|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Crazy
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2010, 12:47:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Perfetto, i dati sono quindi molto simili...se consideri anche che ad ogni rally sono iscritte più macchine che in una gara di F1...le statistiche sono uguali se non migliori, esattamente come dicevo io
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 08, 2010, 13:20:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il fatto che il numero di concorrenti deceduti sia molto vicino imho è la dimostrazione che il wrc è molto piu sicuro della F1,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2010, 13:37:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il fatto che il numero di concorrenti deceduti sia molto vicino imho è la dimostrazione che il wrc è molto piu sicuro della F1,
Sì, sulla statistica degli ultimi 30 anni. Ma se guardi gli ultimi 15, dopo la morte di Senna diciamo, in F1 sono stati fatti notevoli progressi, infatti non è più morto nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2010, 13:37:43 pm |
|
ma oltre ai piloti non ci lascia le penne qualche spettatore? a memoria me ne torna in mente qualcuno.
Ma lì è colpa degli spettatori che si piazzano in posti allucinanti (certo è anche più difficile confinarli, rispetto a una gara su pista).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 08, 2010, 13:42:24 pm |
|
Sì, sulla statistica degli ultimi 30 anni. Ma se guardi gli ultimi 15, dopo la morte di Senna diciamo, in F1 sono stati fatti notevoli progressi, infatti non è più morto nessuno.
Ok allora diciamo anche che in F1 corrono 18(credo) macchine 16 volte all'anno, estendiamo il discorso ai rally e vediamo quante macchine corrono ogni domenica e quanti morti ci son stati. (e ovviamente contiamo i morti nel mondo non solo in italia.)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2010, 13:47:41 pm |
|
Ok allora diciamo anche che in F1 corrono 18(credo) macchine 16 volte all'anno, estendiamo il discorso ai rally e vediamo quante macchine corrono ogni domenica e quanti morti ci son stati. (e ovviamente contiamo i morti nel mondo non solo in italia.)
Ma rimane una statistica zoppa, perché ti scontri contro uno zero della F1 che la rende mostruosamente vincente negli ultimi 15 anni, e circa pari negli ultimi 30. In realtà la F1 è un campionato troppo ristretto per poterlo confrontare con i rally, sarebbe più logico estendere il discorso alle gare su pista in genere, contro i rally in genere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 08, 2010, 13:54:37 pm |
|
se ne corrono troppo poche di gare in pista..... per quanta gente partecipa ogni domenica ad un rally il rapporto sicurezza imho non lascia dubbi. Imho se ci lasci le penne in un rally era il tuo destino, perchè ci son stati botti paurosi e gente uscita illesa dalle macchine
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 08, 2010, 14:33:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
eliminare i rally non avrebbe senso,il solito intervento sull'onda del populismo...la gente sa benissimo il rischio che corre,magari lo sottovaluta,ma comunque lo mette in preventivo.io ho corso ben sapendo che potevo finire in un burrone o centrare un platano,a mio rischio e pericolo,mi è sempre andata bene...
in questo caso,forse basterebbero norme differenti....per le auto moderne,assoluta necessità di crashtest per chi produce rollbar e lo omologa per ogni tipo di vettura....tanto adesso saranno 10 tipologie di auto in tutto...poi il morto ci scapperà sempre,sarà impossibile limitare al massimo gli imprevisti come su pista...ma qualcuno si può salvare.e sopratutto,ci vorrebbe qualcosa di specifico per i navigatori,bisogna capire come potergli dare un appoggio per contrastare l'incidente....futuristico ma non impensabile,per le auto più costose e veloci,note su schermo touchscreen,e maniglie di sostegno per reggersi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2010, 16:38:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma oltre ai piloti non ci lascia le penne qualche spettatore? a memoria me ne torna in mente qualcuno.
non mi ricordo a memoria nessun incidente del genere in cui gli spettatori non fossero in zona vietata...il vantaggio delle piste è che ci sono i cancelli, ma se gli spettatori potessero mettersi nelle vie di fuga degli autodromi (e stai tranquillo che se li lasciassero entrare qualcuno lo farebbe di sicuro) vedi quanti birilli in più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 08, 2010, 16:43:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche in F1 si muore senza essere piloti.... un commissario a Monza, uno (ma non sono certissimo) in Canada, 6 spettatori in Giappone (uccisi da Gilles Villeuve)...
era f indy quello in canada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 08, 2010, 16:47:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io so che in canada qualcuno perse una ruota, in F1, che colpì un commissario (che forse non morì). Mi viene da pensare che il pilota fosse Jacques Villeneuve. NON mi riferisco alla F.Indy, comunque.
Ricordo un incidente simile in Australia, oltre a quello di Monza.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|