito ) ilmio pensiero è che mantenendo questa linea di risparmio (vedi anche la 500, costruita sul pianale della panda) , non è che si facciano prodotti peggiori (anzi!) ma che semplicemente non si innovi abbastanza, da essere competitivi a lungo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2010, 18:12:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
non lo so, un pò mi trova d'accordo. magari non per quanto riguarda le utilitarie (che ormai anche alcune di marche diversissime hanno il pianale pressochè identico), ma dal segmento B..si poteva osare una maggior differenziazione=maggior ricerca= maggiori costi= "col cavolo!" Lo sai di che anno è quella lettera?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 31, 2010, 18:15:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
hai ragione per tanti punti. partendo dal fondo, rguardo al passato, giusto-infatti una mito TP non credo avrebbe gran benefici di guidabilità. e credo che la mito sia fatta bene, eccezione per alcune cose scritte sulla prova che ho fatto. ma ad esempio non si può definire la mito junior una macchina sportiva. oserei dire nemmeno divertente. mentre come immagine-non solo pubblicitaria, anche mentre la provi-sembra sportivetta (come una bella ragazza, che poi scopri avere il reggiseno imbottito ) ilmio pensiero è che mantenendo questa linea di risparmio (vedi anche la 500, costruita sul pianale della panda) , non è che si facciano prodotti peggiori (anzi!) ma che semplicemente non si innovi abbastanza, da essere competitivi a lungo. Certo con 78 Cv si può fare ben poco...ma confrontando la 155 Cv con la GP Abarth (che non è una bicicletta) di pari motore si capisce che la Mito ha quel qualcosa in più sotto molti aspetti... Cmq sono curioso di sapere la data di questa lettera...spero che Tony ce lo dica...così possiamo ribaltarci...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2010, 18:19:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Cmq sono curioso di sapere la data di questa lettera...spero che Tony ce lo dica...così possiamo ribaltarci...
Ci avevi azzeccato....è datata settembre 1997.... Ma se cambio i nomi alle auto, posso spacciarla per gennaio 2010 E la cosa che più mi strappa un sorriso, è che l'auto descritta come una carriolata di letame (nella prova di novembre poi sembrava una Zaz dai difetti trovati) adesso è diventata l'emblema di cosa dovrebbe essere una vera Alfa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 31, 2010, 18:19:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ps. Il nome Giuletta è l'unica nota stonata dell'immagine di questa nuova auto...il passato è passato...e come tale sta bene solo in un posto...nei ricordi dei nostalgici...
Un po' di coerenza è chiedere troppo io dei tifosi/fanboyefanatici vari veramente non ne posso più... minchia leggere un forum diventa un'esperienza traumatizzante... Il nome giulietta sarebbe giusto se messo su di una vettura che ne richiami lo spirito o che lo esalti... com'è stato per 500 o mini... Quenado tirarono fuori la cinquecento la gente si strappo' i capelli... cosa che non è accadua con la 500... come mai? qualche furbacchione se l'è chiesto... e come è insostenibile un fanboy che ancora si fa le seghe lui il transaxle etc. etc. è altrettanto fastidioso il fanboysmo del tutto va bene purchè porti quel nome, tutto il resto è cacca... minchia c'aveva ragione il berluscao... mettiamo simboli ferrari ovunque e amen... ma togliersi le fette di prosciutto e guardare al prodotto e alla gamma? che angoscia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|