|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 18, 2010, 10:29:32 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
scusa la domanda..che sembra scema ma non lo è...quindi se anzichè allargare le braccia con un indice etc..uno alza una gamba l'effetto sarebbe lo stesso? solo dall'alluce? ..
Beh, un superfluido, non avendo viscosità, ti avvolgerebbe tutto il corpo: poi schizza via dove ci sono le punte, come dici tu ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 18, 2010, 10:32:35 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Beh, un superfluido, non avendo viscosità, ti avvolgerebbe tutto il corpo: poi schizza via dove ci sono le punte, come dici tu ...
Ma uno sente anche freddo, o è talmente rapido che non ci se ne accorge? E poi, non dovrebbe tornare gassoso in pochissimo tempo, ricevendo calore da tutto ciò che ha attorno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 18, 2010, 11:01:47 am |
|
^^^ Era un esperimento concettuale: non suggerirei a nessuno di infilare un dito nell'elio liquido sotto il punto lambda ... Comunque, la conduzione termica nei superfluidi è un fenomeno complesso, che non ha nulla a che fare con i normali processi di conduzione termica: è più simile alla propagazione del suono ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 18, 2010, 11:14:52 am |
|
Vabbè, lasciamo perdere il fatto che ci sia davvero un tizio coi ditoni, facciamo un manichino. Si raffredda il manichino, o no? Certo! Perchè funzioni deve essere tutto sotto il punto lambda (2.2 K)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|