|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
estremo89 |
|
|
Febbraio 18, 2010, 09:14:41 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Ragazzi, intanto un caldo saluto a tutti gli utenti di questo forum, davvero bello. Come da oggetto sono un possessore di una punto 1.2 16v. Da quando ho acquistato questa macchina(quando ho preso la patente) è iniziata una luuuunga serie di "avventure" con diversi meccanici (li ho provati quasi tutti in zona, uno onesto nn l'ho trovato). Vi racconto la mia ultima esperienza vissuta. Circa una settimana fa mi si accende la spia avaria motore. Da diagnosi esce "sensore acqua"(il bulbo). Fatto cambiare, pago 50€ (20€il bulbo, 30€ manodopera + diagnosi, ci possono stare). Dopo pochi giorni dinuovo spia di avaria motore accesa, ieri faccio fare la diagnosi, esce dinuovo"sensore acqua" (ma non era nuovo?) . Ora il meccanico mi dice di lasciargliela domani e deve vedere se si tratta del filo del sensore acqua(purtroppo non ne capisco una mazza, quindi come si dice nelle mie zone "calo solo testa") oppure della centralina che è sfasata. In poche parole mi ha detto a parole che fotterà almeno altre 50€ se mi va bene. Ma è possibile tutto questo? Aiutatemi voi per favore, perchè con sta macchina sto davvero perdendo la pazienza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 18, 2010, 09:54:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io gli direi che faccia quello che vuole, basta che si riprenda il sensore nuovo che ha cambiato senza motivo e mi ridia indietro i soldi.
Un sensore puo' essere testato abbastanza agevolmente, quindi chi lo cambia senza verificarlo deve pagare di persona in caso di errore.
Ci mancherebbe che dovessi pagare un meccanico che cambia tutta la macchina procedendo per tentativi.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 18, 2010, 12:48:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
è una €3? ovvero quelle con la centralina di gestione motore montata sul corpo farfallato, grande quanto un pacchetto di sigarette?
se sì, auguri!
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 18, 2010, 12:49:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 18, 2010, 13:09:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
why?
perchè secondo me sono le più problematiche io posseggo la Y con il 1,2 8V "a volte" strappa nel traffico, abbiamo speso circa 1200€ ma ancora non si è risolto il problema , ma si è soltanto ridotta la frequenza con cui si manifesta e non si può "tentare" la sostituzione della centralina perchè se no la devo pagare cmq! (si memorizza il codice della chiave e non può essere riutilizzata ... )
|
|
|
|
|
estremo89 |
|
|
Febbraio 18, 2010, 14:15:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
è una €3? ovvero quelle con la centralina di gestione motore montata sul corpo farfallato, grande quanto un pacchetto di sigarette?
se sì, auguri!
Sisi. è proprio questa...grazie per gli auguri, avevo intuito di aver fatto una grossa ca..ata ad acquistarla (eppure come estetica è così carina ) Ma ritornando al problema, è possibile tutto questo? cioè, col sensore cambiato che mi segnala nuovamente che è in avaria? e da cosa può dipendere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 18, 2010, 14:20:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non fidarti di Pasquale. Non è attendibilissimo....
A volte e' in avaria
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 18, 2010, 14:26:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma infatti non ho fatto una diagnosi del guasto!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 18, 2010, 15:08:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ne porta 2 uno sul radiatore ed uno sulla testata
|
|
|
|
|
estremo89 |
|
|
Febbraio 18, 2010, 15:17:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 18, 2010, 15:33:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
qualcuno mi sa dire almeno dove si trova il sensore temperatura acqua nella mia punto 1.2 16v anno 2000? può essere che è quello sotto la batteria collegata al termostato con un filo che va al radiatore e uno alla centralina? E per cambiarlo, c'è bisogno di smontare la batteria?
si è quello sul laTO dx del motore guardando il vano di fronte devi se nn erro togliere i lcestello
|
|
|
|
|
luka hardcore |
|
|
Febbraio 24, 2010, 20:27:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
ciao a tutti io ho un grosso problema con la testa della mia punto 1.2 16v del 2000.ho gia sost la guarnizione con una rinforzata ma dopo 20.000 km circa mi si e bruciata ancora con errore controllo battito.qualcuno sa cosa potrei fare ? aspetto risp
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|