|
Nickee |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:54:57 am |
Visitatore, , posts |
|
vabbè poi sta anche nella bravura del venditore a chiudere il contratto subito senza farlo andare troppo in giro
Si si certo! Anche se credo che generalmente un cliente tende a visitare piu concessionari nel caso non sia indirizzato su una vettura specifica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 11, 2010, 12:14:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Capita molto raramente, anche perchè se c'è un usato di mezzo bisogna vederlo per fare una valutazione se dovessi comprarmi una lotus nuova di pacca.... telefonerei a tutti i concessionari italiani e inglesi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 11, 2010, 13:11:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 11, 2010, 13:56:02 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questa è una TUA libera scelta. Anch'io ho scritto che apprezzerei che i 50 euro non mi venissero fatti pagare.
ma mettiti nei panni del conce Audi di, che so, Asti... vende una R8 ogni due anni, e dovrebbe tenerne una lì ferma da far provare a tre potenziali clienti (o a trenta spaccapalle come potrei essere io se sapessi che la fanno provare)? No, avrebbe senso solo se ce ne fosse una da far provare per tutte le conce piemontesi.... però costerebbe comunque caro anche a loro: ammortamento auto diviso 30 (metto i inumeri a caso) concessionarie, più tutti i costi di trasferimento... sapendo che, se la prova fosse gratuita, avrebbero probabilmente prenotazioni per tutti i giorni dell'anno (solo i pistoniani piemontesi sono, credo, una 15ina).... I 50 euro richiesti giustificherebbero l'impegno economico e scremerebbero chi è seriamente interessato dai perditempo.
Diverso il discorso su una Mini o una 500 (io la 500 l'ho vauta per mezza giornata, da solo, senza venditore), che essendo ovviamente disponibili quasi ovunque, vengono fatte provare. E se non vengono fatte provare, basta girare i tacchi, come hai fatto tu.
Il conce ed il venditore sono imprenditori, non si può imporre loro di "prestarci" le auto, semplicemente subiranno le conseguenze (positive o negative che siano) del loro atteggiamento verso i potenziali acquirenti.
.... va bene, tutto giusto e tutto bello. Però perchè negli USA puoi provare qualsiaisi auto quando vuoi??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 11, 2010, 14:09:41 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
per due motivi:
1) una maggior attenzione al consumatore IN GENERALE;
... perchè se il consumatore si incazza, allora il venditore rischia il posto ... 2) perchè le dimensioni medie di un conce usa credo siano dieci volte quelle di un conce medio italiano, e quindi è molto più sopportabile economicamente il tenere auto da provare.
E preciso che mi riferisco ad auto "particolari": se dovessi prendere una punto/clio/fiesta 1.3 e non me la fanno provare gli dò direttamente del coglione, e quando la compro altrove passo a fargliela pure vedere....
Se cercate i post addietro, vedrete che provai la accord ben TRE volte dallo stesso conce prima di comprarla. ma non mi feci fare altri preventivi. E potei provarla le prime due pur avendo dichiarato in anticipo che non avevo ancora intenzione di firmare il contratto.
Beccato!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|