|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:32:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per un'auto molto costosa tutto sommato un piccolo obolo (100€ su 90.000€ sono poco più dell'1 per mille) non sarebbe traumatico...
no... non mi convince... non è solo una questione di "prezzo"... è una forma di pubblicità... se fra due venditori uno mi fa provare e l'altro no, compro dal primo... se fra due marchi uno mi fa provare l'altro no... il secondo viene scartato... a maggior ragione che si tratta di auto particolari e costose... quel tipo di cliente è abituato ad esser coccolato in ragione delle cifre che è in grado di spendere... che sia il gioielliere, il ristoratore, il parrucchiere etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:34:07 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
no... non mi convince... non è solo una questione di "prezzo"... è una forma di pubblicità... se fra due venditori uno mi fa provare e l'altro no, compro dal primo... se fra due marchi uno mi fa provare l'altro no... il secondo viene scartato... a maggior ragione che si tratta di auto particolari e costose... quel tipo di cliente è abituato ad esser coccolato in ragione delle cifre che è in grado di spendere... che sia il gioielliere, il ristoratore, il parrucchiere etc. etc.
Tu compri da quello che ti fa il prezzo migliore, te lo dico io.... se ballano 2000€ a favore di quello che non te l'ha fatta provare da chi compri?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:36:44 am |
|
Tu compri da quello che ti fa il prezzo migliore, te lo dico io.... se ballano 2000€ a favore di quello che non te l'ha fatta provare da chi compri?
se ho 90'000 da gettare in un'auto con 2000 mi sciacquo... Mi faccio tirare i capelli per 250 su di una utilitaria da 8000€, non per 2000 su di un'auto di lusso da 90000...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:37:53 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
PROVALA! PROVALA! PROVALA!
piuttosto fattene trovare una in un conce diverso e fatti un viaggetto ma provala. Non spendere tutti quei soldi alla cieca, come drtto da altri non è una Ferari o Lamborghini dove presumo le aspettative siano quasi sempre superate.
Io però mi ricordo che quando provai (20 anni fa) una 328 GTB di un conoscente non rimasi affatto impressionato rispetto alla mia GT5 Turbo, anzi... se l'avessi comprata sarei rimasto come minimo deluso.
Al limite cercane una usata e vai a provare quella, anche se non ti piace il colore o gli interni.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:40:35 am |
|
Se A mi fa provare l'auto ma mi pratica 500€ in piu e B non mi fa provare l'auto e mi pratica 500€, a parità di simpatia, compro da B. Naturalmente è indubbio che a parità di trattamento vince chi ti fa provare l'auto ed anche per questo alcune Case Madri incentivano i dealer che hanno le vetture disponibili per la prova cliente.
IMHO, il medesimo ragionamento lo farie anche per un auto di 100.000€. Avere i soldi da spendere non significa evitare di badare a risparmiare.
non so tu... ma è notorio che molti, a parità di oggetto, spendono nel negozio più in (e costoso) per avere più visibilità, etc. etc. etc. insomma più servizi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:40:38 am |
|
se ho 90'000 da gettare in un'auto con 2000 mi sciacquo...
Mi faccio tirare i capelli per 250 su di una utilitaria da 8000€, non per 2000 su di un'auto di lusso da 90000...
Seeeeeeeeeeee, stai tranquillo che se anche ti puoi permettere un auto da 90000€ i 2000€ li guardi....fidati di me. fidati !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:41:18 am |
|
fidati di me. fidati !
e perchè mai? la mia esperienza dice il contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:41:58 am |
|
e perchè mai? la mia esperienza dice il contrario...
Hai comprato un auto da 90000€ ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:42:55 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
no, ma si è sciacquato con 2000€
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:42:56 am |
|
no... perchè tu sì?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:45:00 am |
|
no... perchè tu sì?
Allora quale sarebbe la tua esperienza.... io l'esperienza ce l'ho quotidianamente e ti dico che il cliente trova il conce che fa provare l'auto e poi va da quello che fa il prezzo migliore. Scontando il fatto che tutti siano bravi a vendere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:45:12 am |
Visitatore, , posts |
|
non so tu... ma è notorio che molti, a parità di oggetto, spendono nel negozio più in (e costoso) per avere più visibilità, etc. etc. etc. insomma più servizi...
Si ma qui non si parla di comprare lo stesso tipo di borsa in un grande magazzino o nel negozio chic. Si parla di comprare una determinata automobile presso un concessionario ufficiale (quindi o la compri li o la compri li) di conseguenza non comprendo il discorso "visibilità". Inoltre a parità di trattamento (servizi...) una persona in teoria compra in ogni caso dove risparmia 500€. Senza considerare che lo sconto non è "esposto" solitamente. IMHO « Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 11:47:14 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:52:09 am |
|
Si ma qui non si parla di comprare lo stesso tipo di borsa in un grande magazzino o nel negozio chic. Si parla di comprare una determinata automobile presso un concessionario ufficiale (quindi o la compri li o la compri li) di conseguenza non comprendo il discorso "visibilità".
Inoltre a parità di trattamento (servizi...) una persona in teoria compra in ogni caso dove risparmia 500€. Senza considerare che lo sconto non è "esposto" solitamente.
IMHO
vabbè poi sta anche nella bravura del venditore a chiudere il contratto subito senza farlo andare troppo in giro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|