|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 17:25:52 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Ai chimici del pistone: un amico che si occupa di analisi sui carburanti mi ha detto che mettendone 2 litri in un pieno si ottengono prodigiosi benefici tipo pulizia e lubrificazione... Nonchè un po' di sprint visti i 110 ottani... Dovrebbe essere il carburante che utilizzano gli aerei... A me pare una cazzata... Che mi dite??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 23, 2010, 17:39:56 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
una mia ex fiamma metteva la benza avio nel motorino ottenendone strabilianti prestazioni per 2 km prima di scoppiare il motore ....( tanto pagava papi ) non sono un chimico ma da quanto ne so il JetA1 ha una temperatura di iniezione più alta di benzina e gasolio ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 17:42:11 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
una mia ex fiamma metteva la benza avio nel motorino ottenendone strabilianti prestazioni per 2 km prima di scoppiare il motore ....( tanto pagava papi ) non sono un chimico ma da quanto ne so il JetA1 ha una temperatura di iniezione più alta di benzina e gasolio ..
Infatti mi hanno suggerito una miscela al 4% circa... 2l per 50l di benza...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 23, 2010, 17:42:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
iniezione
intendi ignizione? Comunque bisognerebbe conoscerne la formulazione... Tony, giustamente il tuo amico le analizza... quindi sa che c'è dentro... In ogni caso essendo il n.o. più alto potresti aumentare il rapporto di compressione ma e/o adeguare l'accensione... il problema è che se il motore non è in grado di farlo... mi risulta che in alcuni motori la centralina vari l'anticipo proprio in base al n.o. del carburante, ma se questa cosa non è prevista... « Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 17:45:10 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 17:48:01 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
intendi ignizione? Comunque bisognerebbe conoscerne la formulazione... Tony, giustamente il tuo amico le analizza... quindi sa che c'è dentro... In ogni caso essendo il n.o. più alto potresti aumentare il rapporto di compressione ma e/o adeguare l'accensione... il problema è che se il motore non è in grado di farlo... mi risulta che in alcuni motori la centralina vari l'anticipo proprio in base al n.o. del carburante, ma se questa cosa non è prevista... Giusto te cercavo... Ma non è standard la formulazione?? Credo che mi possa dare le analisi comunque... Il carburante me lo regala, tanto andrebbe smaltito...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 18:05:57 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
^^^
Onestamente non lo so... Però se la civic non ha il sensore di detonazione... non so quanto ti possa essere utile... Se poi effettivamente ha maggior potere lubrificante e magari riesce a rimuovere un po' di incrostazioni...
Mi toccherà indagare... Ma analisi alla mano sai distinguere qualche additivo o non è proprio il tuo campo?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2010, 18:06:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma comprare un fusto di magigas e metterne di tanto in tanto 10 litri?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 18:06:49 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
ma comprare un fusto di magigas e metterne di tanto in tanto 10 litri?
chellè???
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2010, 18:09:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
benzina da corsa la vendono in fusti da 50 o 70 litri.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 18:15:47 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
benzina da corsa la vendono in fusti da 50 o 70 litri.
Alla modica cifra di??? Ma si usa come trattamento?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 23, 2010, 18:50:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la magigasè un'ottima benzina,ne fanno varie versioni...migliora un po' la combustione,ha meno incrostazioni perchè meglio raffinata e più ottani,che se non hai un turbo te ne fai poco comunque...
questa A-1 non la conosco,la cara vecchia avio era una bomba....quando non c'erano controlli benzina sui kart negli anni 70-80 la mettevano alcuni per far le prove...miscela olio al 15-20%,getti trapanati e potenze aumentate del 30% circa,ovviamente per pochissimi giri...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 23, 2010, 20:54:22 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
facciamo un po di chiarezza jet a1 e jet a sono carburanti per uso aeronautico in motori a turbina , sono molto simili come caratteristiche al diesel solo che puù raffinati. la differenza tra jet a1 e jet a sta nell'arricchimento di quest'ultimo con componenti che lo rendono idoneo all'utilizzo in condizioni di freddo estremo . Jet B1 e Jetb hanno temperature di detonazione in aria libera sensibilmente più basse che ne rendono pericoloso il trasporto .
[table] Jet A-1 Jet A Flash point: > 38 °C (100.4 °F) Autoignition temperature: 210 °C (410 °F) Freezing point: > −47 °C (−52.6 °F) > −40 °C (−40 °F) Open air burning temperatures: 287.5 °C (549.5 °F) Density at 15 °C (59 °F): 0.775 kg/L - 0.840 kg/L Specific energy >42.80 MJ/kg [/table]
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 23, 2010, 22:17:20 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
facciamo un po di chiarezza jet a1 e jet a sono carburanti per uso aeronautico in motori a turbina , sono molto simili come caratteristiche al diesel solo che puù raffinati. la differenza tra jet a1 e jet a sta nell'arricchimento di quest'ultimo con componenti che lo rendono idoneo all'utilizzo in condizioni di freddo estremo . Jet B1 e Jetb hanno temperature di detonazione in aria libera sensibilmente più basse che ne rendono pericoloso il trasporto .
[table] Jet A-1 Jet A Flash point: > 38 °C (100.4 °F) Autoignition temperature: 210 °C (410 °F) Freezing point: > −47 °C (−52.6 °F) > −40 °C (−40 °F) Open air burning temperatures: 287.5 °C (549.5 °F) Density at 15 °C (59 °F): 0.775 kg/L - 0.840 kg/L Specific energy >42.80 MJ/kg [/table]
Beh, diciamo che è a metà strada... più vicino alla benza chimicamente parlando e più vicino al gasolio fisicamente...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 24, 2010, 08:09:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sulla caratteristiche chimiche in termini pulizia e lubrificazione non mi pronuncio. Sul discorso sprint...mi sa che se non c'è un sensore di detonazione e/o un dispositivo per variare l'anticipo e l'accensione in funzione delle caratteristiche del carburante, ci fai poco..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|