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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Febbraio 08, 2010, 11:33:13 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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" I motori al debutto saranno cinque. Tre quelli a benzina: il 1.4 turbo da 120 cv, il 1.4 turbo Multiair da 170 cv e il 1.750 da 235 cv. Due i diesel: 1.6 da 105 cv e 2.0 da 170 cv. Tutti (tranne il 235 cv) saranno dotati del sistema Start and Stop: ovvero si spegneranno automaticamente quando l’auto si ferma al semaforo, per rimettersi in funzione appena si schiaccia la frizione. "
così scrive il giornalista maurizio donelli sul sito corriere.it
bufala ?
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 08, 2010, 11:35:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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speriamo sia vero!! Finalmente uscirebbe un modello senza complessi di inferiorità verso tutti i concorrenti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2010, 11:41:41 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se non cambiano idea si, ci sarà al debutto....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Febbraio 08, 2010, 11:45:14 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Se non cambiano idea si, ci sarà al debutto....
.... versioni coupè cabrio no, vero??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2010, 11:51:11 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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.... versioni coupè cabrio no, vero??
Ringrazia già il cielo che esce qua.....ingordo!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2010, 11:59:57 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Un'immagine del pianale presa da AlVolante: Essì...è proprio una Bravo ricarrozzata....hanno in comune BEN il pavimento « Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 13:47:10 pm da alura »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 08, 2010, 12:26:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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alt!nel trafiletto dicono che il confronto è fatto con il vecchio pianale,utilizzato per la 147.....non dicono quali siano le differenze con il pianale della bravo....
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2010, 12:28:21 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il pianale Bravo è quello della Stilo E questo è l'evoluzione di quello lì.....147 c'è solo nella penna di AlVolante
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 08, 2010, 12:34:19 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Il pianale Bravo è quello della Stilo E questo è l'evoluzione di quello lì.....147 c'è solo nella penna di AlVolante
Infatti...immaginavo avessero detto una castroneria...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Homer |
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Febbraio 08, 2010, 12:41:13 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Cartella stampa da alfaromeopress.com
08/02/2010 L’Alfa Romeo Giulietta porta al debutto la nuova architettura “Compact” L’Alfa Romeo Giulietta porta al debutto un’architettura completamente nuova – denominata “Compact” - progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Infatti, garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni; a un sistema sterzante di nuova generazione; alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia. Inoltre, il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali.
Dunque, la neonata Alfa Romeo è una vettura completamente nuova che, riprendendo lo spirito della sua celebre progenitrice, si conferma un’automobile sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi sia doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni. Senza contare che, grazie ad una specifica taratura delle sospensioni offerta con il Pack Sport, sarà possibile accentuare ulteriormente la vocazione sportiva della nuova Giulietta.
La nuova architettura “Compact” prosegue la strategia di razionalizzazione delle architetture di Fiat Group Automobiles - preceduta da quelle “Mini” per il segmento A e “Small” per i segmenti B ed L0 - e rappresenta un vero e proprio “punto di rottura” rispetto architetture precedenti per i nuovi contenuti introdotti, i materiali utilizzati e i livelli prestazionali raggiunti. Del resto, fin dalle prime fasi di impostazione, l’obiettivo è stato proprio quello di concepire una nuova architettura che permettesse alle future vetture di segmento C di Fiat Group Automobiles, a partire dall’Alfa Romeo Giulietta, di essere “best in class” per handling, feeling di sterzo, rapporto tra prestazioni e peso, comfort di guida (Ride Comfort), NVH (Noise Vibration Harshness), sicurezza (attiva e passiva) e comfort climatico.
Innanzitutto il pianale rappresenta un salto generazionale in termini di materiali impiegati. Infatti, l’intera struttura è ora sensibilmente più resistente e prestazionale, senza però avere subito un incremento di peso rispetto alla generazione precedente. Tutto questo grazie all’impiego sempre più esteso di materiali alto ed ultra alto resistenziali, che coprono ora più del 90% della massa totale del sistema: alcune delle parti strutturali, che hanno il compito di garantire elevata resistenza e buona capacità di assorbire gli urti con deformazioni contenute, sono state realizzate in acciaio temprato attraverso lo stampaggio a caldo.
Inoltre, sono stati utilizzati materiali leggeri anche per alcune parti strutturali avvitate alla struttura della scocca. Ad esempio, sono realizzati in estrusi di alluminio sia la traversa anteriore di collegamento puntoni sia la terza linea di carico. Invece, sono in Xenoy (un materiale termoplastico con ottime capacità di assorbimento energetico in rapporto al peso) la traversa paraurti posteriore e gli elementi di assorbimento di energia della terza linea di carico (svolgono la funzione di assorbire l’energia degli urti con ostacoli a bassa velocità e di sostenere il paraurti nell’urto contro un pedone). Grazie a queste soluzioni sono stati risparmiati 8,5 kg sull’anteriore e 4 kg sul posteriore rispetto alle tradizionali strutture in acciaio, senza penalizzare le prestazioni di sicurezza.
Ulteriore novità del pianale è la sua modularità che gli consente di essere impiegato su famiglie di vetture con passi differenti. Questa modularità è garantita da alcuni lamierati del pavimento centrale e dai longheroni laterali e non coinvolge nessun elemento delle strutture anteriore e posteriore, consentendo quindi di contenere al massimo gli investimenti e l’applicabilità senza modifiche di tutti i sistemi veicolo.
Gran parte dei sistemi e dei componenti che fanno parte dell’architettura “Compact” sono stati profondamente rivisti rispetto alla generazione precedente, migliorando le prestazioni e riducendo il peso (-35% sia per l’ossatura del sedile posteriore sia per la traversa sottoplancia in lega di magnesio).
Giulietta offre eccezionali prestazioni di handling e comfort grazie soprattutto al nuovo schema di sospensioni adottato. In particolare, la sospensione anteriore, di tipo Mc Pherson, è stata rivista per ottenere la massima rigidezza sotto i carichi laterali riducendo il peso grazie all’impiego dell’alluminio (rispetto ad una soluzione in ghisa si risparmiano 4 kg). Invece, la sospensione posteriore è completamente nuova: si tratta di un sofisticato Multilink evoluto che non penalizza il volume utile del vano bagagli e, grazie ai bracci in alluminio, pesa oltre 10 kg meno di un tradizionale Multilink.
Inoltre, il nuovo sistema sterzante ad asservimento elettrico garantisce un ottimo feeling di sterzo ed è integrato con i sistemi attivi della vettura. Anche il sistema di climatizzazione è stato espressamente concepito per realizzare all’interno dell’abitacolo le migliori condizioni di comfort climatico a fronte di una riduzione significativa dei sovra-consumi di carburante (-30% rispetto ad un sistema tradizionale). Allo stesso modo, grazie ad alcuni interventi tecnici, è stato possibile raggiungere ottimi valori nel campo della rumorosità e qualità vibrazionale.
Per quanto concerne la sicurezza passiva, l’Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP come dimostrano più di quindicimila ore di calcoli, 80 crash test, 150 prove su slitta HyGe e più di 100 prove su componenti e sottosistemi. In dettaglio, la nuova terza linea di carico aumenta la capacità di assorbimento di energia del frontale veicolo e riduce sia le forze inerziali che le intrusioni in abitacolo, innalzando pertanto la severità degli urti alla quale è garantita una protezione ottimale degli occupanti. Alla prestazione di sicurezza contribuiscono anche 6 airbag (di serie sull’intera gamma); le cinture a tre punti con doppio pretensionatore e limitatore di carico; la pedaliera e il piantone collassabili; il sistema antiwhiplash di seconda generazione e gli attacchi Isofix.
Infine, nel campo della sicurezza attiva, la nuova architettura dell’Alfa Giulietta è stata progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC). Da sottolineare che su Giulietta debutterà il “Pre-Fill”, una nuova funzionalità - attiva in modalità Dynamic del DNA - che offre al guidatore la massima prontezza in frenata attraverso il sistema VDC. A questa ricca dotazione per il controllo del comportamento dinamico si aggiunge il Dynamic Steering Torque (DST), la funzione che assicura al guidatore un feed-back di coppia sul volante aiutandolo nell’esecuzione corretta di una manovra critica, prima che il VDC intervenga perché sono stati raggiunti i limiti della vettura.
Torino 8 febbraio 2010
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 08, 2010, 13:13:46 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Mi pare ci siano salti notevoli tra le varie potenze... Peccato la mancanza del 1.4 M-Air da 105 e 135 Cv, del 1.6 M-Jet da 120, del 2.0 da 135 e del 1.9 TT da 190, oltre che del 1.8 T da 200... « Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 13:21:15 pm da Samurai X »
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2010, 13:35:06 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Peccato la mancanza del 1.4 M-Air da 105 e 135 Cv, del 1.6 M-Jet da 120, del 2.0 da 135 e del 1.9 TT da 190, oltre che del 1.8 T da 200...
Hai mai visto una casa che mette tutti i motori subito al lancio?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
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Febbraio 08, 2010, 14:27:24 pm |
Utente standard, L4, 110 posts |
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Pero' non capisco perchè su Mito han tolto tutti i T-jet sostituendoli con i Multiair e qui mettono il 1.4 da 120 cv t-jet. Non che sia un pessimo motore, sulla mia GP viaggia, ma in un ottica di prodotto inedito di un marchio "premium" secondo me avrebbe più logica il M-air.
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