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MarzulLaurus |
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Febbraio 20, 2010, 14:47:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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c'erano gia' l'Audi 100 S4 (con motori 2.2 turbo e 4.2 V8 in versione Plus, 6 marce manuali entrambe piu' veloci e scattanti della Q4 a con una TI piu' sofisticata) Ma se l'hai detto TE che l'audi è uscita nel 94... l'Alfa è del 93... Ford Sierra Cosworth 4X4, Renault 21 Turbo Quadra, Peugeot 405 Mi16 4X4, BMW 525ix... che, a parte la serie 5 sono di altri segmenti... come potrebbero esserlo delta&c che pure fanno parte del gruppo e che pure son venute fuori PRIMA del 93... La V8 era l'ammiraglia Audi cosi' come la 164 era l'ammiraglia Alfa...ok ammetto che la V8 non avesse il cambio manuale e fosse molto piu' orientata al lusso, quindi non proprio paragonabile....lo stesso con la Mercedes 300E 4Matic
Saturn... ma è di un altro segmento... al massimo possiamo parlare della 4matic, appunto... la 164 anzi arrivo' in ritardo quando c'erano gia' in circolazione berline TI di tutti i tipi, sia di categoria inferiore che superiore, sicuramente l'Alfa non fece scuola....ma forse mi sfugge qualcosa se mi chiarisci cosa intendi dire con il fatto che fosse antesignana di qualcosa...forse che avesse il 3 litri 6 cilindri piu' potente con la TI?? Non mi pare comunque una distinzione "epocale"
scusa ma non ho capito questa tempesta in un bicchiere d'acqua... in ogni caso è stata una delle prime nel SUO segmento seconda, stando alle date, solo a bmw (uscita nel 91) ed mb (del 90) entrambe, però meno potenti... quindi tanto ritardaria non la trovo... anzi tutt'altro... Questi sono i dati numerici... se poi vogliam dire altro... bah... come volete vobis...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 20, 2010, 19:09:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma se l'hai detto TE che l'audi è uscita nel 94... l'Alfa è del 93...
che, a parte la serie 5 sono di altri segmenti... come potrebbero esserlo delta&c che pure fanno parte del gruppo e che pure son venute fuori PRIMA del 93...
Saturn... ma è di un altro segmento... al massimo possiamo parlare della 4matic, appunto...
scusa ma non ho capito questa tempesta in un bicchiere d'acqua...
in ogni caso è stata una delle prime nel SUO segmento seconda, stando alle date, solo a bmw (uscita nel 91) ed mb (del 90) entrambe, però meno potenti... quindi tanto ritardaria non la trovo... anzi tutt'altro...
Questi sono i dati numerici... se poi vogliam dire altro... bah... come volete vobis...
Laurus Solo la S6 e' uscita nel 1994 La 100 S4 (2.2 Turbo 230 CV) e' uscita nel 1991 e l'opzione Plus con il V8 4.2 litri da quasi 300 CV e' arrivata nel 1992..prima della 164 Q4 Prima di lei la c'era l'Audi 200 Quattro arrivata nel 1985 e poi via via cresciuta di potenza fino all'introduzione della 100 S4 Entrambe fanno parte della categoria della 164 Q4 Eccole qua: Prima Audi 200 Quattro (1985) Seconda serie Audi 200 Quattro (1988) con motore 20V e potenza inizialmente a 200 CV e poi fino a 226 CV Audi 100 S4 2.2 Turbo e 4.2 V8 (1991) Sempre in casa Audi c'era la 100 Quattro aspirata 2.8 litri V6 nel 1991 anche se di potenza inferiore alla Q4. E poi come abbiamo gia' detto c'era la 525ix, escludiamo le altre che ho nominato perche' di categoria inferiore e la MB 300E 4Matic perche' era solo automatica Non voglio essere polemico o scatenare una tempesta in un bicchiere d'acqua... Sto semplicemente dicendo che la Q4 non e' stata tra le prime nel suo segmento specifico ne' una tra le prime berline sportive a TI Sicuramente comunque e' stata una tra le piu' valide al'epoca, questo si...ma innovativa o antesignana di qualcosa, IMHO, no. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2010, 19:11:38 pm da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 20, 2010, 19:18:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non voglio essere polemico o scatenare una tempesta in un bicchiere d'acqua... Sto semplicemente dicendo che la Q4 non e' stata tra le prime nel suo segmento specifico ne' una tra le prime berline sportive a TI Sicuramente comunque e' stata una tra le piu' valide al'epoca, questo si...ma innovativa o antesignana di qualcosa, IMHO, no. Per me esser fra le prime 3 o 4 vetture a proporre un certo tipo di soluzione rispetto alla concorrenza di altre n (con n>di 3 o 4) significa esser fra le prime... poi non so... Peraltro, aveva un indirizzo differente da una 100 2.8 quattro perchè, appunto, ben più potente... che MB avesse l'automatico... non la esclude, secondo me, dal novero, ma anch'essa era abbastanza meno prestante, così come la 525, ferma a 190cv. La 200 si poneva un gradino sopra, come categoria, tant'è che fu sostituita dalla V8 e, per queste due, la trazione integrale era una necessità più che altro, per poter competere con le trazioni posteriori delle BMW 7 e MB "S"...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 21, 2010, 04:50:54 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Per me esser fra le prime 3 o 4 vetture a proporre un certo tipo di soluzione rispetto alla concorrenza di altre n (con n>di 3 o 4) significa esser fra le prime... poi non so...
Peraltro, aveva un indirizzo differente da una 100 2.8 quattro perchè, appunto, ben più potente... che MB avesse l'automatico... non la esclude, secondo me, dal novero, ma anch'essa era abbastanza meno prestante, così come la 525, ferma a 190cv. La 200 si poneva un gradino sopra, come categoria, tant'è che fu sostituita dalla V8 e, per queste due, la trazione integrale era una necessità più che altro, per poter competere con le trazioni posteriori delle BMW 7 e MB "S"...
Laurus La 200 non venne assolutamente sostituita dalla V8, la prima V8 e la 200 sono coesistite per un po' di anni (praticamente la 200 "cedette" il posto di ammiraglia alla sorellona 8 cilindri) poi la 200 usci' di produzione nel 1991 e venne sostituita dalla 100 S4 quando l'Audi 100 venne rinnovata in quell'anno ed infine nel 1993-1994 Audi cambio' tutta la denominazione della gamma (A4, A6, A8 con relative versioni sportive S4, S6 e S8) La 200 (e successiva 100 S4) e 164 Q4 sono paragonabili come posizionamento, entrambe versioni estreme delle rispettive berline (100 e 164 appartenenti allo stesso segmento) Comunque che vuoi che ti dico, concordiamo nel non concordare ....quando arrivo' la Q4 di TI ormai ce ne erano in tutte le salse (categorie sia inferiori che superiori)......rimane il fatto che fosse un bel ferro......sarei curioso di sapere le quotazioni...ritengo ben piu' elevate delle solite V6 Turbo o 3.0....ricordo benissimo prima di spostarmi definitivamente in Nordamerica a fine anni 90 a Roma gia' si trovavano 164 molto ben messe sia V6 turbo che 3.0 a prezzi ridicoli....in particolare un bellissimo esemplare V6 TB amaranto metallizzato del 1992 (la prima serie) con tanto di interni in pelle, iperaccessoriato, a soli 3 milioni delle vecchie lire...se non fossi partito l'avrei presa. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2010, 05:09:05 am da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 21, 2010, 09:58:15 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Laurus
La 200 non venne assolutamente sostituita dalla V8, la prima V8 e la 200 sono coesistite per un po' di anni (praticamente la 200 "cedette" il posto di ammiraglia alla sorellona 8 cilindri) poi la 200 usci' di produzione nel 1991 e venne sostituita dalla 100 S4 quando l'Audi 100 venne rinnovata in quell'anno ed infine nel 1993-1994 Audi cambio' tutta la denominazione della gamma (A4, A6, A8 con relative versioni sportive S4, S6 e S8) A me risulta che la la V8 praticamente andò a sostituire la 200 da cui comunque derivava (il giro porte etc. erano quelli della 200), e a cui comunque somigliava, cosa che fu pagata con un'immagine di "derivata", appunto che non la poneva in diretta concorrenza con le vetture del segmento F cui si rivolgeva... La 200 (e successiva 100 S4) e 164 Q4 sono paragonabili come posizionamento, entrambe versioni estreme delle rispettive berline (100 e 164 appartenenti allo stesso segmento)
la 200 era più su della 100 e la 100 S4 era una versione particolare della 100, non della 200... come la 164 Q4 era una versione della 164 non di un'altra vettura...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 21, 2010, 10:05:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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A me risulta che la la V8 praticamente andò a sostituire la 200 da cui comunque derivava (il giro porte etc. erano quelli della 200), e a cui comunque somigliava, cosa che fu pagata con un'immagine di "derivata", appunto che non la poneva in diretta concorrenza con le vetture del segmento F cui si rivolgeva...
la 200 era più su della 100 e la 100 S4 era una versione particolare della 100, non della 200... come la 164 Q4 era una versione della 164 non di un'altra vettura...
la V8 era l'antenata dell'A8, 100 e 200 erano molto più vicine invece ad una A6...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 21, 2010, 10:29:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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la V8 derivava dalla 200 e fu "ingrandita" (poco) per ricadere più marcatamente nel segmento superiore...
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_200La 200 altro non era che una versione più raffinata, per motori e allestimenti, della 100, rispetto alla quale differiva anche per alcuni particolari estetici (fanaleria, mascherina, cromature, cerchi). dalla tabella a dx di quest'altro link http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_100si vede come la 200 avesse le stesse dimensioni esterne della 100 La prima V8 era si derivata dalla 200 (e dalla 100 di conseguenza) ma era più lunga e aveva un passo maggiore oltre che estetica e interni modificati
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Febbraio 21, 2010, 10:34:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La prima V8 era si derivata dalla 200 (e dalla 100 di conseguenza) ma era più lunga e aveva un passo maggiore oltre che estetica e interni modificati
1cm di di differenza... http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_V8" Somigliava troppo alle sorelle minori 100 e 200, simili anche nel passo (269cm , contro i 270 della V8) e nelle dimensioni complessive (486cm di lunghezza per 181 di larghezza la V8", 479x181 la 200)"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 21, 2010, 10:39:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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e 7cm di lunghezza...Albè non è che se vai avanti per sfinimento cambiano le cose...200 e 100 erano la stessa macchina, hai sbagliato quando hai detto che 200 era un livello superiore...solo a livello di costi...tecnicamente era la stessa sbobba!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Febbraio 21, 2010, 10:48:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Giorgio machissenefrega della 200 io stavo discutendo della V8... comunque HAI RAGIONE TE, ed IO HO SBAGLIATO te lo dico subito così puoi metterti l'anima in pace e passare una migliore domenica... ma rilassarsi un attimo, prendersi meno sul serio e pensare che a me di sfinirti per avere ragione, in fondo, non me ne fotte un bip? Ritornando al discorso originario, la V8 fu un tentativo mal riuscito di audi di entrare nella categoria superiore... di fatto però questo non la rendeva una concorrente della 164... ora magari esce che anche questa è inesatta per qualche motivo... ma siccome mo mi vo' a godere un po' di sole al lungomare, non posso ammettere i miei errori, dunque lo faccio preventivamente...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 21, 2010, 11:45:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio machissenefrega della 200 io stavo discutendo della V8... comunque HAI RAGIONE TE, ed IO HO SBAGLIATO te lo dico subito così puoi metterti l'anima in pace e passare una migliore domenica... ma rilassarsi un attimo, prendersi meno sul serio e pensare che a me di sfinirti per avere ragione, in fondo, non me ne fotte un bip?
rotfl...è una settimana che insisti con Saturn su sta teoria e sono io che insisto goditi il sole e il mare così lasci da parte le tue manie di persecuzione
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Febbraio 21, 2010, 13:37:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 21, 2010, 16:42:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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gne gne gneeee
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 21, 2010, 21:06:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Raga' ma perche' litigate?? Laurus e' semplicissimo Audi 100 e Alfa 164 appartenevano alla stessa categoria L'Audi 200 era una versione piu' estrema della 100 e quindi molto paragonabile alla 164 Q4....cosi' come la 100 S4 del 1991 (che sostitui' la 200) La V8 era di categoria superiore (e disponibile solo con cambio automatico) anche se molto imparentata (dimensioni simili, carrozzeria e sospensioni delle versioni Quattro) con 100 e 200 « Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 06:13:15 am da saturn_v »
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Loggato
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