|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 12, 2010, 15:05:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
che praticamente è l'architettura di tutti i 6 cilindri a V monoturbo per cui non capisco perchè venderla come una roba ipertecnologica
... perchè è BMW, e prima c'avevano 2 turbine, ora la brochure dice così ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 12, 2010, 15:30:59 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
che praticamente è l'architettura di tutti i 6 cilindri a V monoturbo per cui non capisco perchè venderla come una roba ipertecnologica
Perchè non tutti sanno che non è ipertecnologica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2010, 16:01:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2010, 17:11:49 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
che praticamente è l'architettura di tutti i 6 cilindri a V monoturbo per cui non capisco perchè venderla come una roba ipertecnologica
quello però è un 6 in linea
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2010, 17:27:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
quale scusa?
se è quello bmw da che mondo e mondo i collettori confluiscono a 3 a 3 per cui mi sembra normale...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 12, 2010, 18:53:43 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
quale scusa?
se è quello bmw da che mondo e mondo i collettori confluiscono a 3 a 3 per cui mi sembra normale...
Tutti i 6 cilindri BMW sono sempre stati in Linea, perchè scusa non possono fare colletori diversi ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 12, 2010, 21:25:50 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Saab fece un tentativo di sovralimentazione asimmetrica con un V6 3.0 turbo-soft da 200 e qualche cavallo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 12, 2010, 22:59:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quindi è un normalissimo monoturbo...funziona come la 530d (tralasciando che quest'ultima è a geometria variabile)?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 13, 2010, 00:20:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se twin scrol vuol dire che ha due tubi che convogliano i gas di scarico anziché un tubo solo...cosa cambia dal 530d? InQuesto tutti i cilindri si riuniscono in un tubo solo prima di convogliare i gas nella turbina?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 13, 2010, 08:31:39 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Se twin scrol vuol dire che ha due tubi che convogliano i gas di scarico anziché un tubo solo...cosa cambia dal 530d? InQuesto tutti i cilindri si riuniscono in un tubo solo prima di convogliare i gas nella turbina?
Si il 530D ha un tubo solo però come dicevi tu ha la geometria variabile, che sul benzina viene rimpiazzato con il valvetronic.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|