Pagine: 1 [2]
|
 |
|
vatanen |
|
 |
Febbraio 24, 2010, 16:08:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
solo giovani no,sarebbero traumatizzati e spupazzati a piacimento...ma che occorrano giovani in discreto numer è un dato di fatto.ad ogni ventennio,corrispondono esigenze e visuali del mondo molto differenti...bisogna trovare il modo di farle convivere!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Febbraio 24, 2010, 16:12:02 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Di solito funziona (o dovrebbe funzionare) che uno giovane giovane affianchi l'anziano...in modo da imparare bene il mestiere..e renderlo pronto dopo 5-6 anni a subentrare nel carico di lavoro... Solo che qua in Italia l'anziano devi abbatterlo con la doppietta 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
 |
Febbraio 24, 2010, 16:15:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Di solito funziona (o dovrebbe funzionare) che uno giovane giovane affianchi l'anziano...in modo da imparare bene il mestiere..e renderlo pronto dopo 5-6 anni a subentrare nel carico di lavoro... Solo che qua in Italia l'anziano devi abbatterlo con la doppietta  si purtroppo è così,non si lascia spazio...e i pochi giovani che svettano in qualunque settore,o sono talenti mostruosi coltivati da chi è una persona seria e non vede un avversario,oppure hai il culo di subentrare a qualcuno che si licenzia o lascia il mondo anticipatamente...gli unici ruoli che si lasciano in mano a giovani inesperti,per esperienza personale posso dire che sono quelli manageriali,e mi sento di pensare a spintarelle di vario genere...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Febbraio 24, 2010, 16:43:10 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Occhio che non parlo di buttare un giovane inesperto alla guida...che è il modo più veloce per mandare a ramengo l'azienda e far suicidare il poveretto... Ma di rispolverare il vecchio "affiancamento", in modo da travasare l'esperienza dalle persone vicino alla pensione a chi sta iniziando.. Così che uno a 30 anni è già bello formato, cazzuto e ha le energie per lottare....ora per iniziare ad avere un briciolo di responsabilità devi aspettare i 35-40 anni...un incarico di prestigio almeno 50-55....e per prendere il timone over 60....troppi imho. Esempio terra terra. 20 anni fa per diventare capoufficio in San Paolo bastavano 8 anni se uno aveva le qualità. Ora servono minimo 19 (diciannove) anni, non ti passa più....... 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
 |