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1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
alura
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Ale775 |
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Febbraio 01, 2010, 12:18:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ciao a tutti è il mio primo pessaggio Sto per acquistare una punto evo 1.4 77cv GPL e volevo chiedervi delle delucidazioni che siano assolutamente imparziali.
Ho sentito che il gpl accorcia sesibilmente la vita del motore a causa delle maggiori temperature e dello scarso potere lubrificate del gpl drispetto al benzina. Tuttavia essendo la macchina che vado a comprare con motore appositamente progettato all'origine per funzionare con il gpl questo problema non dovrebbe sussistere giusto (mi riferico ad usura valvole, punterie gurnizione testa ecc..)?
La fiat dichiara che con il gpl la macchina perde solo 2cv rispetto al funzionamento a benzina, miei conoscenti mi dicono che invece ne perde parcchi di più (8-10)... chi ha ragione?
Il consumo di olio motore è molto maggiore con gpl me lo confermate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ale.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Febbraio 01, 2010, 12:24:25 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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con gli impianti sequenziali di ultima generazione , l'installazione fatta direttamente dalla casa ed i motori dedicati l'unico rischio che corri è che l'auto vada meglio a Gas che a benzina .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 12:25:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ciao a tutti è il mio primo pessaggio Sto per acquistare una punto evo 1.4 77cv GPL e volevo chiedervi delle delucidazioni che siano assolutamente imparziali.
Ho sentito che il gpl accorcia sesibilmente la vita del motore a causa delle maggiori temperature e dello scarso potere lubrificate del gpl drispetto al benzina. Tuttavia essendo la macchina che vado a comprare con motore appositamente progettato all'origine per funzionare con il gpl questo problema non dovrebbe sussistere giusto (mi riferico ad usura valvole, punterie gurnizione testa ecc..)?
La fiat dichiara che con il gpl la macchina perde solo 2cv rispetto al funzionamento a benzina, miei conoscenti mi dicono che invece ne perde parcchi di più (8-10)... chi ha ragione?
Il consumo di olio motore è molto maggiore con gpl me lo confermate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ale.
un mio collega ce l' ha sui cavalli non saprei se 2 o 10...ma è cmq una macchina per chi non ha fretta e pensa solo al risparmiio per l' usura valvole il gpl è molto meglio del metano ..c' è da notare che purtroppo mi pare non abbia le punterie idrauliche (la metano nn le ha di sicuro la gpl credo anche no) e questo avrebbe aiutato una dota dolente diceva il mio collega sono le calibrazioni sul minimo...la macchina spunta malissimo col controllo del minimo...ovvero nelle partenze magari con una lieve pendenza se non acceleri si spegne....e non si riesce ad intervenire after market perche' le calibrazioni landi sono molto chiuse
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 01, 2010, 12:29:10 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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con gli impianti sequenziali di ultima generazione , l'installazione fatta direttamente dalla casa ed i motori dedicati l'unico rischio che corri è che l'auto vada meglio a Gas che a benzina .
Non e' proprio cosi'.... Molto spesso gli unici motori progettati per il gas sono quelli a metano. Le auto a gpl sono molte volte delle semplici conversioni a gas post-produzione di motori gia' esistenti, senza tante preoccupazioni o modifiche. Fiat non so, ma Opel, ad esempio, ha moltissimi problemi con i motori a GPL. Vanno male e le sedi valvole si sfondano.
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Ale775 |
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Febbraio 01, 2010, 12:34:24 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ale775 |
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Febbraio 01, 2010, 13:00:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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In effetti non si capisce però se la versione gpl 1.4 abbia punterie idrauliche o meccaniche. Voi me lo sapete dire?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 13:39:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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In effetti non si capisce però se la versione gpl 1.4 abbia punterie idrauliche o meccaniche. Voi me lo sapete dire?
mi dicono dalla regia che no come il metano non le ha
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 01, 2010, 14:09:44 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Certo che, nel 2010, pazienza avere ancora motori coi pistoni come nel 1800, ma pure con le punterie meccaniche e' il massimo della presa per i fondelli.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 14:15:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Certo che, nel 2010, pazienza avere ancora motori coi pistoni come nel 1800, ma pure con le punterie meccaniche e' il massimo della presa per i fondelli. mah se è per quello io sono per le aste e bilancieri heheheh
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 01, 2010, 14:19:34 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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mah se è per quello io sono per le aste e bilancieri heheheh
Su un V8 5000cc , pero'...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 14:31:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Su un V8 5000cc , pero'... mah io ce l' ho su un 1300 cc e va da dio ....consuma un filo di piu' ma nn hai sbattimenti di cinghie di distribuzione
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 01, 2010, 14:40:19 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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mah io ce l' ho su un 1300 cc e va da dio ....consuma un filo di piu' ma nn hai sbattimenti di cinghie di distribuzione
C'e' anche un po' di rumorosita' in piu', ma tutto sommato, in effetti, sono piu' i pregi che i difetti... Comunque esistono motori ad aste e bilancieri, ma con punterie idrauliche (Jeep).
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 01, 2010, 15:29:05 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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sulla mia colt che ha 75 cv la perdita di potenza è quasi inavvertibile, si sente di più l'assorbimento dell'aria condizionata, cioè non va un cazzo comunque. di olio non ne ha mangiato neppure una goccia per ora. poi le sedi delle valvole dovrebbero essere abbastanza robuste da sopportare lo stress aggiuntivo, volkswagen, ford ecc... piazzano il gas solo su certi motori perchè evidentemente sono quelli più adatti e lo stesso dovrebbe fare fiat, specialmente dopo i guai avuti dalla prime multipla a metano. certo non si può essere sicuri di nulla ma io non mi preoccupo per ora, quando la macchina sarà fuori garanzia avrà già un bel po di chilometri quindi avrà comunque un valore commerciale ridicolo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Ale775 |
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Febbraio 01, 2010, 18:09:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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ho telelefonato in concessionaria e mi hanno detto che monta punterie idrauliche, anche se non credo il venditore ne sapesse più di me. Comunque secondo voi il fatto di avere punterie idrauliche o meccaniche cambia di molto la durata del motore?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 01, 2010, 19:07:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ho telelefonato in concessionaria e mi hanno detto che monta punterie idrauliche, anche se non credo il venditore ne sapesse più di me. Comunque secondo voi il fatto di avere punterie idrauliche o meccaniche cambia di molto la durata del motore?
centra solo che non devi regolare il gioco valvole al consumarsi della sede ps: non ha le punterie idrauliche ti ha detto una bufala...se no chiedigli perche' quella ha metano non lo ha
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