|
Pagine: [1]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 19, 2010, 16:48:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
..... vediamo se riesco a non mettermi nei guai..... veloce prova della mito col cambio automatico doppia frizione non sono un patito ne' un intenditore di cambi automatici ma recentemente ho provato il suddetto beh che dire assenza di sensazione cambio marcia in automatico.....comandando le marce invece si sente uno strappetto interessante imho che anche in automatico la marcia si puo' comandare col paddle ma alla fine con un automatico cosi chi li usa piu'? piaciuta molto la logica intuitiva del cambio marcia automatico...anni fa' usai il dfn e rimasi disgustato ..per non parlare dei cambi ammeriggani il motore credo fosse il 135 ma credo uscira' sul 170....la macchina non l' avevo mai guidata ma sono rimasto quasi entusiasta ..bassa ben assetata (non alla morte) ma non senti le buche nei denti l' uovo di colombo secondo me..peccato solo esce in un periodo schifoso
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2010, 16:54:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sarà presentata a Ginevra col 135CV... maaaa com'è che hai tutte queste anteprime? Io oggi ho guidato la nuova Mito TJet GPL del figlio del mio titolare, molto molto interessante... il motore spinge molto bene anche se è un po' carente agli alti (specie a GPL). Molto valida la spinta del turbo specie in dynamic (molto carino il manometro del turbo che appare nel display solo in dynamic), il turbo lag è inesistente e il turbo ovviamente (il GPL è abbinato al 120CV 5 marce) non ti attacca al sedile...in pratica sembra di guidare il 1.6 diesel con un filo meno di spinta ai bassi ma una fluidità sconosciuta e soprattutto un range di utilizzo enormemente maggiore... insomma, IMHO è veramente la quadratura del cerchio...costi di gestione inferiori, piacere di guida superiore... i consumi sono nell'ordine degli 8,5/9km con un litro di GPL...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 19, 2010, 16:56:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sarà presentata a Ginevra col 135CV... maaaa com'è che hai tutte queste anteprime? Io oggi ho guidato la nuova Mito TJet GPL del figlio del mio titolare, molto molto interessante... il motore spinge molto bene anche se è un po' carente agli alti (specie a GPL). Molto valida la spinta del turbo specie in dynamic (molto carino il manometro del turbo che appare nel display solo in dynamic), il turbo lag è inesistente e il turbo ovviamente (il GPL è abbinato al 120CV 5 marce) non ti attacca al sedile...in pratica sembra di guidare il 1.6 diesel con un filo meno di spinta ai bassi ma una fluidità sconosciuta e soprattutto un range di utilizzo enormemente maggiore... insomma, IMHO è veramente la quadratura del cerchio...costi di gestione inferiori, piacere di guida superiore... i consumi sono nell'ordine degli 8,5/9km con un litro di GPL... se ti ricordi ci siamo conosciuti col cavaliere al rally di mc o a vedere la galina sbatilova che pattinava nel gala' lancia prima delle olimpiadi....se ti ricordi dissi pure dove lavoravo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2010, 17:02:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se ti ricordi ci siamo conosciuti col cavaliere al rally di mc o a vedere la galina sbatilova che pattinava nel gala' lancia prima delle olimpiadi....se ti ricordi dissi pure dove lavoravo
si siamo andati anche al rally di MC insieme ma sinceramente con i casini a cui ho da badare in ufficio ho difficoltà a ricordarmi cosa ho mangiato ieri
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 19, 2010, 17:03:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
si siamo andati anche al rally di MC insieme ma sinceramente con i casini a cui ho da badare in ufficio ho difficoltà a ricordarmi cosa ho mangiato ieri se vai al centro commerciale palace ad orbassano guarda davanti
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 19, 2010, 18:02:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sarà presentata a Ginevra col 135CV... maaaa com'è che hai tutte queste anteprime? Io oggi ho guidato la nuova Mito TJet GPL del figlio del mio titolare, molto molto interessante... il motore spinge molto bene anche se è un po' carente agli alti (specie a GPL). Molto valida la spinta del turbo specie in dynamic (molto carino il manometro del turbo che appare nel display solo in dynamic), il turbo lag è inesistente e il turbo ovviamente (il GPL è abbinato al 120CV 5 marce) non ti attacca al sedile...in pratica sembra di guidare il 1.6 diesel con un filo meno di spinta ai bassi ma una fluidità sconosciuta e soprattutto un range di utilizzo enormemente maggiore... insomma, IMHO è veramente la quadratura del cerchio...costi di gestione inferiori, piacere di guida superiore... i consumi sono nell'ordine degli 8,5/9km con un litro di GPL... Domani mattina andiamo a ritirare quella di mio fratello, sono proprio ansioso di provare 'sto turbo GPL e capire se ha fatto bene a preferirla alla 1.6 mjet.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2010, 18:36:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Domani mattina andiamo a ritirare quella di mio fratello, sono proprio ansioso di provare 'sto turbo GPL e capire se ha fatto bene a preferirla alla 1.6 mjet. secondo me assolutamente si!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2010, 18:58:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
hum... a 'sto giro non lo so... sarebbero state da provare entrambe... il 1.6 lì sotto fa una gran bella figura...
come ho scritto sopra io le ho appunto provate tutte e due, sulla 1.6 JTDm ho fatto un test molto approfondito in diverse condizioni (più di 500km di autostrada, extraurbano e strade di montagna) mentre la TJet l'ho provata solo una mezzora in città con un pezzo di tangenziale...e francamente non avrei dubbi, contando soprattutto che la GPL costa meno di gestione, costa meno di acquisto e va uguale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|