|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2010, 18:26:06 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 07, 2010, 18:41:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A proposito di catene...
Da tenere in auto per le emergenze...
Meglio le 9 o 12 mm ?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 07, 2010, 20:18:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
A proposito di catene...
Da tenere in auto per le emergenze...
Meglio le 9 o 12 mm ?
non credo ci sia una grossa differenza in termini di prestazioni, il fatto di avere magli da 7-9-12 mm è legato principalmente al ridurre l'ingombro delle catene, dato che sulle auto attuali, in cui lo spazio tra passaruota, pneumatico, organi di sterzo etc è ridotto a volte ci sono problemi di interferenza tra catena ed organi di sterzo. Ovviamente per avere pari resistenza meccanica con diametro maglia più ridotto, serve acciaio speciale, quindi costano un pò di più.. e magari son più leggere da montare e prendono meno spazio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2010, 20:22:50 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ma su una strada del genere le catene avrebbero veramente aiutato?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 07, 2010, 21:25:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
No, e neanche le termiche.
Solo i chiodi.
Gomme chiodate...molto bene...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 08, 2010, 08:58:02 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
non credo ci sia una grossa differenza in termini di prestazioni, il fatto di avere magli da 7-9-12 mm è legato principalmente al ridurre l'ingombro delle catene, dato che sulle auto attuali, in cui lo spazio tra passaruota, pneumatico, organi di sterzo etc è ridotto a volte ci sono problemi di interferenza tra catena ed organi di sterzo. Ovviamente per avere pari resistenza meccanica con diametro maglia più ridotto, serve acciaio speciale, quindi costano un pò di più.. e magari son più leggere da montare e prendono meno spazio.
Credo che le catene a maglie sottili siano anche un po' più confortevoli per guidare. Comunque sì, il motivo principale è che si montano quando quelle "grosse" non ci stanno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Febbraio 09, 2010, 15:06:38 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
secondo me le catene qualcosina avrebbero fatto, come pure provare ad uscire a marcia indietro,per caricare meglio le ruote motrici, sempre che il tratto critico fosse localizzato.
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|