|
1289 Visitatori + 1 Utente = 1290
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 01, 2010, 16:19:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Questo non giustifica il buttarne piu' del dovuto.
E chi l'ha detto che sono buttati? Paghi un servizio (ovvero avere soldi a prestito per non essere a secco in caso di imprevisti). Esattamente come l'assicurazione (auto, casa, vita).......o anche le assicurazioni sono soldi buttati?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 01, 2010, 16:20:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Fi, Mau, ma a tenerli in banca i soldi, ci perdo lo stesso, perché i costi del sonto son superiori agli interessi che mi danno!
Ma i soldi che dal conto metti sulla macchina al posto di farteli dare dalla finanziaria, e' come se fossero investiti all'11% !!!
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 01, 2010, 16:22:55 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma i soldi che dal conto metti sulla macchina al posto di farteli dare dalla finanziaria, e' come se fossero investiti all'11% !!!
Ma chi ti dice che quello è il mio tasso??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:23:35 pm |
|
E chi l'ha detto che sono buttati? Paghi un servizio (ovvero avere soldi a prestito per non essere a secco in caso di imprevisti). Esattamente come l'assicurazione (auto, casa, vita).......o anche le assicurazioni sono soldi buttati? Ma in caso di imprevisti non dirmi che non riesci a farti dare soldi da qualcuno al 11-12%. In caso di incidente con morti, invece, nessuno ti da' milioni di euro a fondo perduto.....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:24:35 pm |
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 01, 2010, 16:28:01 pm |
|
Ma in caso di imprevisti non dirmi che non riesci a farti dare soldi da qualcuno al 11-12%.
Ma perchè devo farmi dare i soldi all'11% quando finanziando la macchina posso averli al 5-6% massimo (e se cerco bene, anche a tan 0)? Perchè con un conto in banca di 20.000€ riesco ad avere condizioni (ed importi) di gran lunga migliori rispetto ad averne 5000.....sempre che me li diano 10000€ nel secondo caso!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:31:40 pm |
|
Io mi baso sui tassi REALI che ho letto in giro, confermati da: quando comprai la colt provai a chiedere il costo dei finanziamenti e non esistono tassi effettivi sotto al 10%.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 01, 2010, 16:32:55 pm |
|
sì, a meno che voglia prendermi dei rischi a leva (mi indebito al 6% per guadagnare il 12%; operazione dall'esito imprevedibile), oppure perchè ho investimenti che non è opportuno o conveniente smobilizzare.
Occhio che io avevo parlato dell'investimento come riduzione del costo totale del finanziamento. Non che lo ripaga tutto nè tantomeno che ci guadagni (a meno di colpi di culo clamorosi)
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:35:28 pm |
|
(e se cerco bene, anche a tan 0)? Il tan a zero non vuol dir niente. E il TAEG a zero lo fanno solo i missionari in Africa, forse....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:37:23 pm |
|
sì, a meno che voglia prendermi dei rischi a leva (mi indebito al 6% per guadagnare il 12%; operazione dall'esito imprevedibile), oppure perchè ho investimenti che non è opportuno o conveniente smobilizzare. Un paio di esempi: - a marzo 2009 sono tutto investito in azionario. Faccio un fido garantito con la banca al 3%, perchè non volgio vendere le azioni in un momento di bassa assoluta. A dicembre 2009 alleggerisco il mio ptf azionario (sul quale ho guadagnato, da marzo, dal 30 al 100%) e chiudo il finanziamento. Operazione brillantissima. Meno brillante ero stato prima: se sapevo di dover cambiare auto prima o poi, non avrei dovuto essere investito al 100% in azionario. - ho dei BTP con cedola al 9%, che mi spiace vendere.... mi indebito come sopra al 3%, e via. operazione poco brillante: quel btp posso venderlo ad un prezzo ben più alto di quello al quale l'ho comperato, portandomi a casa una plusvalenza (un pezzo di auto gratis) che a scadenza del titolo andrà totalmente persa. Se invece ho solo 20mila Euro sul conto, me ne servono 15mila per l'auto, e so che questi 15mila li risparmierei in un paio di anni, posso decidere, PAGANDONE IL COSTO, di fare un finanziamento per comperare subito l'auto, anzichè fra 2 anni, mantenendo il mio cuscinetto di 20mila euro disponibile. Piccolo particolare: puoi indebitarti con la banca pagando solo il 3% di interessi, cosa che non credo sia riservata a tutti.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 01, 2010, 16:38:35 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|