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779 Visitatori + 1 Utente = 780
baranzo
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 26, 2010, 14:03:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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beh che costi piu' del 1.2 mi sembra normale visto che ha la mattonella del multiair in piu'
a me no, visto che ha 2 cilindri e relativa distribuzione in meno...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 26, 2010, 14:37:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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a me no, visto che ha 2 cilindri e relativa distribuzione in meno...
secondo te costa di piu' la distribuzione tradizionale per due cilindri in piu' o una testa multiair con relative elettrovalvole e cablaggio e centralina dedicata a fare il multiair?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 26, 2010, 14:43:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo te costa di piu' la distribuzione tradizionale per due cilindri in piu' o una testa multiair con relative elettrovalvole e cablaggio e centralina dedicata a fare il multiair?
e allora sto multiar non è sto granchè...perchè allora si torna, appunto, a quello che dicevo prima...ha 2 cilindri in meno..costa di più..e vogliono venderlo? mah... non vorrei finisse come i famosi 3 cilindri della VW...che "perla della tecnologia di qui"..downsizing e avanguardia di là...e alla fine son stati un mezzo flop... per me per convincere la gente a prendere un 2 cilindri di 1 litro , devi farlo costare veramente poco... oltre al fatto che a questo punto non capisco perchè abbiano sviluppato un diesel 1251 cc che va benissimo...con 4 cilindri e 4 valvole ...e poi si mettano a ridurre cilindri etc...a quel punto meglio VW che ha sviluppato il 4 cilindri 1200 cc turbo..solo 2 valvole per cilindro..semplice..e via..
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Febbraio 26, 2010, 14:50:23 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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il massimo sarebbe se sviluppassero una versione apposita della 500 mettendo dietro questo due cilindri , ma temo che per motivi di omologazione , di costistica e di sicurezza sarà impossibile vederla mai .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Prozac87 |
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Febbraio 26, 2010, 15:01:34 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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e allora sto multiar non è sto granchè...perchè allora si torna, appunto, a quello che dicevo prima...ha 2 cilindri in meno..costa di più..e vogliono venderlo? mah...
non vorrei finisse come i famosi 3 cilindri della VW...che "perla della tecnologia di qui"..downsizing e avanguardia di là...e alla fine son stati un mezzo flop...
per me per convincere la gente a prendere un 2 cilindri di 1 litro , devi farlo costare veramente poco...
oltre al fatto che a questo punto non capisco perchè abbiano sviluppato un diesel 1251 cc che va benissimo...con 4 cilindri e 4 valvole ...e poi si mettano a ridurre cilindri etc...a quel punto meglio VW che ha sviluppato il 4 cilindri 1200 cc turbo..solo 2 valvole per cilindro..semplice..e via..
bè, consumi alla mano il 1.4TDI della VW non era male. l'unico problema che posso dire per esperienza erano le vibrazioni-qualche rivista scriveva a causa del numero dispari di cilindri ma era davvero economo, forse migliore dei 1.3mjet
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 26, 2010, 15:17:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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bè, consumi alla mano il 1.4TDI della VW non era male. l'unico problema che posso dire per esperienza erano le vibrazioni-qualche rivista scriveva a causa del numero dispari di cilindri ma era davvero economo, forse migliore dei 1.3mjet il 1.4 TDI andava bene come spinta e consumi ma, appunto, non riusciva a superare gli handicap derivanti dall'architettura a 3 cilindri che è praticamente impossibile da equilibrare..per di più adottata su un diesel che è più "ruvido" da gestire date le inerzie dei componenti etc etc. Era quello il discorso a cui miravo prima: se devo prendere un 2 cilindri, poi ci vuole l'albero di equilibratura, poi il multiair , poi l'antani, poi la supercazzola...se alla fine mi viene anche a costare "di più"..allora non so se vale la pena.. Mi domando a questo punto se un tranquillo e normale, appunto, 4 cilindri 1100 col un turbo non andasse meglio... coem dicevo io prima..io me lo spiegherei se il dover ridurre 2 colindri, 8 valvole etc alla fine lo fa costare meno..ma se pure costa di più...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 26, 2010, 16:07:41 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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pian piaano non fare il talebano nessuno dice sia una ciofeca è chiaro che essendo una tecnologia nuova all' inizio costa di piu'...ma progresso vuol dire complicazione e costo ..un po ' come i primi common rail..all' inizio costava di piu' ed era piu' complicato ma se volevi fare euro 3 4 5 era l' unica via....e cosi ora il multiair: alla fine tutti volenti o nolenti lo addotterannno e se nn sara' multiair sara' qualcosa di simile o che fa la stessa cosa ovvero il controllo continuo delle valvole colpo a colpo io dico solo che dovendo scegliere per una utilitaria TRA UN MOTORE BI PIU' COMPLICATO CHE COSTA non di meno e un tradizionale 1.2 sceglierei il secondo piu' consumone ma piu' collaudato....tra un anno probabilmente la scelta sarebbe diversa amen ps: quanto al diesel 1.3 se usi la macchina prevalentemente in citta' non è la miglior scelta sopratutto per via del dpf « Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 16:09:19 pm da Mark Mc Cormick »
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