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&re@ |
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Febbraio 24, 2010, 16:09:14 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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i freni erano i medesimi per le gti,ma le prestazioni ben differenti,era normale avvertire meno frenata dalla 1.9....le gomme della 1.6 son sempre 185 vero?solo su cerchi più piccoli...
I freni non erano uguali per le GTI (magari ). A parte che il 1.9 aveva i dischi dietro, mentre il 1.6 montava i tamburi, erano diverse anche le pinze (migliori quelle del 1.9). Credo anche che i dischi anteriori del 1.9 fossero un po' più grandi, ma non sono sicuro. Le gomme di serie erano 185/60-14" su cerchio da 5.5" per il 1.6, e 185/55-15" su cerchio da 6" per il 1.9. Quindi l'impronta a terra reale, delle gomme del 1.9, era un po' maggiore. « Ultima modifica: Febbraio 24, 2010, 16:10:47 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 16:11:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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I freni non erano uguali per le GTI (magari ). A parte che il 1.9 aveva i dischi dietro, mentre il 1.6 montava i tamburi, erano diverse anche le pinze (migliori quelle del 1.9). Credo anche che i dischi anteriori del 1.9 fossero un po' più grandi, ma non sono sicuro. Le gomme di serie erano 185/60-14" su cerchio da 5.5" per il 1.6, e 185/55-15" su cerchio da 6" per il 1.9. Quindi l'impronta a terra reale, delle gomme del 1.9, era un po' maggiore. ma anche le ultime 1.6 avevano i tamburi?io mi ricordavo solo la 1.3...che storia...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 16:16:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sì, tutte avevano i tamburi, solo il 1.9 montava i dischi.
ma che cacca di macchina...
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&re@ |
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Febbraio 24, 2010, 16:20:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Coi tamburi vengono meglio i traversi col freno a mano! Scherzi a parte, effettivamente è un po' una merda un impianto coi tamburi, su una macchina che pretendeva di essere sportiva... infatti molti montavano il ponte posteriore del 1.9, ma in fin dei conti non è che i freni dietro incidano molto. Io lascio tutto com'è per evidenti motivi di originalità.
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 16:22:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Coi tamburi vengono meglio i traversi col freno a mano! Scherzi a parte, effettivamente è un po' una merda un impianto coi tamburi, su una macchina che pretendeva di essere sportiva... infatti molti montavano il ponte posteriore del 1.9, ma in fin dei conti non è che i freni dietro incidano molto. Io lascio tutto com'è per evidenti motivi di originalità. io ricordo che la 1.3 in gara,dopo poca discesa dietro smetteva di frenare e si avvertiva parecchio,perchè diventava sottosterzante se entravi frenato...senza parlar delle leve,che di fatto divenivano impossibili....
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&re@ |
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Febbraio 24, 2010, 16:25:06 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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diventava sottosterzante se entravi frenato...
"sotto", non "sovra"? Cioè, se i freni dietro non mordono, non dovrebbe partire di culo verso l'esterno della curva (e quindi chiudere di muso)?
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 16:30:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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"sotto", non "sovra"? Cioè, se i freni dietro non mordono, non dovrebbe partire di culo verso l'esterno della curva (e quindi chiudere di muso)?
non in quel caso,probabilmente si caricavano così tanto le gomme davanti,da avere una deriva pazzesca....io però tendo ad entrare parecchio pinzato quindi ci sta...anche la coupè non mi piace molto in questo,perchè troppo sproporzianata all'anteriore per pesi e potenza frenante,costringe a rilasciare presto i freni per non allargar la traiettoria...vedrò infatti come fare al prox cambio pastiglie,magari spostare appena la ripartizione dietro.
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