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MarzulLaurus |
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Maggio 11, 2010, 10:10:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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,Però la colpa è dei clienti...l'italiota medio ha il terrore che il conce pensi "questo non c'ha i soldi"...e allora fa ilfigo...
basta trovare le parole giuste... Quando ho accompagnato l'amico nella scelta della mito, al conce alfa di salerno non volevano sganciarne per la prova (lui era indeciso fra 1.3 e 1.6d)... io dissi: "ah... vabbè, la ringrazio... allora non ci interessa... in Mini le danno per una giornata intera"... la deficiente della venditrice ci inseguì fino alla porta con la schiuma alla bocca...
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Loggato
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bmwsport |
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Maggio 11, 2010, 10:11:13 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Se uno non vuole provarla..son problemi suoi..peste lo colga se si pente E' il non posso provarla che trovo indegno per il (presunto a volte) prestigio delle auto. Soprattutto quando vedo che se compro una panda a metano me la posso spupazzare comodamente mezz'oretta, non poterlo fare per un'auto che costa 6-7 volte di più stride... Non dico che ogni concessionario debba avere tutti i modelli da provare, ma creare una rete di modelli prova - in particolar modo per quelli particolari come S5 - tra le varie concessionarie di una regione sarebbe una cosa decisamente furba. Il tuo discorso non fa una piega, purtroppo nel momento in cui ci troviamo avere delle macchine di un certo valore ferme in attesa di essere provate ha dei costi elevatissimi che le conce ( per adesso ) non si possono più permettere. E' una cosa che fa la casa madre con le sedi principali, per esempio se vuoi provare una particolare BMW bisogna rivolgersi alla sede di SanDonato, oppure la facciamo arrivare noi direttamente. E cmq fatte sempre provare con il venditore a fianco, perchè se le lasciamo in prova...... ti lascio immaginare
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 11, 2010, 10:12:38 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Mah, c'è un sacco di gente che manco si accorge di differenze fra due macchine dello stesso segmento, non ci trovo niente di strano nel fatto che non desiderino provarla. Dalla sciura che non apprezzerà mai differenze sostanziali fra una Punto e una Corsa al cumenda che non apprezzerà mai quelle fra un X5 e un ML...
Non è che non si accorge...PENSA di non accorgersene perchè dice "tanto sono tutte uguali....". Solo che non è così..ci sono auto che ti "senti" meglio addosso, come i vestiti. Come sterzo, frizione, sedile, visibilità...tutte cose difficilmente spiegabili razionalmente, ma che irrazionalmente fanno la differenza tra un'auto che ti piace guidare e una che non ti piace. L'ho fatto con la mia fidanzata quando era indecisa. All'inizio mi prendeva per cretino...poi dopo che ha provato le 3 che gli interessavano (Panda, 500, Ypsilon) ha capito che avevo ragione, e ha potuto fare la scelta migliore.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Maggio 11, 2010, 10:14:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non è che non si accorge...PENSA di non accorgersene perchè dice "tanto sono tutte uguali....". Solo che non è così..ci sono auto che ti "senti" meglio addosso, come i vestiti. Come sterzo, frizione, sedile, visibilità...tutte cose difficilmente spiegabili razionalmente, ma che irrazionalmente fanno la differenza tra un'auto che ti piace guidare e una che non ti piace.
sono perfettamente d'accordo....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 11, 2010, 10:21:58 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Il tuo discorso non fa una piega, purtroppo nel momento in cui ci troviamo avere delle macchine di un certo valore ferme in attesa di essere provate ha dei costi elevatissimi che le conce ( per adesso ) non si possono più permettere. E' una cosa che fa la casa madre con le sedi principali, per esempio se vuoi provare una particolare BMW bisogna rivolgersi alla sede di SanDonato, oppure la facciamo arrivare noi direttamente. E cmq fatte sempre provare con il venditore a fianco, perchè se le lasciamo in prova...... ti lascio immaginare
Difatti per i modelli particolari è la filiale della casa madre che deve attrezzarsi, mai pensato che l'onere debba cadere tutto sulle concessionarie Autogerma immatricola 10 S5 SB per tutta Italia. Quando un cliente è molto interessato (puoi porre come clausola la firma del contratto, prevedendo il recesso gratuito in caso di cattivo esito della prova) la si spedisce al concessionario, il cliente la prova, l'auto torna indietro. Volendo il modo si trova...volendo appunto... Magari i soldi si trovano evitando di far pagare il pizzo ai concessionari tramite strutture hollywoodiane da svariati milioni di euro... Personalmente, mi fa più impressione positiva trovare in prova l'auto di mio interesse che quei robi che stanno spuntando come funghi... « Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 10:26:40 am da TonyH »
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bmwsport |
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Maggio 11, 2010, 10:27:16 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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E' possibile che siano coloro ai quali interessa più il fatto che l'auto costi 90mila euro (con annessi d'immagine) che come l'auto va...
Anche, ma la maggior parte sono già clienti dello stesso marchio che vanno a fiducia
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 11, 2010, 10:28:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è che non si accorge...PENSA di non accorgersene perchè dice "tanto sono tutte uguali....". Solo che non è così..ci sono auto che ti "senti" meglio addosso, come i vestiti. Come sterzo, frizione, sedile, visibilità...tutte cose difficilmente spiegabili razionalmente, ma che irrazionalmente fanno la differenza tra un'auto che ti piace guidare e una che non ti piace.
L'ho fatto con la mia fidanzata quando era indecisa. All'inizio mi prendeva per cretino...poi dopo che ha provato le 3 che gli interessavano (Panda, 500, Ypsilon) ha capito che avevo ragione, e ha potuto fare la scelta migliore.
Ma sì dai, se avesse preso una delle altre, non le sarebbe cambiata la vita, proprio come al cumenda o alla sciura di cui sopra, che magari preferiscono la Punto o l'ML per ragioni estetiche e di provare una Corsa o un X5 non ci pensano neppure... Ragà, la "passione per l'auto", molti non sanno nemmeno cosa sia, e per molti altri ha sfumature completamente diverse dal "senti come stacca bene questa frizione" o "senti che innesti precisi che ha questo cambio"...
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Loggato
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bmwsport |
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Maggio 11, 2010, 10:28:51 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Difatti per i modelli particolari è la filiale della casa madre che deve attrezzarsi, mai pensato che l'onere debba cadere tutto sulle concessionarie Autogerma immatricola 10 S5 SB per tutta Italia. Quando un cliente è molto interessato (puoi porre come clausola la firma del contratto, prevedendo il recesso gratuito in caso di cattivo esito della prova) la si spedisce al concessionario, il cliente la prova, l'auto torna indietro. Volendo il modo si trova...volendo appunto... Magari i soldi si trovano evitando di far pagare il pizzo ai concessionari tramite strutture hollywoodiane da svariati milioni di euro... Personalmente, mi fa più impressione positiva trovare in prova l'auto di mio interesse che quei robi che stanno spuntando come funghi... Però non puoi neanche vincolare un contratto ad una prova, il cliente ti manda a stendere giustamente. Tutto sta a noi venditori capire se il cliente che abbiamo davanti è un CiapaRat o uno veramente intenzionato
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Loggato
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alura |
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Maggio 11, 2010, 10:30:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 11, 2010, 10:30:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Difatti per i modelli particolari è la filiale della casa madre che deve attrezzarsi, mai pensato che l'onere debba cadere tutto sulle concessionarie Autogerma immatricola 10 S5 SB per tutta Italia. Quando un cliente è molto interessato (puoi porre come clausola la firma del contratto, prevedendo il recesso gratuito in caso di cattivo esito della prova) la si spedisce al concessionario, il cliente la prova, l'auto torna indietro. Volendo il modo si trova...volendo appunto... Magari i soldi si trovano evitando di far pagare il pizzo ai concessionari tramite strutture hollywoodiane da svariati milioni di euro... Personalmente, mi fa più impressione positiva trovare in prova l'auto di mio interesse che quei robi che stanno spuntando come funghi... concordo...mi importa assai della concessionaria fashion se poi non posso provare la macchina...al massimo si potrebbe fare come conle barche: un deposito di 100 euro..che viene restituito in caso di acquisto..tanto per evitare che la gentvada a perder tempo (e comunque non lo trovo giusto...mi può venir voglia di compraarmi un auto..)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 11, 2010, 10:34:34 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma sì dai, se avesse preso una delle altre, non le sarebbe cambiata la vita, proprio come al cumenda o alla sciura di cui sopra, che magari preferiscono la Punto o l'ML per ragioni estetiche e di provare una Corsa o un X5 non ci pensano neppure... Ragà, la "passione per l'auto", molti non sanno nemmeno cosa sia, e per molti altri ha sfumature completamente diverse dal "senti come stacca bene questa frizione" o "senti che innesti precisi che ha questo cambio"...
&re@, te parti dal presupposto che "sentire differenze" significhi automaticamente "essere esperti e quantificare le differenze". Non è così. TUTTI sentiamo le differenze tra un'auto all'altra....mi preoccuperei se non fosse così E' come i pantaloni. Una marca la trovi comoda, un'altra marca ti fa raggrinzire i testicoli ed è scomoda. Sapresti dire perchè e percome? Assolutamente no, e non credo ti fregherebbe. Però compri lo stesso i pantaloni della prima marca...... Idem le auto. Anche se apparentemente uguali, su una ti senti come se non avessi guidato mai altro, un'altra non ti ci trovi proprio. Ma se non le provi, non lo saprai mai. E rischi di spendere soldi - tanti soldi - per qualcosa che non è quello che desideravi.... Però non puoi neanche vincolare un contratto ad una prova, il cliente ti manda a stendere giustamente. Tutto sta a noi venditori capire se il cliente che abbiamo davanti è un CiapaRat o uno veramente intenzionato
Un contratto con diritto di recesso gratuito, se spiegato bene, non scoraggia nessuno. Tutela entrambi. Il cliente che ha la certezza di provare l'auto e il concessionario che ha la certezza di non sprecare tempo inutilmente...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Maggio 11, 2010, 10:38:18 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Un contratto con diritto di recesso gratuito, se spiegato bene, non scoraggia nessuno.
E che senso ha scusa, tanto vale non farlo il contratto ! Tutela entrambi.
Tutela da che cosa ? Il cliente che ha la certezza di provare l'auto e il concessionario che ha la certezza di non sprecare tempo inutilmente...
Ma se gli do la possibilità di fare un contratto che dopo la prova straccia, certo che ho perso tempo. L'unica è avere l'auto in prova e decidere se farla provare o meno
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Loggato
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