1236 Visitatori + 1 Utente = 1237

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 11, 2010, 11:05:35 am
Utente standard, V12, 77625 posts
mah non son così convinto sai? io in pista ne vedo tante di auto vecchiotte, è vero che nella maggioranza dei casi sono piuttosto preparate,
Sì, come minimo hanno cambiato dischi e pastiglie, già così la differenza è notevole (sulla mia, è già notevole cambiando solo le pastiglie...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 11, 2010, 11:06:38 am
Utente standard, V12, 46985 posts
La 205 1.9 frenava in 45m da 100km/h, è un valore allineato alla concorrenza del periodo...

Ma quello e' il dato a ruote bloccate.

Io parlo di frenata normale, che era assai piu' potente, modulabile e controllabile nella Ritmo.

Io con la 205 non mi fidavo a correre molto proprio per i freni, mentre con la Ritmo in frenata facevo numeri da circo senza problemi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 11, 2010, 11:06:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 11, 2010, 11:06:48 am
Utente standard, V12, 10361 posts
cerca i dati di frenata di una berlinona anni 80 e confronta poi con una pari classe modrrna , sarebbe interessante .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 11, 2010, 11:08:54 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Io parlo di frenata normale, che era assai piu' potente, modulabile e controllabile nella Ritmo.
Ah oddio, su questo non posso dire niente, mai provata.
Comunque tu avevi una 205XS, che non so che impianto montasse, ma bene che vada avrà avuto quello della 205 Rallye (che si fermava in 48m e qualcosa, da 100km/h).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 11, 2010, 11:09:23 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Non me l'aspettavo questa, da un Ing., seppure radioelettrAnico....

Perche' ?  Huh

Guarda i dati di frenata del nuovo Ducato: sono paurosi.

Non me li ricordo bene, ma penso freni come una Porsche.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 11, 2010, 11:10:46 am
Utente standard, V12, 58199 posts
cmq era difficile farla bloccare perchè il pedale dava un dicreto feeling,
e comunque è stata un'auto che ha insegnato moltissimo, ad esempio quando ho provato la prima volta la clio di homer in discesa su una specie di dosso ho bloccato le ruote, ma la cosa non mi ha infastidito e son andato avanti senza patemi perchè so cosa succede quando blocchi, homer è stato bravo a non tradire emozioni in quel senso....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2010, 11:12:21 am
Staff, V12, 89890 posts
sarebbe bello che qualcuno facesse un confronto diretto in pista fra tutte queste auto con rilevamenti e tempo sul giro...ovviamente pareggiando la gommatura (a livello di mescola) ai tempi attuali...metterei

Citroen AX GTI
Citroen Saxo VTS
Citroen C2 VTS
Fiat Uno turbo 1.3
Fiat Uno 2 turbo 1.4
Fiat Punto GT
Abarth Grande Punto
Ford Fiesta turbo
Ford Fiesta ST150
Peugeot 205 GTI 1.6
Peugeot 205 GTI 1.9
Peugeot 206 GTI
Peugeot 206 RC
Peugeot 207 GTI
Renault R5 GT turbo
Renault Clio 16V
Renault Clio Williams
Renault Clio 172
Renault Clio 197
Renault Clio 203
Seat Ibiza 2.0 GTI 16V
Seat Ibiza 1.8 T 156CV
Seat Ibiza Cupra 1.8 180CV
Seat Ibiza Cupra 1.4 180CV
Suzuki Swift 1.3 GT
Suzuki Swift Sport 1.6
VW Polo G40
VW Polo GTI 1.6
VW Polo GTI 1.8T

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 11, 2010, 11:13:05 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2010, 11:13:58 am
Staff, V12, 89890 posts
homer è stato bravo a non tradire emozioni in quel senso....

nsomma...cmq anche vatanen mi ha bloccato 2 volte le ruote (ma lui era in salita) quando l'ha provata vicino a varano...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 11, 2010, 11:15:38 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Il peso è negativo, ai fini della frenata, in quanto l'inerzia è proporzionale alla massa.
Ciò premesso è ovvio che se metto un impianto frenante eccellente su un suv da tre tonnellate lo fermerò prima che un'utilitaria senza freni, ma questo è un altro discorso.

Il peso non ha solo effetto negativo (inerzia), ma anche positivo (attrito gomma-strada), per cui alla fine il discorso si pareggia, se hai gomme e  potenza frenante adeguati.

E la frenata del nuovo Ducato (mannaggia non riesco a trovare i dati) lo conferma.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 11, 2010, 11:15:50 am
Utente standard, V12, 77625 posts
sarebbe bello che qualcuno facesse un confronto diretto in pista fra tutte queste auto con rilevamenti e tempo sul giro...ovviamente pareggiando la gommatura (a livello di mescola) ai tempi attuali...metterei
Bisognerebbe anche pareggiare lo stato delle sospensioni, perché sulle auto vecchie non possono essere allo stesso livello di efficienza di quelle nuove, come pure i freni (pinze, pompa, tubi, liquido...).
E per le gomme... purtroppo è quasi impossibile, montavano misure che oggi sono indisponibili in modelli sportivi. Provarle con gommazze turistiche avrebbe poco senso...

Confronto bello e impossibile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2010, 11:21:52 am
Staff, V12, 89890 posts
Bisognerebbe anche pareggiare lo stato delle sospensioni, perché sulle auto vecchie non possono essere allo stesso livello di efficienza di quelle nuove, come pure i freni (pinze, pompa, tubi, liquido...).

è ovvio che la cosa più difficile sarebbe trovare un'auto di quelle in condizioni perfette o quantomeno restaurata a nuovo... per i freni cmq basta un tagliando con sostituzione dei fluidi!

Citazione
E per le gomme... purtroppo è quasi impossibile, montavano misure che oggi sono indisponibili in modelli sportivi. Provarle con gommazze turistiche avrebbe poco senso...

sarebbe semplicissimo farlo con le semislick...quelle le fanno anche in misure piccole: ad es. sulle 175/60R13 che montava la Uno turbo e mi pare la R5 turbo ci son sia le Kumho Ecsta V70 che le Advan A048

Citazione
Confronto bello e impossibile.

sicuramente sarebbe pressochè impossibile trovare proprietari di quelle auto in quelle condizioni disposti a farle tritare in un test di questa portata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 11, 2010, 11:24:15 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 11, 2010, 11:28:38 am
Utente standard, V12, 77625 posts
è ovvio che la cosa più difficile sarebbe trovare un'auto di quelle in condizioni perfette o quantomeno restaurata a nuovo... per i freni cmq basta un tagliando con sostituzione dei fluidi!

sarebbe semplicissimo farlo con le semislick...quelle le fanno anche in misure piccole: ad es. sulle 175/60R13 che montava la Uno turbo e mi pare la R5 turbo ci son sia le Kumho Ecsta V70 che le Advan A048
Per i freni, sostituirei perlomeno anche i tubi (sempre originali per uniformità, ma nuovi).
Per le gomme hai ragione, non ci avevo pensato.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.