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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
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Foxtrone |
Ekkibelo! |
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Febbraio 28, 2003, 11:43:40 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Praticamente è il Multijet.
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450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 28, 2003, 12:54:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Dovrebbe essere un qualcosa del genere V-TEC / VVTL...un variatore di fase molto evoluto. Hai provato a chiedere lumi a Staurus6?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Foxtrone |
Ekkibelo! |
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Febbraio 28, 2003, 12:57:17 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Scusa, avevo letto male.
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450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
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alberto |
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Febbraio 28, 2003, 13:00:14 pm |
Visitatore, , posts |
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E' proprio quello che dice lui che non mi convince.....
Scusate, può essere che (o meglio sicuramente è così) io sia ignorante, ma non vedo cosa possa entrarci un sistema tipo valvetronic (perchè il VVA questo è) su di un diesel...
I diesel non hanno la farfalla, perchè lavorano in eccesso di aria, più ce n'è e meglio è... Visto che il carburante vine immesso dall'iniettore, a cosa potrebbe mai servire un sistema che parzializzi l'ingresso del comburente (aria) nella camera di scoppio? Questo ha senso nel valvetronic ché dalle valvole d'aspirazione immette miscela e il sistema serve per evitare le perdite di carico dovute alla strozzatura della farfalla, ma nei Diesel?? ?? ?? ??
Qualcuno mi aiuta?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 28, 2003, 15:12:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Commissà, prova a spararla. E' vero che i diesel lavorano sempre in eccesso d'aria, ma ciò non vuol dire che "lavorano sempre in un regime ottimale". Mi spiego meglio. Un sistema di alzata delle valvole modificabile a sconda del rigime di rotazione e della quantità di potenza richiesta, è sicuramente vantaggioso per un benza, per questo permette SEMPRE una combustione ottimale. Può darsi che con i nuovi sistemi di iniezione diretta (CR mutlijet) sia possibile migliorare in modo sensibile la combustione. Quindi l'alzata delle valvole variabile può essere utile per esaltare maggiormente le caratteristiche del sistema multijet. Fiuuuuuu, adesso prendo un pò fiato; mi sa che ho sparato qualche belinata. Perdonatemi è venerdì pomeriggio Ora Vi saluto che è arrivato il mio boss. Ciao
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 28, 2003, 16:45:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ipotesi: e se dietro una sola sigla (VVA) la Fiat avesse sviluppato due sistemi equivalenti per la gestione elettronica evoluta dell'alzata delle valvole e che in più (MA SOLO NELLA VERSIONE PER I MOTORI A BENZINA) gestisce anche la valvola a farfalla?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Febbraio 28, 2003, 18:16:30 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Allora io sapevo che il VVA servisse appunto per modulare la portata massica di aria nel cilindro in modo diverso al normale, cioè senza più la farfalla. In effetti questo non ci azzeccherebbe nulla col diesel, che modula la potenza col carburante, freganodsene di quanta aria entra. Però è possibile che gli studi effettuati abbiano fatto riscontrare una qualche possibilità di miglioramento della combustione sul diesel, che peraltro mi sfuggirebbe completamente.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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