|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2010, 15:56:24 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 11, 2010, 16:14:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
beh, io non ti so dire se erano ben guidate o meno, ti so dire che in curva se le prendevano dalla mia swiftina...
si,poco da fare una R5 come una 205 originali dell'epoca,tengono e frenano meno della swift,non hanno di gomma e assetto e telaio sono troppo meno curati...forse sono più agili nello stretto,meno sottosterzanti.una 106,quindi molto più recente di telaio rispetto alle nonne,credo invece che sia mooooolto più agile in entrata e con un grip superiore rispetto alla tua! poi come sempre,contano le gomme ed eventuali modifiche,in quel caso anche chi è alla guida!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 11, 2010, 16:17:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
si,poco da fare una R5 come una 205 originali dell'epoca,tengono e frenano meno della swift,non hanno di gomma e assetto e telaio sono troppo meno curati...forse sono più agili nello stretto,meno sottosterzanti.una 106,quindi molto più recente di telaio rispetto alle nonne,credo invece che sia mooooolto più agile in entrata e con un grip superiore rispetto alla tua!
poi come sempre,contano le gomme ed eventuali modifiche,in quel caso anche chi è alla guida!
rispetto alla mia però ce n'è di differenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2010, 16:41:30 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
rispetto alla mia però ce n'è di differenza.
MA CHE CAZZO CENTRA LA TUA!?!?!?!??!?!?!?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 11, 2010, 20:19:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rispetto alla mia però ce n'è di differenza.
quando girerai in 1'19" a varano,come le 106 gruppo N(140cv per 950 kg da fiches se non ricordo male),poi me lo puoi venir a raccontare.per adesso io deduco che se la tua va tanto meglio,tu sei tanto fermo,oppure la tua non va poi così tanto meglio!decidi tu quale delle 2... in effetti di 106 (messe giù bene, ad onor del vero) che mi hanno dato la paga sia sul dritto che in curva ne ho trovate più d'una, in particolare quelle dei modenesi di R.A.C.E.
la tua paolo non può competere da stradale è troppo soft...io ritengo che anche una 106 stradale sia più veloce della tua in curva,parte già solo con un assetto molto più spinto...sul rettilineo non c'è tanta differenza,cambia la rapportatura perchè la tua è meglio spaziata,e la tua sicuramente con quei freni va meglio. la tua in versione preparata se la gioca con le 106,anzi non sono aggiornata,ma forse vince anche adesso,fiches permettendo. « Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 20:23:52 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2010, 20:33:54 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la 106 GTI va una cosa esagerata, ne ho beccata una in autostrada una volta mentre venivo a Varano che ha voluto "attaccare briga", l'ho staccata di brutto solo oltre i 200...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 11, 2010, 20:38:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 106 GTI va una cosa esagerata, ne ho beccata una in autostrada una volta mentre venivo a Varano che ha voluto "attaccare briga", l'ho staccata di brutto solo oltre i 200...
sarà stata preparata...io ho provato con la 206 e andavano uguali identiche,anche di massima....ma con la 306 andavo via parecchio già in seconda. probabilmente ci ha aperto molto prima,o sarà che te sei un cinghiale!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 12, 2010, 06:28:52 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Piccolo dato storico la Fiat 124 Sport Coupe' 1.6 nel 1970, quindi circa 15 anni prima delle 2 bombette, frenava da 100 orari (prova Quattroruote) in meno di 47 metri (46 e qualcosa), il peso in ordine di marcia era di 1055 kg (ben maggiore di Uno Turbo e R5 GT Turbo) e le gomme erano delle misere 165 cerchio 13 (mi pare 175 per la Uno e ben 195 per la R5). Il giudizio di 4R sugli spazi di frenata fu "Buono"...inferiore al massimo (Ottimo) Evidentemente i freni di queste 2 utilitarie turbo non erano il massimo (quantomeno per efficienza) neanche negli anni 80...tuttavia 4R defini' l'efficienza degli impianti per entrambe, ottimo...mi pare un giudizio un po' inconsistente. « Ultima modifica: Febbraio 15, 2010, 20:02:21 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 12, 2010, 08:15:51 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cmq avere una elise e prendere a riferimento un 5 turbo o un 106 in pista direi che è l'indice di quanto uno sia fermo a guidarla.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 12, 2010, 08:38:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 12, 2010, 08:56:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
scolta, io non c'entro nulla ma se con una elise prendi a riferimento un 106 per me sei fermo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|