|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2010, 10:39:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
L'unica è avere l'auto in prova e decidere se farla provare o meno
A discrezione del venditore? No grazie, preferisco firmare qualcosa che gli imponga di farlo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 10:41:37 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
A discrezione del venditore?
E certo ! No grazie, preferisco firmare qualcosa che gli imponga di farlo.
Imponga in che senso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 11, 2010, 10:43:13 am |
|
Imponga in che senso?
Che non sia a discrezione del venditore "concedermi" la prova di una S5.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 10:48:28 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 10:52:46 am |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2010, 10:54:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 10:55:54 am |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 11, 2010, 11:22:26 am |
|
Meglio l'idea di Mariner: tu cliente PAGHI la prova (metti 50 euro, di copertura assicurativa), e perdi i soldi se non compri, mentre se compri te li scalano dal contratto. Naturalmente un venditore potrebbe anche decidere di NON farti pagare i 50 euro, ma si tratterebbe di una decisione sua (ad esempio su chi è già suo cliente, oppure se "ad occhio" reputa meglio non fare pagare).
La mia era un'idea buttata lì (la prima che mi è venuta in mente), questa concordo che è sicuramente migliore.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:23:43 am |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 11, 2010, 11:29:37 am |
|
Al MMV puoi provare l'auto SOLO se ti presenti con un preventivo in mano ad esempio.
Per un'auto molto costosa tutto sommato un piccolo obolo (100€ su 90.000€ sono poco più dell'1 per mille) non sarebbe traumatico...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 11, 2010, 11:32:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
questa idea del pagare non mi convince...
Voglio dire... io provo per comprare, se non provo non compro... è come se mi facessero pagare un tot a pubblicità... è un investimento che tu fai per aumentare le TUE possibilità di vendita...
Tanto per fare un esempio, sempre in riferimento all'amico della MiTO, alla fine l'ha presa da quello che gliel'aveva fatta provare e che complessivamente l'aveva trattato meglio...
L'altro conce ha perso la vendita... Oppure... se io voglio provare la 1.3 e la 1.6 e magari anche una a benzina per decidere quale mi piace di più che faccio pago 150€ per poi riaverne 50?
Se me la fai provare è bene... se non me la fai provare ti fotti...
Si dice sempre che bmw/audi/mb etc. costano in più anche perchè ti offrono il servizio... dov'è sto servizio? Al più te lo mettono a quel servizio...
Marzu, siamo d'accordo...ripeto, io negli USA ho provato senza nessun problema: Chevy Corvette, Tahoe, Hummer H2..Grand Cherokee...mi son fermato solo perchè mi sembrava di far perdere tempo ai venditori..ma in realtà era un MIO problema...li è considerato assolutamente normale e logico che uno voglia provare l'auto. Il discoroso dei 50 euro, ripeto..non mi piace, ma mi sembrerebbe un compromesso "tollerabile"... aggiungo che preferirei pagare 50 o 100 euro..ma in virtù di ciò provare "come dico io" che fare il solito patetico giro dell'isolato..per cui tutte le auto van bene.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 11, 2010, 11:32:33 am |
|
questa idea del pagare non mi convince...
Voglio dire... io provo per comprare, se non provo non compro... è come se mi facessero pagare un tot a pubblicità... è un investimento che tu fai per aumentare le TUE possibilità di vendita...
Vero anche questo ! Tanto per fare un esempio, sempre in riferimento all'amico della MiTO, alla fine l'ha presa da quello che gliel'aveva fatta provare e che complessivamente l'aveva trattato meglio...
Stai tranquillo che se quello che non gliel'ha fatta provare gli faceva un prezzo più basso si aggiudicava la vendita, ci posso mettere la mano sul fuoco! Se me la fai provare è bene... se non me la fai provare ti fotti...
Mi fotto io, o tu che esci con il dubbio ? Si dice sempre che bmw/audi/mb etc. costano in più anche perchè ti offrono il servizio... dov'è sto servizio? Al più te lo mettono a quel servizio...
Si sta parlando di auto di un certo costo, non di auto vendute quotidianamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|