|
749 Visitatori + 0 Utenti = 749
|
|
Pagine: 1 [2]
|
![Stampa](./Themes/ilpistone/images/italian/print.gif) |
|
luka hardcore |
|
![]() |
Febbraio 24, 2010, 20:28:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
ciao a tutti io ho un grosso problema con la testa della mia punto 1.2 16v del 2000.ho gia sost la guarnizione con una rinforzata ma dopo 20.000 km circa mi si e bruciata ancora con errore controllo battito.qualcuno sa cosa potrei fare ? aspetto risp
|
|
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/bianchina.jpg) |
Febbraio 24, 2010, 21:20:07 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
si, ma si riesce a capire da dove deriva sto problema? ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) devi tenere presente che ultimamente i cablaggi (fili elettrici) delle autovetture sono scadenti e alle volte in fase di installazzione l'isolamento viene lesionato ,oppure i capocorda sono mal pressati, sempre piu frequentementemente l'utilizzo di materiali scadenti , tieni presente che queste sono solo alcune delle possibili cause di malfunzionamento, ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) sono convinto che esiste ancora qualche meccanico in gamba che sà fare il suo lavoro, quasi tutti prossimi alla pensione ![Cry](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cry.gif)
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/bianchina.jpg) |
Febbraio 24, 2010, 21:22:03 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
ciao a tutti io ho un grosso problema con la testa della mia punto 1.2 16v del 2000.ho gia sost la guarnizione con una rinforzata ma dopo 20.000 km circa mi si e bruciata ancora con errore controllo battito.qualcuno sa cosa potrei fare ? aspetto risp
da cosa hai dedotto che fosse bruciata la guarnizione della testa ?
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=18272;type=avatar) |
Febbraio 25, 2010, 15:47:52 pm |
Utente standard, V12, 46504 posts |
|
ciao a tutti io ho un grosso problema con la testa della mia punto 1.2 16v del 2000.ho gia sost la guarnizione con una rinforzata ma dopo 20.000 km circa mi si e bruciata ancora con errore controllo battito.qualcuno sa cosa potrei fare ? aspetto risp
Puo' darsi che la testa sia deformata. Se la spianatura non e' stata fatta bene, o non e' stata fatta per niente per risparmiare, la guarnizione sara' sempre soggetta a bruciarsi perche' non aderisce perfettamente. Hai per caso l'impianto a gas ? Perche' quello peggiora le cose. Il termostato funziona bene ?
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
![](http://i.apreslachat.com/img/8/3/9/20938.jpg) |
Novembre 07, 2010, 20:19:25 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ciao a tutti volevo dirvi che ho una punto cc 1200 16v il fatto che ha un problema che nemmenlo potuto capire la macchina mi va ha 2 cilindri ho provato la bobina e la corrente la da ha tutt 4 candele hpo cambiato gli iniettoree il problema e lo stesso ma puo essere la centralina che fa questo problema ? rispondete grazie
cavi candele e candele stesse? sono ok?
|
|
XC90...auto definitiva! ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/bianchina.jpg) |
Novembre 07, 2010, 21:01:48 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
hai provato la compressione dei cilindri ? ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) hai attraversato qualche pozzanghera ? ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) la distanza delle puntine delle candele è max 0,5 mm ? ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) prova a estrarre l'astina dell'olio di che colore è ? ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) (se e biancastro hai trafilazione d'acqua nel motore) comunque la probabilità dice che 90 % i guasti su un motore a benzina sono elettrici il restante 10% sono c..zi per diabetici
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
![](http://i.apreslachat.com/img/8/3/9/20938.jpg) |
Novembre 07, 2010, 21:14:12 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
hai provato la compressione dei cilindri ? ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) hai attraversato qualche pozzanghera ? ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) la distanza delle puntine delle candele è max 0,5 mm ? ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) prova a estrarre l'astina dell'olio di che colore è ? ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) (se e biancastro hai trafilazione d'acqua nel motore) comunque la probabilità dice che 90 % i guasti su un motore a benzina sono elettrici il restante 10% sono c..zi per diabeticidifatti...viva il benza! ...niente iniettori da millemila bar, pompe ad alta pressione (ambigua ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) ), debimetri, "interculi" o geometrie variabili inchiodate... ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
XC90...auto definitiva! ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=19424;type=avatar) |
Novembre 08, 2010, 09:11:08 am |
Utente standard, V12, 8185 posts |
|
cmq anche sul diesel il 90% dei guasti oggi e' di origine elettrica elettronica
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=18272;type=avatar) |
Novembre 08, 2010, 09:34:21 am |
Utente standard, V12, 46504 posts |
|
ciao a tutti volevo dirvi che ho una punto cc 1200 16v il fatto che ha un problema che nemmenlo potuto capire la macchina mi va ha 2 cilindri ho provato la bobina e la corrente la da ha tutt 4 candele hpo cambiato gli iniettoree il problema e lo stesso ma puo essere la centralina che fa questo problema ? rispondete grazie
Non e' che qualcuno ha scambiato un paio di cavi delle candele ?
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=11341;type=avatar) |
Novembre 08, 2010, 15:44:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... ma nessuno ha notato che questi 3 qui scrivono con lo stesso stile??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
![](http://i.apreslachat.com/img/8/3/9/20938.jpg) |
Novembre 08, 2010, 16:15:24 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
cmq anche sul diesel il 90% dei guasti oggi e' di origine elettrica elettronica
vero, ma su un diesel ci sono molti più componenti a rischio, o altri che lavorano diversamente rispetto al benzina...tipo gli iniettori...
|
|
XC90...auto definitiva! ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/bianchina.jpg) |
Novembre 08, 2010, 20:05:22 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
cmq anche sul diesel il 90% dei guasti oggi e' di origine elettrica elettronica
diciamo che 60% sono guasti dovuti alla acqua nel carburante 20% alle infiltrazioni di aria nel circuito di pompaggio e il 20% elettronica ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif)
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|