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Zappa |
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Febbraio 24, 2010, 08:57:20 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
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percio' in un auto con sensore di detonazione ed anticipo variabile si notano effettivamente i miglioramenti con l'aumentare degli ottani?
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GG
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MarzulLaurus |
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Febbraio 24, 2010, 09:25:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma analisi alla mano sai distinguere qualche additivo o non è proprio il tuo campo?
Scusa... non avevo letto la domanda... Ma non ho capito che intendi dire...
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 14:15:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sì, appunto...
Non so in questo caso, magari, alcuni di questi carburanti hanno una migliore volatilità per cui ci dovrebbe essere una combustione migliore... ma credo che parliamo di quisquilie... magar un po' di prontezza in più...
Ma niente che possa far gridare al miracolo... credo, ovviamente....
la mia 205 con un additivo fatto in casa che mi dava un amico,andava decisamente molto meglio,specie ai bassi regimi!ed era motore a carburatore,nessun sensore.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 16:05:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma additivo di che tipo?
Se ci butto dentro nitro...
lo ignoro,so che era ipervolatile e bruciava sulla pelle...a respirarlo capogiri pazzeschi tipo trielina! l'auto era molto più pronta sotto,regolare nel funzionamento e allungava 500 giri in più buoni visto che ero senza limitatore..più di una volta ho tenuto 8200 giri
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 16:20:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dalla descrizione fisica che ne fai penso potesse essere MTBE. magari qualche piccolo o grande chimico può confermare e spiegare (noi lo mettevemo nei motori turbo benza di uno dei nostri offshore, sennò pativa).
mi piacerebbe provarlo sulla coupè,con tanto di pressione portata a 1.5 fissa!
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MarzulLaurus |
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Febbraio 24, 2010, 16:55:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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dalla descrizione fisica che ne fai penso potesse essere MTBE. magari qualche piccolo o grande chimico può confermare e spiegare (noi lo mettevemo nei motori turbo benza di uno dei nostri offshore, sennò pativa).
MTBE dovrebbe essere il metil t-butiletere, che viene utilizzato in sostituzione del piombo tetraetile per innalzare il n° di ottano... Forse lo dovevate aggiungere per sopportare eventuali alti rapporti di compressione?
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Febbraio 24, 2010, 17:01:02 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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perchè non provare con il popper ( non ricordo scientificamente come si chiami ) , si utilizzava anni addietro in aeromodellismo nelle gare di velocità di volo vincolato circolare per alimentare i motori diesel . la miscela era etere , popper ed olio sintetico .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 24, 2010, 18:13:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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perchè non provare con il popper ( non ricordo scientificamente come si chiami ) , si utilizzava anni addietro in aeromodellismo nelle gare di velocità di volo vincolato circolare per alimentare i motori diesel . la miscela era etere , popper ed olio sintetico .
se qualcuno lo mette,ditemelo che mi metto in scia con le bocchette al massimo!!!ahahahah
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