|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2010, 21:09:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Antonio, non per essere stronzo, ma se fai il pelo a questo ordine di grandezza di costi, non ti potrai permettere mai né una s5, né una c63. Non voglio essere polemico, né sborone. Dai retta ad un cretino, quando uno entra nell'ordine di idee di entrare in possesso di un'auto del genere, non fa conti di economia. Chiaro, se la sproporzione è macroscopica se ne può anche parlare, ma non con le differenze da te contemplate. Ma intendi 50euro al mese di differenza forse?! comunque la differenza di bollo è quasi 400euro, probabilmente altrettanti se non di più x l'assicurazione...come consumi come minimo un 15-20x cento di differenza ci saranno...insomma non è esattamente la stessa cosa...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 04, 2010, 21:15:26 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Vista oggi la A5 SB...e vabbè è sederona senza avere la maestosità della Panamera...non ci siamo Audi...non ci siamo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2010, 21:23:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Antonio, non per essere stronzo, ma se fai il pelo a questo ordine di grandezza di costi, non ti potrai permettere mai né una s5, né una c63.
Non voglio essere polemico, né sborone.
Dai retta ad un cretino, quando uno entra nell'ordine di idee di entrare in possesso di un'auto del genere, non fa conti di economia. Chiaro, se la sproporzione è macroscopica se ne può anche parlare, ma non con le differenze da te contemplate.
ma me non sembra tanto un pelo, poi come si dice...siam tutti finocchi col culo degli altri... io faccio circa 35mila km l'anno al momento, con la zetona i costi sono sopportabili. Con una s5 non dovrebbero differire tanto Un 6.3 da 457cv mi sembra un pelo "inopportuno" per il tipo di utilizzo... Inoltre esteticamente è tamarra ma non bella (la s5 non è altrettanto vitaminizzata ma è bella ed elegante). Inoltre, non eri tu quello che diceva che è una cazzata prendere un'auto che ha i costi di manutenzione di una supercar, senza esserlo?? un pò di coerenza!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2010, 21:23:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2010, 21:27:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma intendi 50euro al mese di differenza forse?! ma che cazzata!! non ricordo se i 50 euro li ha tirati fuori mariner o jc...avevo fatto 50 euro al mese= 6000 euro l'anno invece sarebbero 600 euro l'anno...ma questa stima più che ottimistica è fantasiosa!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 04, 2010, 21:32:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Scusa Kaiser...ma perchè passi da una Z ad un barcone come la S5?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2010, 21:37:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Scusa Kaiser...ma perchè passi da una Z ad un barcone come la S5?
perché la zeta è biposto, avevo la 147 ma l'ho disintegrata giorni fà, ogni volta che voglio uscire con qualcuno in + di due persone devo appoggiarmi alle auto degli altri... prenderò un'utilitaria che userà la mia ragazza, e per me servirebbe qualcosa a 4 posti un pò cazzuta...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 04, 2010, 21:42:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Cadillac CTS 311 Cv
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2010, 22:04:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Anto', non fare il permaloso e rileggi quanto ho scritto (tra l'altro via cellulare). Il discorso che facevo io era: ok, hai deciso che vuoi un'auto di un certo ordine di grandezza. Bene, bon, fatta. Al di là dei costi fissi (bollo e assi), sei poi così sicuro che la differenza tra una saponetta a forma di culatta di cavallo ed una SW ignorante sia quella che pensi? Io credo di no, specie considerando i costi di manutenzione di Audi (tempario, fluidi dedicati o altro), e considerando che il V8 FSI non è esattamente un motore semplice. Se vuoi, ma non posso farlo in settimana, chiedo in MB cosa costa tagliandare il 6.3. Ma credo che, essendo un motore molto semplice, al massimo incideranno olio, candele, filtri e poco altro di dedicato... ossia il costo del ricambio in sé, non di specifiche tarature/regolazioni/centraline/diavolerie (e con la SL ne so qualcosa). E non farti ingannare dal fatto che sia un 6.3: la contropartita nei confronti di una vettura paragonabile per prestazioni (M3 o Audi con V8FSI) è una minore sofisticazione tecnologica. E' vero che, come ti ho scritto spesso, passare dalla Z a cose di questo genere impone un salto di mentalità: penso che con la Z eri ancora nel "mondo reale", ma penso anche che una S5 non appartenga a questo "mondo". Tutto qui. Poi resto dell'idea che "fatto trenta" (ossia passare a qualcosa di "non più del mondo reale") tanto valga fare "trentuno", ossia: visto che gli ordini di grandezza sono di un certo tipo, tanto vale pensare qualcosa che sia "supercar" e non "supercar mascherata da altro". PS: se la S5 sportback è "bella", beh, ecco... ti chiami Jacopo? ma me non sembra tanto un pelo, poi come si dice...siam tutti finocchi col culo degli altri...
io faccio circa 35mila km l'anno al momento, con la zetona i costi sono sopportabili. Con una s5 non dovrebbero differire tanto
Un 6.3 da 457cv mi sembra un pelo "inopportuno" per il tipo di utilizzo...
Inoltre esteticamente è tamarra ma non bella (la s5 non è altrettanto vitaminizzata ma è bella ed elegante).
Inoltre, non eri tu quello che diceva che è una cazzata prendere un'auto che ha i costi di manutenzione di una supercar, senza esserlo?? un pò di coerenza!!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2010, 22:21:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
...cut...
ma hai capito che la s5 sport back ha il 3.0 con compressore e non il 4.2 (pur sulla carta andando + forte rispetto al v8)?? la zeta è mondo reale, ma non mi pare che sta s5 sia su marte comunque ho scandagliato autoscout pure x le c63 giusto x farti contento, ma non trovo grandi cose e comunque, è vero che fatto 30 fai 31...ma insomma ho idea che + che 31 si tratti di un 48 !!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2010, 22:24:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma hai capito che la s5 sport back ha il 3.0 con compressore e non il 4.2 (pur sulla carta andando + forte rispetto al v8)?? peggio! la zeta è mondo reale, ma non mi pare che sta s5 sia su marte Ma nemmeno la C63, ostia! comunque ho scandagliato autoscout pure x le c63 giusto x farti contento, ma non trovo grandi cose toh: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173711947&asrc=faè quella di cui parlavo (e di cui ti ho parlato). e comunque, è vero che fatto 30 fai 31...ma insomma ho idea che + che 31 si tratti di un 48 !!
Certo che è un 48, baby...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 04, 2010, 22:29:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2010, 22:30:38 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
minchia se fa sesso...
ma scherzi?!? Ma è tamarra! Ma costa un botto! PS: credo - non son sicuro - che sia pure una Performance...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2010, 22:48:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
credo non sia performance (che ha 30cv in più .. quota 487..)
Ho pensato fosse una P30 per via del volante e dei cerchi da 19", condiera che agli inizi il P30 veniva dato con la stessa potenza della "base"... l'unica è vedere il telaio o da quando viene fornito il motore potenziato (che all'inizio era appannaggio di una serie speciale). « Ultima modifica: Maggio 04, 2010, 22:50:13 pm da J. C. »
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|