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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 02, 2010, 11:36:01 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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si, ok, il discorso lo conosco, ma non ho capito perchè avevi risposto in quel modo quotando me... vabbè niente di che... sono comunque notizie interessanti... mo o quoti me o un altro... poco cambia... Credevo volessi la spiegazione....c'è stato un qui-quo-qua si vede
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 02, 2010, 11:52:30 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Questo perche' anche la punteria idraulica ha un limite, e oltre questo limite avviene comunque il patatrac.
Comunque consentitemi di dire che i motori attuali sono delle merde.
Tutti i vecchi motori Fiat a gas che abbiamo avuto, dalla 127 alla Ritmo 105, dalla 124 alla 131, dalla 125 alla Prisma, non hanno mai avuto il minimo problema con le sedi valvole, nonostante alcuni avessero superato anche di parecchio i 200.000 km, tutti a gas.
Adesso, nel 2010, sentire che il gas distrugge le sedi, mi fa ribrezzo.
beh sono vari motivi motori meno spinti combustioni piu' fredde: oggi per fare le euro si fanno combustioni piu' calde ..si tengono in genere anche la toil e acqua piu' calde per avere meno atrriti ececc
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 02, 2010, 12:07:58 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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beh sono vari motivi motori meno spinti combustioni piu' fredde: oggi per fare le euro si fanno combustioni piu' calde ..si tengono in genere anche la toil e acqua piu' calde per avere meno atrriti ececc
Meno spinti... mah... il 1.6 della Ritmo 105 faceva 105 cv a 6400 giri, l'ho fatto aprire a 200.000 km perche' si erano seccati i gommini valvole e consumava olio, ma le sedi valvole erano ancora messe bene. Poi l'ho venduta a 280.000 km 4 anni fa, e sta ancora girando allegramente.... Temp. piu' alte e' vero, ma e' vero anche per la benzina, e quindi le sedi dovrebbero resistere di piu' in ogni modo. Bah....
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 02, 2010, 12:12:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Meno spinti... mah... il 1.6 della Ritmo 105 faceva 105 cv a 6400 giri, l'ho fatto aprire a 200.000 km perche' si erano seccati i gommini valvole e consumava olio, ma le sedi valvole erano ancora messe bene. Poi l'ho venduta a 280.000 km 4 anni fa, e sta ancora girando allegramente.... Temp. piu' alte e' vero, ma e' vero anche per la benzina, e quindi le sedi dovrebbero resistere di piu' in ogni modo. Bah.... beh pero'la benzina lubrifica meglio e raffredda meglio..il gas è piu' secco e lubrifica meno e cmq oggi come progettazione di vita siamo sui 200 mila per i benz e 250 per i diesel
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 02, 2010, 12:18:32 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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beh pero'la benzina lubrifica meglio e raffredda meglio..il gas è piu' secco e lubrifica meno
Pero' una volta la super conteneva il piombo, che lubrificava molto. Adesso con la verde le sedi avrebbero dovuto essere rinforzate. e cmq oggi come progettazione di vita siamo sui 200 mila per i benz e 250 per i diesel
Tutto bello, ma se poi le vendono a GPL e i motori si sconquassano, dovrebbero rivedere la progettazione....
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 02, 2010, 12:21:59 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Pero' una volta la super conteneva il piombo, che lubrificava molto. Adesso con la verde le sedi avrebbero dovuto essere rinforzate. Tutto bello, ma se poi le vendono a GPL e i motori si sconquassano, dovrebbero rivedere la progettazione.... ehhh la fretta ha fatto i gattini ciechi il gpl sulle auto è stato fatto di fretta a seguito degli incentivi lauti in italia..difatti tutti sono praticamente after market il metano invece era gia' consolidato e usciva di fabbrica vera veramente
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Ale775 |
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Febbraio 02, 2010, 14:08:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 02, 2010, 14:23:28 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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punterie meccaniche cvd 400kkm scordateliiiiii scusa ma hai mai sentito dire che il 1.3 mjtd era dato per 250kkm?secondo te un motore a benzina è piu' longevo?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 02, 2010, 14:31:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Occhio che "target di progettazione" non significa che raggiunto quel target il motore implode Significa che hai un buona % di possibilità che il motore raggiunga minimo quel kilometraggio Ma di motore che vanno oltre, e di parecchio, non è impossibile trovarne
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 02, 2010, 14:43:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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per me, i motori moderni durano tanto quanto i vecchi. i MB 240 D duravano tanto perchè andavano in mano a gente che li trattava bene...adesso basta girare un pò su Internet e si vede che la regola è chipparli...farci le tirate...comprare l'automatico e usarlo come se fosse un cambio di F1 e belinate simili...basta anche vedere in giro... d'altronde il conto è presto fatto: per viaggiare a 130-140 km diciamo che servono 60 cv...il vecchio 2400 cc Mercedes ne aveva 72...quindi erogava sempre l'85%-90% della potenza massima per cui era dimensionato, adesso il 2150 cc biturbo ne eroga 170 o 205 ....se uno ci viaggia sempre a 140-150 ne erogherà quanti? 70? facciamo 100...cioè il 50-60% della potenza per cui è dimensionato. Riprova: a Montecarlo e nei circuiti lenti difficlmente le F1 rompono il motore..molto più facile invece che rompano a Silverstone o altri circuiti dove son sempre a piena potenza... secondo me anche quando si legge cose tipo "le Skoda etc son più affidabili di AUdi BMW etc"..il dato è influenzato dal fatto che chi compra una certa vettura (Skoda, Fiat Croma, etc ) è uno tranquillo che vuol farla durare..chi compra altre magari ci fa la chippatura per fare il figo sul lungomare.. statisticamente si intende... « Ultima modifica: Febbraio 02, 2010, 14:45:15 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 02, 2010, 14:44:54 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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i diese3l erano più longevi vent'anni fa, o trenta.... i mitici MB o Opel o Peugeot aspirati.... adesso penso sia più longevo un normale aspirato a benzina dei diesel ultramoderni e ultrasofisticati.
Concordo totalmente.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 02, 2010, 14:45:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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per me, i motori moderni durano tanto quanto i vecchi.
Quoto. Anzi, se guardiamo le parti "strutturali" (basamento, testa, valvole, manovellismi) oggi durano ben più di ieri. Il problema sono tutte le cazzate elettroniche che ci abbiamo appiccicato che ogni tanto s'impallano...
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