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MarzulLaurus |
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Marzo 03, 2010, 09:22:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 03, 2010, 09:37:33 am |
Visitatore, , posts |
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E la stessa Tesla è comunque di derivazione benzina. Prius e civic potrebbero benissimo avere dei motori solo a benzina. Secondo me si arriverà a progettare auto destinate SOLO ad utilizzo elettrico. queste probabilmente avranno un senso.
cosa cambierà?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 03, 2010, 09:42:13 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Stante la situazione attuale dell'offerta ibrido-elettrica, ritengo che l'unico motivo che puo' spingere verso tali modelli possa individuarsi nella voglia di sentirsi - a torto o a ragione e' tutto da dimostrare -diversi, migliori, al passo coi tempi, con la coscienza pulita.
Oltre a cio' c'e' la voglia di liberarsi dalla spada di Damocle di questi cacchio di blocchi del traffico.
Altre ragioni valide non ce ne sono, perche' se guardiamo i lati positivi e quelli negativi, le ibrido-elettriche non convengono mai.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 03, 2010, 09:42:41 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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sicuramente dovrebeb cambiare l'impostazione telaistica e strutturale del veicolo .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 03, 2010, 09:49:46 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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sicuramente dovrebeb cambiare l'impostazione telaistica e strutturale del veicolo .
Ma siamo sempre li'. Metti di fare (ne esistono gia') una macchina per 2 persone che pesa 150kg, con ruote da bicicletta, senza nemmeno riscaldamento, pero' capace di andare avanti con soli pannelli solari. Prendi la stessa macchina e ci metti un motore a scoppio da 100cc, ed ottieni una macchina che fa 100 km con un litro, puo' andare anche di notte, piu' veloce, in salita, e c'ha pure il riscaldamento. E quindi il 99% si compra la seconda, e l'1% la prima. Se Toyota mettesse un piccolo turbodiesel alla Prius, farebbe 25Km con un litro, e ciao alla versione ibrida. « Ultima modifica: Marzo 03, 2010, 09:53:19 am da Mauring »
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Motesto |
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Marzo 03, 2010, 10:00:22 am |
Visitatore, , posts |
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esatto, ad oggi l'elettrico e l'ibrido non sono ancora nè convenienti economicamente nè razionali tecnicamente. Sono tecnologie che probabilmente hanno davanti più spazio di sviluppo di quanto ne abbia l'endotermico, quindi magari fra trent'anni comprare elettrico sarà logico, razionale e conveniente. Oggi non ancora. Però ringrazio Tramp che sperimenta anche per me.
forse è un pò diverso se parliamo di auto prestazionali, li forse c'è un interesse pù genuino , meno politico direi.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 03, 2010, 10:25:11 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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mi spiego meglio. Oggi tutte le ibride sono delle benzina modificate. Cioè sono delle auto ideate e progettate per andare a benzina, alle quali poi viene accrocchiato motore+batterie elettrici, aggiungendo del peso. E la stessa Tesla è comunque di derivazione benzina. Prius e civic potrebbero benissimo avere dei motori solo a benzina. Secondo me si arriverà a progettare auto destinate SOLO ad utilizzo elettrico. queste probabilmente avranno un senso.
Solo ad utilizzo elettrico peserebbero mooooolto di più delle ibride. Che, a parte le sboronate tedesche, hanno un aggravio di peso limitato rispetto a una pari-prestazioni...sia perchè il pacco di batterie, essendo di potenza, è abbastanza leggero, sia perchè puoi usare un motore termico più piccolo e meno potente, quindi più leggero. Rispondendo alla domanda iniziale, perchè no? magari una Auris o la nuova piccola Lexus.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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The Tramp |
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Marzo 03, 2010, 10:31:25 am |
Visitatore, , posts |
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Stante la situazione attuale dell'offerta ibrido-elettrica, ritengo che l'unico motivo che puo' spingere verso tali modelli possa individuarsi nella voglia di sentirsi - a torto o a ragione e' tutto da dimostrare -diversi, migliori, al passo coi tempi, con la coscienza pulita.
Oltre a cio' c'e' la voglia di liberarsi dalla spada di Damocle di questi cacchio di blocchi del traffico.
Altre ragioni valide non ce ne sono, perche' se guardiamo i lati positivi e quelli negativi, le ibrido-elettriche non convengono mai.
Ma non è sempre così. Io l'ho presa perché mi sono innamorato del feeling di guida che da. Come molti altri: uno studio francese ha dimostrato che il 94% della gente che prova, la compra. Poi si, il fattore BdT ha avutoil suo effetto, ma è stata un fattore secondario. Metti di fare (ne esistono gia') una macchina per 2 persone che pesa 150kg, con ruote da bicicletta, senza nemmeno riscaldamento, pero' capace di andare avanti con soli pannelli solari.
Prendi la stessa macchina e ci metti un motore a scoppio da 100cc, ed ottieni una macchina che fa 100 km con un litro, puo' andare anche di notte, piu' veloce, in salita, e c'ha pure il riscaldamento.
E quindi il 99% si compra la seconda, e l'1% la prima. Ma se dici che la prima ti consuma 0,35€/100 km mentre la seconda consuma 1,30€/100 km e che la seconda devi spendere 100€ all'anno di manutenzione mentre la prima non ne ha bisogno, la percentuale si capovolge. Se Toyota mettesse un piccolo turbodiesel alla Prius, farebbe 25Km con un litro, e ciao alla versione ibrida.
Credo che i priussisti confermerebbero la versione ibrida. Vuoi fare l'esperimento? La scelta è di dare 25 km/l a benzina ma in silenzio e di fare 25 km/l a gasolio nel rumore.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 03, 2010, 10:43:26 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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uno studio francese ha dimostrato che il 94% della gente che prova, la compra. Credo che la maggior parte degli acquirenti di Prius sia già molto bene informata e convinta ancora prima di provarla, al limite saranno indecisi fra quella e la omologa Honda, ma la prova è solo la ciliegina sulla torta, la comprerebbero comunque perché cercano esattamente un mezzo di QUEL tipo. Cioè, non è una macchina "normale" con decine di concorrenti simili, per cui una prova su strada potrebbe fare la differenza.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 03, 2010, 11:40:41 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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La scelta è di dare 25 km/l a benzina ma in silenzio e di fare 25 km/l a gasolio nel rumore.
Mi risulta che il termico resti acceso per la mggior parte del tempo anche sulla Prius normale, quindi perche' parli di silenzio ? Anzi, se le batterie si sono scaricate, pur procedendo a velocita' ridotta, il termico frulla a giri elevati, con piu' rumore di una macchina normale.
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