|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2010, 17:16:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cosa ne pensate in generale di quest'auto? dal numero di post lascia tutti indifferenti? cosa dobbiamo dire? gran macchina...veloce e fruibile...mi domandoperchè non facciano anche una RS5-S piazzando un paio di turbo sul motore e portandolo a 580 cv...oppure perchè non abbiano montato il V10 della S6 e RS6...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 28, 2010, 22:18:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le solite stronzate markettare delle case...non sanno piu' cosa inventarsi....ora si chiamano "Sportback"?? Le spacciano per una novita?? Una volta si chiamavano berline 2 volumi aerodinamiche (o 2 volumi fastback) ed impazzavano negli anni 70, dal segmento medio fino ai modelli di lusso....poi il pubblico non le volle piu' ed alcune vennero "tivolumizzate" alla svelta con risulati dal decente (Talbot Solara) all'orrendo (Lancia Trevi) Alcuni modelli sopravvissero fino agli anni 80....qualche casa ha continuato a costruire fastback fino a tempi recenti prima del repackaging come "Sportback" (Audi-VW), "Crosstour" (Honda), o "Gran Turismo" (BMW) Corsi e ricorsi storici...oltre 30 anni fa le strade erano piene di...."Sportback"..... Qualcuna venne prodotta anche negli anni 80... Una ...."Sportback" di qualche anno fa, l'orrendissima Hyundai Elantra 5 Porte, una delle pochissime berline fastback (forse l'unica) del mercato Nordamericano di inzio anni 2000 Non ho menzionato la Citroen perche' praticamente tutta la loro filosofia nelle medie e grandi berline e' basata sulla coda lunga (DS, GS, CX, BX, XM, Xantia, C6)... « Ultima modifica: Marzo 01, 2010, 00:16:38 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2010, 00:45:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cos'è hci?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Marzo 01, 2010, 10:12:41 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Cos'è hci?!
Honda club italia... Qualcuno mi ha scritto "ciao tony come sta andy?" e questo qualcuno ha una 350Z... Mi sa che tu sei l'unico qua... Oppure sto sparando una caxxata enorme!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2010, 15:18:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mah...a quel forum FORSE (non ricordo ) sono iscritto,ma mi sa che è qualcun altro che tenta di attaccar bottone
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 01, 2010, 16:24:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
leggendo la prova su Auto si conferma un'auto riuscita. Certo che definirla "coupè" proprio non mi riesce, IMHO la MB CLS è più intrigante come berlina-coupè, questa A5 SB non mi convince appieno, facendomi preferire una classica Wagon che è più sfruttabile.
A quel punto restando in famiglia mi prendo una A4 Avant che costa pure meno e posso caricarci di più, e monta gli stessi componenti e ha le stesse dimensioni e abitabilità.
La vidi anche alla presentazione, i finestrini senza cornice son carucci ma le assonanze con le coupè si fermano lì a mio parere. Diverso discorso per la "vera" A5 coupè che prenderei subito non avessi da scarrozzare pure i 2 figli.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 01, 2010, 16:30:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
leggendo la prova su Auto si conferma un'auto riuscita. Certo che definirla "coupè" proprio non mi riesce, IMHO la MB CLS è più intrigante come berlina-coupè, questa A5 SB non mi convince appieno, facendomi preferire una classica Wagon che è più sfruttabile.
A quel punto restando in famiglia mi prendo una A4 Avant che costa pure meno e posso caricarci di più, e monta gli stessi componenti e ha le stesse dimensioni e abitabilità.
La vidi anche alla presentazione, i finestrini senza cornice son carucci ma le assonanze con le coupè si fermano lì a mio parere. Diverso discorso per la "vera" A5 coupè che prenderei subito non avessi da scarrozzare pure i 2 figli.
concordo..ed aggiungo che non mipiacciono queste "coupè" che alla fine han le stesse dimensioni delle berline da cui derivano, ma l'omologazione 4 posti e costan di più. le coupè avevan senso negli anni 60-70..quando la 124 Sport rispetto alla 124 berlina..la 850 ..la 1100, la Giulia coupè.. vs Giulia, GTV vs Alfetta etc etc..avevano effettivamente differenze prestazionali e di compirtamento..per cui alla minore abitabilità sfruttabilità facevano da contraltare prestazioni diverse.. ma qui...non mi pare ci siamo più..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 01, 2010, 16:33:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ concordo. Già il pensare che la A5 coupè (quella vera) ha le stesse dimensioni della mia A4 Avant ma dietro ci entrano solamente reduci di un campo minato mi fa incazzare.
Figuriamoci se ci aggiungi anche 4 porte e un portellone, come detto per un paio di cm di altezza in meno non ne vale la pena rispetto ad una meno cara Avant.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 01, 2010, 16:35:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
^^^ concordo. Già il pensare che la A5 coupè (quella vera) ha le stesse dimensioni della mia A4 Avant ma dietro ci entrano solamente reduci di un campo minato mi fa incazzare.
Figuriamoci se ci aggiungi anche 4 porte e un portellone, come detto per un paio di cm di altezza in meno non ne vale la pena rispetto ad una meno cara Avant.
ditro c'era più spazio su golf che sulla mia attuale afour
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 01, 2010, 16:51:26 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ditro c'era più spazio su golf che sulla mia attuale afour
purtroppo è così. Aumenta l alunghezza di 11 cm e lo spazio interno di 1,5
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2010, 16:56:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
leggendo la prova su Auto si conferma un'auto riuscita. Certo che definirla "coupè" proprio non mi riesce, IMHO la MB CLS è più intrigante come berlina-coupè, questa A5 SB non mi convince appieno, facendomi preferire una classica Wagon che è più sfruttabile.
A quel punto restando in famiglia mi prendo una A4 Avant che costa pure meno e posso caricarci di più, e monta gli stessi componenti e ha le stesse dimensioni e abitabilità.
La vidi anche alla presentazione, i finestrini senza cornice son carucci ma le assonanze con le coupè si fermano lì a mio parere. Diverso discorso per la "vera" A5 coupè che prenderei subito non avessi da scarrozzare pure i 2 figli.
su auto provano la s5 o altri motori?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2010, 16:59:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Figuriamoci se ci aggiungi anche 4 porte e un portellone, come detto per un paio di cm di altezza in meno non ne vale la pena rispetto ad una meno cara Avant.
di questi discorsi francamente non capisco il senso. Mettendo da parte il fattore dinamica (ed è da dimostrare che vada come l'avant)...l'avant è una giardinetta, ed ha la carrozzeria da giardinetta. Questa ha una linea molto più filante, più o meno da coupè (poi a qualcuno può piacere meno, a qualcuno più)...non è che tutte le auto per avere senso devono avere le caratteristiche di un'Elise o di un furgone...ci sono tanti grigi tra il nero ed il bianco spesso molto riusciti...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2010, 17:17:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Personalmente credo che 'st oggetto non abbia proprio nulla per farsi piacere... almeno la cabrio non ha il tetto... ma la coupè, mi fa lo stesso effetto della 240 polar 2 porte... Almeno la sportback è una due volumi che personalmente preferisco alla solita berlina...
veramente qui stiamo parlando della sportback
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|