|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 03, 2010, 15:08:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io ho semplicemente corretto un'affermazione errata di Marzullo.
affermazione mai fatta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 03, 2010, 15:09:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non so come sia arrivata qui ma ieri ho visto una linea pick up in mano ad un artigiano , ci credo che è best seller in sudamerica .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2010, 15:16:20 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Certo, PRIMA c'è tutto quello che dici tu, i NUMERI sono solo la conseguenza finale.
Finale e necessaria aggiungo. Un'azienda nasce e vive per fare profitti. Mica può fare come il singolo che dice "vabbè, ci ho smenato tot mila euro, ma per la passione"...... Perchè tra un pò pare che VAG sia la Caritas.....che fa auto per filantropia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 03, 2010, 15:17:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
... Perchè tra un pò pare che VAG sia la Caritas.....che fa auto per filantropia semplicemnte fà utili con belle auto , prestazionali, finite benissimo etc etc e questo in tutti i segmenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 03, 2010, 15:22:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
oggettivamente la duna se li è meritata ampiamente le decine di sberleffi ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2010, 15:23:32 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
La linea, al prezzo giusto, penso che in Italia toglierebbe quote di mercato a coreane, rumene etc. Forse non la vogliono vendere per questioni d'immagine, temendo sbeffeggiamenti (a mio parere immeritati, in questo caso), in stile Duna.
Sarebbe meglio se fosse SW....avrebbe più chance
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 03, 2010, 15:31:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alberto, io leggo questo:
Io ho interpretato, e non vedo come fosse possibile fare diversamente, che secondo te Fiat vende in Italia ed Europa, e fuori dall'Europa è (praticamente) assente. Cosa che non è vera (i dati sul Brasile sono sui quotidiani dei giorni scorsi). Se poi tu volevi affermare qualcosa di diverso da quello che hai scritto, hai solo da esprimerti meglio.
Poi non ho voglia di polemizzare sulle affermazioni, mi limito a riportare fatti, quindi possiamo anche sorvolare su quanto tu hai affermato o intendevi affermare o cos'altro fosse. Amen.
Paolo, visto che fra una cosa ed un'altra ci leggiamo da una decina d'anni, se tu te ne uscissi, domani dicendo che hai scelto di comprare una grossa e paciosa auto diesel perchè infondo ti interessa sapere più com'è fatto un iniettore, piuttosto che guidare crederei che qualcuno s'è impossessato del tuo account.... questa iperbole per dire che bene o male uno sa un po' dell'altro e viceversa... Ora, s'è detto tante volte del mercato sud americano di Fiat, qui sul forum... principalmente mi riferivo al mercato nordamericano e agli sbandierati sbarchi del marchio premium... (infondo si parla di alfa) D'altronde non me lo invento io che il gruppo fiat, al momento, sul mercato internazionale è molto meno esteso di gruppi direttamente competitors sia in termini geografici che numerici... Aggiungo inoltre che se il gruppo VW che aspira a diventare il primo gruppo mondiale (e uno fra i pochi, stando a marchionne), ritiene importante ed interessante un marchio come quello Alfa, nel novero dei propri brand è plausibile che ci siano le basi di mercato su cui puntare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 03, 2010, 15:35:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La linea, al prezzo giusto, penso che in Italia toglierebbe quote di mercato a coreane, rumene etc. Forse non la vogliono vendere per questioni d'immagine, temendo sbeffeggiamenti (a mio parere immeritati, in questo caso), in stile Duna.
alla fine la linea, se non ricordo male, è una Punto/Gpunto 3v... riuscita particolarmente bene... Qui quel genere di auto si vende nel segmento D... avessero "ottimizzato" pantografandola su un qualche pianale più grande (idem per lancia, magari), oggi si trovavano 3 segmento D vendibili su cui spalmare costi vari... stiam sempre lì... se le cose non le fai non puoi neanche venderle... Infondo, marea qualcosa ha venduto... anche croma prima serie... regata... ovvero lo spazio per fiat in quel segmento non è che manchi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 03, 2010, 15:36:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
certo, è la Linea che non i sembra meritevole di sberleffi...
Poi magari è costruita con standard di qualità (magari solo percepita) inferiore alle Fiat commercializzate qui, e non si vuole rischiare di ricreare la nomea Fiat=scadente.
Peraltro duna era una uno 3v... ed era "sberleffata" per l'aspetto non per le doti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2010, 15:41:13 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Peraltro duna era una uno 3v... ed era "sberleffata" per l'aspetto non per le doti...
Alla fine non era poi "cessa" rispetto alle omologhe (corsa, Polo, Renault 7). La nomea se l'è fatta perchè era costruita coi piedi..... ritiene importante ed interessante un marchio come quello Alfa, nel novero dei propri brand è plausibile che ci siano le basi di mercato su cui puntare...
Ah beh, di sicuro non la prende per fare un favore a qualcuno. Se hanno interesse è perchè ritengono che possa essere un'operazione profittevole. IMHO Alfa ci guadagnerebbe sicuramente (specie come cura costruttiva), ma sinceramente fatico a comprendere quest'overdose di ottimismo....perdendo di vista che alla fine, anche VAG è una grande azienda. Gestita meglio di Fiat, ma sempre grande azienda....che: - standardizza quello che è possibile - taglia i rami secchi Si rischia di venire delusi, o meglio, si rischia di veder deluse aspettative irrealistiche, come accade quasi sempre per i prodotti nostrani...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|