|
1288 Visitatori + 1 Utente = 1289
alura
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 01, 2010, 16:39:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il tan a zero non vuol dir niente.
Se il tan è zero significa che il taeg non sarà l'11%, ma il 2-3% no?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 01, 2010, 16:41:14 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
è riservato a tutti coloro che vogliano un fido di almeno 50mila euro e mettano a garanzia investimenti per 65mila Euro.
Quindi non e' propriamente riservato ad un giovane neoassunto che si compra l'auto....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:43:10 pm |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 01, 2010, 16:43:29 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
no, dipende dalle spese fisse (pratica, etc), ed ovviamente tanto più piccolo è il finanziamento, tanto più queste spese influiscono.
è sempre riferito all'esempio del mauring del prestito da 10.000€
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:46:44 pm |
|
Io vorrei proprio vedere le condizioni di questi favolosi finanziamenti al 2-3%....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2010, 16:49:08 pm |
|
e perchè? i 50mila di fido mica sei costretto ad utilizzarli tutti.... il giovane neoassunto, invece di chiedere i soldi ai genitori, li fa loro solo mettere a garanzia, usa 15mila euro, e rientra in tre anni, pagando molto meno che ad una finanziaria.
Sarebbe gia' un'idea molto piu' intelligente che affidarsi al gatto e la volpe affiliati al concessionario...
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 01, 2010, 18:13:15 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mi dispiace dirlo, ma sta volta sto col mauring! mai andare a prestito. mai. e cmq ha ragione il mauring quando dice che a fare il finanziamento ci si perde sempre dal punto di vista dei dindini (ammesso di averne liquidi a sufficienza da parte).
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 01, 2010, 18:22:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ci sono perone
Per tacer delle tibie! Non c'è più religione...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 01, 2010, 18:27:24 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
mi dispiace dirlo, ma sta volta sto col mauring! mai andare a prestito. mai. e cmq ha ragione il mauring quando dice che a fare il finanziamento ci si perde sempre dal punto di vista dei dindini (ammesso di averne liquidi a sufficienza da parte).
... continuo a sostenere che A ME, fa meno specie spendere 600-700 euro al mese, piuttosto che 30000 in una botta sola. Sarà una questione puramente psicologica, pero' è così ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2010, 18:55:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il punto è proprio nel termine che hai usato: "prestito"..che è quando non li ho...ma se li ho, e chiedo un finanziamento..è come se dilazionassi il pagamento..non so se mi spiego.. quando decidiamo di pagare l'assicurazione a premi trimestrale o semestrale o annuale..per esempio..lo possiamo vedere come un "prestito" o come "dilazione" ..vale anche per le spese condominiali...etc etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 01, 2010, 19:07:24 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
il punto è proprio nel termine che hai usato: "prestito"..che è quando non li ho...ma se li ho, e chiedo un finanziamento..è come se dilazionassi il pagamento..non so se mi spiego..
quando decidiamo di pagare l'assicurazione a premi trimestrale o semestrale o annuale..per esempio..lo possiamo vedere come un "prestito" o come "dilazione" ..vale anche per le spese condominiali...etc etc
... appunto ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 01, 2010, 21:43:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè l'assunto fondamentale è che si tratti di una analisi razionale perchè altrimenti è un discorso inutile. nel senso che se uno ottiene una utilità personale dallo spendere oggi più di quello che ha bon, fatti suoi. invece dal pdv razionale appunto è ovvio che il denaro ha un costo, dire che il finanziamento non conviene è come dire che l'acqua è bagnata.... vabbè che le banche sono fallite però insomma che prestino a gratis non succede di solito per una macchina da 10 cucuzze ci va un 800€ tra interessi e spese delle pratiche ecc... e adesso i tassi sono al minimo storico. essendo la macchina un bene sul quale è impossibile speculare (a meno che non sia una macchina d'epoca) è chiaro che gli 800€ sono il prezzo pagato per dilazionare il pagamento perchè non è che il giorno dopo aver finanziato la macchina a 10 la posso rivendere a 13.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|